Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Che sia pieghevole a oltranza....  (Letto 3150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Che sia pieghevole a oltranza....
« il: Maggio 31, 2015, 11:41:03 am »
Buongiorno, sono una neoiscritta, da sempre mi muovo esclusivamente in bici, per lavoro e per escursioni.   Da sei mesi ho lasciato Roma e mi sono trasferita in provincia di Varese e ho capito che ho bisogno di una di pieghevole. Ne ho provata una (Tern). Ho religiosamente letto i vostri post (utilissimi!!), ma ancora non ho le idee chiare. Non cerco una bici ipertop, sia per budget sia perchè mi capiterà di doverla lasciare legata in strada qualche volta e non voglio ansie da furto (ho portato la Scott dentro la stanza in un albergo.... :) ) . Quindi, direi che i miei requisiti sono (scusate l'ingenuità, sono veramente una novellina): Buona leggerezza, cambio efficace e affidabile. Pieghevolezza non tanto facile quanto resistente (faro' apri e chiudi 4/5 volte al giorno); parafanghi (soprattutto quando nevica!!). Indispensabili le marce (mi ero innamorata della Dahon Mu come concetto ma... ) Budget 500 euro. Grazie anticipatamente per i vostri consigli!!
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009


Offline zikkeddu

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +1/-0
  • Dahon Speed D7 - Obsidian
Che sia pieghevole a oltranza....
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2015, 04:17:48 pm »
Io ho da anni con profitto la dahon speed d7.
É ottima per tutto.
Un po' meno per il peso, di 14kg se ci conti un lucchetto abus bordo, che puoi mettere nel l'attacco borraccia e che ti consiglio da 120cm.

Conta però che per la maggior parte del tempo puoi portare la bici piegata come un trolley, tenendo su il sellino.

La bici si presta a tutto. Ci ho fatto anche escursioni sui monti liguri senza sentirne quasi la differenza con una bici normale.
A Milano la uso per tutto come una bici classica.
Se mai ti servisse dimmi pure.
Con qualche modifica di circa 100€ diventa perfetta.
Dahon Speed D7 - Obsidian
Modified --> Cambio shimano 105 - Sella Cambium c17 carved - Tubo sella/Pompa

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re:Che sia pieghevole a oltranza....
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2015, 10:13:20 pm »
Grazie!! Veramente utilissime le vostre risposte.. La Dahon Speed D7 mi sembra ben interessante, la andro' a vedere nei prossimi giorni! Poi vi saprò dire!!
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline picinin

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
  • Roberto
Re:Che sia pieghevole a oltranza....
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2015, 12:06:01 am »
Valuta anche l'offerta  di coop on line, con tutti pregi e difetti
L'ho segnalata qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=249.msg78005#msg78005
Kawasaki Freedom 20" Alluminio
[img]http://s11.

Tags: