Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)  (Letto 36821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Leggevo in altra discussione:

....... mi sembra che era stato proposto di mettere un adesivo in modo da riconoscersi al volo  :)

Approfondendo la sezione "materiale informativo" ci sono discussioni su magliette e gilet legate al forum bicipieghevoli.net, ma a me è venuta in mente un'idea diversa che vorrei proporvi:
per riconoscerci come appartenenti a questo splendido forum, propongo di usare un fazzoletto, una bandana, un grosso nastro, un fiocco, una fettuccia, insomma qualcosa che possa essere reperito facilmente da chiunque e fissato legandolo alla bici o ad uno zaino.
L'unico accorgimento da adottare è che il colore di questo "oggetto" sia unico, ovviamente non dobbiamo stare lì a confrontare le tonalità, l'importante è che si veda a colpo d'occhio quale colore sia.

Potremmo ad esempio scegliere l'arancione, come il colore della favicon del forum, e ognuno troverà qualcosa di arancione da legare alla bici e quando in giro vedrai un altro pieghevolista con il nastro arancione, saprai per certo che legge il forum  :)

Il vantaggio è che non dobbiamo organizzare stampe, acquisti di gruppo, taglie e misure, spedizioni ecc.... ognuno usa quello che vuole, a patto che sia simile ad un fazzoletto e di colore arancione. (arancione è sempre un esempio)
Inoltre è vantaggioso rispetto anche ad un adesivo che richiederebbe un grafico, le stampe, la raccolta di soldi, la spedizione, tenere una scorta, applicarlo sulle bici (non tutti sarebbero d'accordo)........

Cosa ne dite?

Offline Sphiry

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2015, 01:53:32 pm »
Mi sembra un'ottima idea! Un bel nastro legato alla bici, facile da procurare, costo irrisorio, risultato GARANTITO  ;D
Brompton M1L ("The baby") - Girardengo 24'' ("The Horribilis") - Olmo Ondina classe 1982 o giù di lì ("The Scasson")

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2015, 02:42:28 pm »
Carina l'idea, anche il colore arancione lo trovo perfetto, perché richiama il logo del forum ed è molto ben visibile.
Comincio a rovistare in cerca del mio oggetto distintivo e se trovo qualcosa di confacente allo scopo, posto la foto del risultato... 8)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2015, 06:56:05 pm »
Fantastico, la mia bici è arancione, sono già avantissimo!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2015, 07:06:05 pm »
Allora devi attaccare il nastro ad una parte non arancione in modo che faccia contrasto ;) ;D

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2015, 07:50:08 pm »
Bellissima idea! Pronta con il segno arancione anche io!
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2015, 09:52:25 pm »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2015, 10:52:09 pm »
Ho pensato ad una soluzione facilmente reperibile, economica, visibile e leggerissima anche per i grammomaniaci, che ne pensate?


Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2015, 11:25:02 pm »
Però deve essere un'idea patrocinata dagli alti esponenti del forum, altrimenti rimane un'iniziativa non ufficiale.
Federico cosa ne pensi?

@Boccia
arancione è arancione, leggera è leggera ma io la coccarda non la metto perchè con tutte quelle spire mi rovina il cx alle alte velocità  ;D
Propendo per un nastro o una bandana annodata.....

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2015, 08:36:29 am »
L'idea del segno identificativo è bella. Certo, per quanto mi riguarda, potrebbe essere anche un po' "frustrante": mi sa che sono l'unico  della mia zona e non mi riconoscerebbe nessuno...  :(

La coccarda, secondo me, sa troppo di regalo.  :D

Nelle mercerie vendono nastri e fettucce di tutti i colori e dimensioni.
Si potrebbe stabilire, che so, una maniera di fissare il nastro al manubrio, un nodo particolare... tanto per essere immediatamente identificabile e non creare falsi positivi.
Se poi si trattasse di un nastro abbastanza largo, si potrebbe pensare di personalizzarlo, scrivendoci magari il nick o una frase a piacere (a me piace per esempio "cars suck", tanto in voga tra i ciclisti anglosassoni  ;D ).


Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2015, 11:39:18 am »
@veeg
Avendo io la panza aerodinamica testata alla galleria del vento, in effetti dovrei essere più attento a non rovinare il cx, chiedo umilmente perdono! ;D
Tra fettuccia e bandana preferisco la classica fettuccia comprata in merceria.
Assolutamente l'ultima parola spetta al mega piegatore galattico Occhio.nero, ma è bello che la proposta sia nata dal "basso". Sentiamo il suo parere. :)

@nino#
bella l'idea di scrivere il nick sulla fettuccia! ;)
Non disperare, potresti scoprire di avere intorno a te molti più utenti del forum di quanto non credi. Te l'auguro :D

Altro segno "distintivo" potrebbe essere dato dalla posizione della bici dove collocare l'oggetto, in modo che l'utente desideroso di capire se ha incontrato un'altro utente sappia già dove andare a guardare senza dover "aguzzare la vista" per un quarto d'ora. Deve essere un posto visibile sia con la bici aperta sia con la bici chiusa, per tutti i tipi di telaio pieghevole.

Eviterei ad esempio il manubrio perché a bici piegata il distintivo, specie se fettuccia/bandana/bandierina/gagliardetto, finirebbe in terra sulle bici a piega centrale (Quasi tutte le Dahon, Bfold, etc.) e su alcune a ribaltamento del carro posteriore (Brompton, Dahon Jifo e Curl, etc.). Meglio vicino allo snodo del telaio, ma non ce l'hanno tutte le pieghevoli (Birdy, Strida, Mezzo, Ori, etc.)

Secondo me un buon posto potrebbe essere sultelaio vicino al tubo sella, oppure attaccato ai binari del sellino... avanti con le proposte! :)
« Ultima modifica: Giugno 13, 2015, 10:37:33 pm by boccia »

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2015, 03:48:45 pm »
L'ideale sarebbe prendere il nastro e pubblicare le foto delle diverse opzioni di collocazione, su bici chiusa! Poi potremmo scegliere quella più adatta / visibile.

io oggi sono in giro con la MTB.. posso fare prove con la mia Dahon da domani!
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline Sphiry

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #12 il: Giugno 13, 2015, 04:49:53 pm »
Ho provato questa soluzione con materiale che avevo in casa: unisex, adatto anche a bici arancioni (si potrebbe anche pensare a due striscette nere o altro colore).
Però ora che ci penso, come soluzione non è molto visibile  :'(


Brompton M1L ("The baby") - Girardengo 24'' ("The Horribilis") - Olmo Ondina classe 1982 o giù di lì ("The Scasson")

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2015, 07:24:21 pm »
Via libera alla sperimentazione! ;-)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2015, 12:11:52 am »
l'idea di boccia (con qualche modifica)non è male,proporrei invece di appenderlo alla bici alla porta,se maschio azzurro, femmina rosa e se pieghevole arancio.

Tags: promo