Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio pieghevole circa 200€  (Letto 24565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio pieghevole circa 200€
« il: Giugno 08, 2015, 10:59:59 pm »
Ciao a tutti, sto pensando con la mia ragazza di prendere due bici pieghevoli per le gite domenicali che ogni tanto facciamo.
Voi cosa ci consigliate? Il budget è di circa 200/250€ per bici.
Nessun uso intensivo...come scritto sopra solo qualche gita domenicale su strade asfaltate e poco sterrate.
Nostra altezza e peso sono 175 x 67 e 160x50.
Stavo valutando la bfold320 della decathlon ma non è più disponibile in nessuno Store della lombardia e neanche sul sito...


Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2015, 12:53:51 am »
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-flagstone/589673/p

Se ne prendi due ti fanno lo sconticino  ;)

(disclaimer: non prendo la stecca da bikeinn!)

Ciao.
Dahon Speed P8

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2015, 11:36:13 am »
grazie per la risposta....leggendo le varie discussioni avevo visto quel link....
sono un neofita totale e non so se è una buona bicicletta o no....
chiaramente per il budget che ho non sarà una ferrari...pero volevo un qualcosa di comodo e che desse possibilmente meno problemi possibili... esistono negozi fisici dove poterla vedere?

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2015, 12:30:55 pm »
Non saprei dirti in Lombardia...magari qualche membro lombardo può aiutarti.
Credo che essendo un modello piuttosto recente non sarà facilissimo trovarla in esposizione.
Dahon Speed P8

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2015, 01:29:14 pm »
Altra domanda da neofita...leggendo sul forum ho letto che qualcuno preferiva le bici decathlon perche te le regolano quando le compri...cosa vuol dire? Cioè se prendo la dahon del link c e da far fare qualche regolazione a qualcuno o la prendo e la uso?
« Ultima modifica: Giugno 09, 2015, 01:31:15 pm by merovingi0 »

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2015, 01:52:57 pm »
Io una Dahon Speed P8 da più di un anno, ci ho fatto finora circa 1800 km e non ho mai dovuto regolare nulla! L'unica cosa che ho dovuto fare all'inizio è stato montare i pedali e poi ho lasciato tutto com'era: freni, cambio... Le uniche cose che vanno fatte con tutte le pieghevoli riguardano il tensionatore del piantone manubrio (c'è un dadino da stringere ogni tanto) e i regolatori di stringisella e stringibarra...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2015, 02:36:46 pm »
se puoi facci sapere cosa hai scelto, non sei lunico ad avere dubbi :-))

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2015, 02:45:35 pm »
Io sono il figlio dell indecisione.... ;D
Mi piace quella consigliata da latrippa...stavo cercando di capire se riuscivo ad andare a vederla...non trovo neanche un video per vedere come si chiude...

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2015, 03:52:55 pm »
Le Dahon, ad eccezione di qualche modello particolare, si piegano tutte così:
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2015, 05:48:31 pm »
E tieni conto che il tipo del video non sembra avere molta pratica perchè non sempre azzecca la sequenza giusta e si deve interrompere; con un minimo di pratica si fa anche più in fretta.
Per il caso specifico della Dahon SUV segnalata da latrippa, io non posso parlare per esperienza diretta, ma ho avuto modo di conoscere uno che ce l'ha e che di bici se ne intende abbastanza avendone altre tre-quattro, fra città, corsa e MTB, e mi ha detto di esserne del tutto soddisfatto.

Vittorio
« Ultima modifica: Giugno 09, 2015, 10:15:15 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2015, 10:53:28 pm »
Le ruote da strada che ha vanno bene anche su sentieri? Chiaramente niente di duro....

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2015, 09:16:54 am »
Se parliamo della SUV, dovrebbe montare dei copertoni 20"x1,50" come la mia Olmo. Io ci ho fatto un po' di tutto, anche un po' di sterrato senza grossi problemi.

A mio modesto parere, se vuoi comfort e versatilità la misura minima è 20"x1,75"; puoi sempre installarli in seguito se non ti trovassi bene con quelli di serie, purché i copertoni più grandi non interferiscano con i parafanghi e le forcelle.

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #12 il: Giugno 10, 2015, 09:32:19 am »
Per comfort e versatilità cosa intendi?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2015, 11:56:53 am »
Per comfort intendo la capacità di assorbire le normali asperità della strada, ed in genere i copertoni più cicciotti o che prevedono una pressione di gonfiaggio inferiore risultano più "comodi" per il posteriore del ciclista urbano.
Per versatilità intendo la possibilità per il copertone si comporti in modo soddisfacente in diverse condizioni d'utilizzo; ad esempio è versatile per me un copertone che riesca ad attenuare le sollecitazioni sul telaio se si cammina su stade accidentate o su sterrato, ma che garantisca una discreta scorrevolezza su strada liscia, e che abbia una buona tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato.

Offline merovingi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio pieghevole circa 200€
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2015, 02:18:21 pm »
il sellino è comodo?
avete consigli su eventuali accessori che possono essere utili? tipo luci...
una borsa per metterle dentro è inclusa o è da prendere a parte? va bene anche un sacco...avete da consigliare?
pero mi piacerebbe un qualcosa di piccolo e che sia a prova di ladro...voi come fate? ogni volta che parcheggiate togliete le luci? a me al mare sulla mia mountain bike che ha 15 anni mi hanno fregato la luce posteriore....
« Ultima modifica: Giugno 10, 2015, 02:21:49 pm by merovingi0 »

Tags: