Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La bici del mare...  (Letto 6622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manalog

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
La bici del mare...
« il: Maggio 06, 2015, 07:45:44 pm »
Ciao a tutti,
mi chiamo Matteo e sono un ragazzo di 17 anni.
Tanti anni fa mio nonno comprò tre bellissime bici pieghevoli ai suoi tre figli. Le bici vennero usate a Roma fino alla metà degli anni Ottanta, quando comprarono una casa al mare e portarono lì le vecchie biciclette comprando delle nuove bici da passeggio e una mountain-bike per Roma.
Le tre biciclette sono state sfruttate tantissimo da tutti i membri della famiglia, me compreso, prima sul sellino attaccato al manubrio e poi in sella :)

Purtroppo circa 6-7 anni fa cominciano i guai... mentre mio zio stava uscendo dal cancello per andare al mare, la "verde" (quella con cui mio zio mi portava sul seggiolino) si spacca in due. Ci stetti male per mezza estate, anche se speravo sempre di riuscire a convincere mia nonna a saldarla. Rimase fuori spezzata in due per tutto l'inverno. L'anno dopo toccò alla "blu", bici preferita di mio nonno, durante un sorpasso mio cugino cadde a terra, e ci caricammo la pieghevole fino a casa, appoggiandola tristemente affianco ai rottami della verde. Cercai in tutti i modi di convincere mia nonna, ma ero troppo piccolo, e durante l'inverno passò un signore del paese e portò con la sua Ape in discarica le due storiche bici. Mi rimase solamente un fanalino. Intanto mio nonno comprò, credo nel 2010, un'altra vecchia bici pieghevole anche se di misura più grande delle tre storiche (che sono 20x1,75). Qualche anno dopo (20111-2012?) portai una simpatica piccola pieghevole blu anni 80 dalla casa degli altri nonni al mare, anche se purtroppo soffrirà presto la ruggine, e mio cugino una piccola mountain-bike.

Dopo questa lunga introduzione arriviamo però alla "mia" bici, la "rossa" (o marrone), usata inzialmente da mia madre e che ormai uso quasi sempre io. Come potrete immaginare ci sono affezionatissimo: usata per andare in spiaggia, per i miei bellissimi giretti in solitaria (probabilmente una delle cose che mi fa stare meglio e che ricerco tutto l'anno), per i lunghi percorsi con gli amici e i cugini, per le partite a Risiko con i miei amici.
Nonostante non la usi tutto l'anno penso di potermi definire anch'io un "pieghevole", perchè è su una bici pieghevole che passo i momenti più belli dell'anno :)

Scusate per la lunga presentazione, non vedo l'ora di discutere con voi su come migliorare e, soprattutto, PROTEGGERE, la mia grande compagna estiva!

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:La bici del mare...
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2015, 11:03:18 pm »
Ciao Matteo, benvenuto!  :)

La tua presentazione è molto bella, si respira l'amore per le biciclette e per la libertà. Non perdere mai questo spirito  ;)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:La bici del mare...
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2015, 11:42:24 pm »
ciao Matteo!
La tua presentazione è bellissima così.
Se poi riuscissi a caricare una immagine della pieghevole rossa/marrone a cui sei tanto legato , sarebbe perfetta... ;D
Benvenuto!
;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La bici del mare...
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2015, 07:38:38 pm »
mi hai ricordato quando si piegò la mia di pieghevole dell'infanzia  ;)

rimarrà per sempre nel mio cuore!  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: La bici del mare...
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2015, 09:09:11 am »
Benevenuto, presentazione splendida! Mettici una foto, se puoi.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline manalog

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
Re:La bici del mare...
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2015, 01:55:13 pm »
Sono contento che la presentazione vi sia piaciuta!
Stavo cercando delle foto ma per ora non ne ho trovata nessuna in cui viene presa per bene (ce ne sono principalmente con gente sopra, oppure foto fatte male col cellulare), appena la troverò la metterò subito, ma tanto con queste belle giornate è probabile che andiamo presto al mare, e in quel caso le farò una bella foto da pubblicare :)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:La bici del mare...
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2015, 07:09:25 am »
Come si dice spesso da queste parti, attendiamo fiduciosi! :D
« Ultima modifica: Maggio 11, 2015, 10:21:10 am by boccia »

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:La bici del mare...
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2015, 09:39:56 am »
benvenuto Matteo,
purtroppo aria di mare e acciaio delle bici non vanno molto d'accordo. Per la rossa potresti intraprendere un bel restauro, magari utilizzando vernici di finitura mirate all'aria salmastra. Comincia ad allegare foto... Tutto il forum sarà felicissimo di aiutarti
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline manalog

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
Re:La bici del mare...
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2015, 12:59:58 pm »
Finalmente eccovi le foto della mia pieghevole!
Ora è un pò più sporca, anche perchè ha vissuto un'altra estate di avventure (tra cui anche qualche piccolo viaggetto!) e, soprattutto, ingiallita da un pò di Fertan che è colato dai fori.
Spero vi piaccia :)





Offline Mark72

  • pure commuter
  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +1/-0
Re:La bici del mare...
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2015, 04:12:03 pm »
bella storia, e bella bici  :D

Matteo ricorda di mettere sempre il casco ciao buone pedalate
thou shalt not be stuck in traffic

Tags: