Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Buongiorno a tutti  (Letto 2396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mezcal

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
  • Sandro
Buongiorno a tutti
« il: Giugno 12, 2015, 08:38:26 am »
Buongiorno a tutti,
sono Sandro e scrivo da Roma.
Sono da sempre un amante delle due ruote e da poco più di un anno ho aggiunto una pieghevole alla mia 'scuderia ciclistica'.
Ho acquistato un Dahon Vitesse d8, forse più per curiosità che per altro.
Ma mi sono subito meravigliato delle sue elevate potenzialità. Oltre ad essere molto pratica nel chiudersi ed aprirsi (circa 10 secondi), sono rimasto stupito dalla ciclistica. Non pensavo che fosse così veloce in pianura, ma soprattutto in salita: grazie ai suoi grandi pignoni, non teme pendenze. Tant'è che dopo pochi mesi, mi trovavo in vacanza in Alto Adige e c'ho fatto il Passo  dello Stelvio: 25 km di salita e tantissimi tornanti. Ora la uso praticamente tutti i giorni per andarci al lavoro, caricandola sul treno e pedalando per circa 4 km.
Piacere di conoscervi.
Sandro
Sandro C.
Dahon Vitesse D8

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Buongiorno a tutti
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2015, 08:38:26 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2015, 08:52:14 am »
Ciao benvenuto, e complimenti per la bici e per l'impresa della scalata dello Stelvio. :o

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Buongiorno a tutti
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2015, 10:30:04 am »
Anche io, che ho una Speed P8 (che, come prestazioni, dovrebbe più o meno coincidere con la Vitesse D8), non faccio che sorprendermi sempre più per la velocità e la resa in salita. E non sono pochi quelli che rimangono a bocca aperta! Mi capita spessissimo di sentire commenti del tipo... "Guarda come fila quella biciclettina!"...  :D
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: