Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Buongiorno da Varese  (Letto 6095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Buongiorno da Varese
« il: Maggio 31, 2015, 10:51:14 am »
Buogiorno, sono Susanna. Per i miei primi 55 anni ho vissuto e pedalato a Roma (con un dignotissimo rottamone e con la mia amatissima MTB Scott per escursioni e viaggi). Da sei mesi mi sono trasferita in provincia di Varese e ho faticato/pagato per il suddetto rottamone su Trenord. Ho quindi deciso che è tempo di pieghevole.  Non ho un blog di escursioni a due ruote, soprattutto racconto cose di corsa e di yoga. Ma credo che ne iniziero' uno per la mia futura bici pieghevole!
« Ultima modifica: Maggio 31, 2015, 11:36:32 am by libel »
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Buongiorno da Varese
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2015, 10:51:15 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2015, 12:57:57 pm »
Buongiorno Susanna, benvenuta. :)
Se dovessi cominciare a scrivere un blog sulla tua futura esperienza pieghevole linkalo senza remore, che ti veniamo a leggere! ;)


Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2015, 01:35:57 pm »
Ciao Susanna e benvenuta!  :)
Probabilmente sei "vicina" a me: io mi trovo a cavallo della provincia di Como e di Varese, ma lavoro a Milano e quindi conosco bene l'incubo quotidiano di Trenord!
Se devi prendere i treni con la bici, valuta le misure d'ingombro. Se poi viaggi in orari di punta, come me, credo che non ci sia nulla di più indicato di una Brompton. Costa il doppio del tuo budget, ma risparmi in nevrosi da intermodalità  ;) (e poi è una bici superlativa che non ti fa rimpiangere una 26").

Altrimenti la scelta sulla pieghevole è ampia, leggi il forum e troverai molte indicazioni!

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2015, 11:54:14 am »
Buongiorno... da circa 4 giorni ho una Dahon Vybe C7A nera!! La scelta è caduta su di lei per  vari motivi (rapporto qualità prezzo, presenza di cambio e portabagagli. In più mi piace l'idea di spostarla piegata come un trolley). Al momento sono in fase di scoperta e anticipo che mi piace veramente tanto! Sul treno ho potuto leggere per la prima volta durante il tragitto!. Ho subito comprato la borsona nera, dato che ho colto la diffidenza verso la bici in spazi umani lavorativi ("Oddio ma le ruote poi sporcano", "e se qualcuno poi si fa male" e simili piacevolezze...)

Eccola in foto, nello spogliatoio del mio centro di yoga dove è stata accolta con festa.. visto che a suo modo le posizioni un po' contorte le sa fare benissimo!! Venerdì 12 è in programma il battesimo ufficiale, probabilmente il giro del lago di Varese, partendo in treno da Castellanza.

Grazie ancora per l'accoglienza e per tutto quello che ho potuto imparare su questo mondo nuovissimo, grazie a tutti voi!

Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline Sphiry

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2015, 02:13:54 pm »
Ciao Susanna!
Complimenti per l'acquisto  :)
Posso chiederti dove l'hai presa e come ti trovi?
Stavo valutando l'acquisto di questo modello Dahon per poterla caricare in macchina e usare per gitarelle turistiche (es il giro del vostro Lago)  ;D
Brompton M1L ("The baby") - Girardengo 24'' ("The Horribilis") - Olmo Ondina classe 1982 o giù di lì ("The Scasson")

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2015, 11:55:26 am »
Ciao Susanna, se puoi dirci il prezzo
visto che parli di qualità/ prezzo e poi non lo dici

 per chi deve ancora fare il " gran passo" avere un idea del costo da chi è soddisfatto è di grande aiuto :-)

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2015, 03:51:12 pm »
su milkywayshop.it trovata a 366eur...
12,5 kg , alluminio rinforzato sulle saldature
a me piaceil modello con parafanghi e portabagagli


però per ora il prezzo è fuori dal mio budget
...aspettando la tredicesima... :-)

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2015, 11:53:34 pm »
Eccomi, scusate l'assenza di dettagli! L'ho pagata 380 euro, da Cascina Quadri a Milano. E' una bici nuova, e aveva lavorato nel negozio come bici da esposizione. Dopo la prima settimana d'uso sono soddisfattissima - perché ho trovato quello che cercavo:  la pedalata è bella fluida, e nei tratti abituali ci metto lo stesso tempo di percorrenza che ci mettevo con una 26; le salite di casa le affronta proprio bene! parto solitamente in 4 e al massimo sono scesa alla 3 (in realtà sono allenata) - anche se in 4 e 5 sento il rumorino della catena, e nonostante l'abbia fatto registrare resta. Meravigliosamente maneggevole!! La sella è comoda e quasi non richiede calzoncini da ciclista almeno su tratti di 4 km massimo.  E ha superato bene anche i gradini.  Insomma, felice dell'acquisto! PS Scusate la recensione non tecnica, sono una iper novellina della pieghevole...
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2015, 09:26:01 pm »
non ti devi scusare. Mi sono pentito più avanti di avere messo ilpost e avere messo fretta. Avevo urgenza di avere informazioni per comparare. In fondo il forum è una libera scelta. Grazie delle info a qualsiasi titolo.

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re:Buongiorno da Varese
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2015, 11:08:34 pm »
Ma figurati! Ho risposto non appena sono uscita dal vortice di viaggi per lavoro! E domani battesimo della bici con un gran giro!!
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Tags: