Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)  (Letto 36820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2015, 10:05:07 am »
Ah ah ah, prendo atto che l'idea della coccarda non ha incontrato favori del forum. ;D
L'avevo proposta perché in casa avevo trovato una coccardina di quelle che si usano per decorare i pacchi regalo, di diametro 3-4 cm. Non convinceva molto neanche a me, ma forse legata sotto il sellino poteva anche funzionare, perciò l'ho proposta per sentire il parere generale. Direi che la risposta del forum è stata una bocciatura chiara e inequivocabile, e che per ora siamo sul nastro da merceria arancione, che a me personalmente piace moltissimo. L'ho acquistato e appena posso metto sul forum le foto delle varie ipotesi... ;)
« Ultima modifica: Giugno 14, 2015, 10:07:10 am by boccia »

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2015, 11:27:57 am »
E perché no uno o due semplicissimi giri di nastro adesivo arancio? Se poi fosse riflettente se ne gioverebbe la visibilità col buio. Un tipo così magari:



Potrebbe essere messo sul piantone ribaltabile del manubrio ma qualsiasi posto andrebbe bene, più o meno così:



Si pulisce facilmente, non pesa, non si perde, dura tanto e quando si vuol togliere non lascia traccia. Andrebbe bene per qualsiasi bici meno quelle dei Bromptoloni 'tutto orange'. Ma anche qui un paio di bordi neri risolverebbero il problema.  ;D

Solo chi pedala va avanti!

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #17 il: Giugno 14, 2015, 12:22:54 pm »
Prove tecniche (nastro rosso in quando mancante un nastro arancio in casa....)

Cmq credo che se vedessi una pieghevole con un nastro arancio, subito penserei al forum, indipendentemente dalla collocazione dello stesso!! Forse l'essenziale è farlo "indossare" alle bici...

Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2015, 01:24:44 pm »
visto che il punto fermo è il colore arancio io lascerei liberta di scelta basta qualcosa di arancio da incollare o appendere alla bici.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #19 il: Giugno 14, 2015, 02:21:46 pm »
La proposta di gip mi piace e mi pare funzioni bene come elemento distintivo pratico, si potrebbe persino fare di più ovvero prendere il nastro e tagliarlo da un lato con le forbici da sarto a zig zag, in maniera che affiancandone due, zigzagato agli estremi opposti, sembrino un pezzo unico con una crepa zigzagosa in centro, difficile da scrivere ma una cosa simile...
MassimoBrompton S6E Orange Black

Online Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2015, 02:30:15 pm »
Immagino che i catarifrangenti sulle ruote non valgano, vero? ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #21 il: Giugno 14, 2015, 04:44:31 pm »
 i catarifrangenti sulle ruote valgono(come qualunque altra cosa) se si vuole ataccare bottone, altrimenti direi di nò.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #22 il: Giugno 14, 2015, 06:28:34 pm »
Ecco la mia proposta, semplicissima, visibile anche da piegata e con un bell'effetto "bandiera" in marcia:



È uno spezzone di nastro Deda per manubri, unico superstite della mia prima (e per ora unica) incursione nell'affascinante mondo delle fixed.  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sphiry

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #23 il: Giugno 14, 2015, 07:33:53 pm »
La zona sellino è la migliore, si vede con tutti i tipi di chiusure!
Mi piacciono tutte le idee, l'unica cosa lo farei bicolor oppure zigzagato giusto per poterlo riconoscere da una possibile personalizzazione "estemporanea".
Oso: esiste un acronimo o logo del sito? (potremmo copiarlo all'interno del nastro)  :)
Brompton M1L ("The baby") - Girardengo 24'' ("The Horribilis") - Olmo Ondina classe 1982 o giù di lì ("The Scasson")

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #24 il: Giugno 14, 2015, 09:54:06 pm »
Caspita Nino#, che bella la tua bici ! ! ! !   :o

Oggi  mi sono messo un'oretta a giocare con il nastro arancione comprato in merceria, provando diverse soluzioni, una delle quali è proprio quella postata da Nino#. Ha il vantaggio secondo me di essere molto evidente e svolazzante, e di uniformare le differenze tra i diversi telai (una sella ce l'hanno tutte le bici!). Il nastro è circa 50x2 cm ed il nodo è proprio quello della cravatta semplice. E' la mia soluzione preferita.





Unico problema potrebbe essere l'interferenza col fanalino posteriore, da valutare:



L'unica alternativa valida che mi è venuta in mente è sotto la serie sterzo, adagiato sul lato destro della bici (sinistro per le Brompton ;) ) Non disturba la piega, non sembra interferire con gli organi meccanici, non disturba la piega, resta visibile sia a bici aperta sia a bici chiusa:





Come alternativa non svolazzante si possono fare un paio di giri "attillati" intorno alla canna principale del telaio. Devo aver cancellato la foto per errore, comunque il risultato era meno visibile e scenografico, e probabilmente non permette di scrivere il nick, specialmente i più lunghi, in modo facilmente leggibile, ma è un'alternativa.

@Gip
l'idea del nastro adesivo è buona, ma il posizionamento sul piantone non va bene perché in molte bici a piega centrale il piantone a bici chiusa si nasconde tra i due semitelai. Forse potrebbe andare bene sulla canna principale del telaio, ma non so quanti siano disposti ad incollare qualcosa di semidefinitivo sul telaio della propria bici minimal...

@Mancio00
Non andrei a scomodare le forbici zig zag, renderebbero la cosa molto meno semplice da realizzare

@Sphiry
che io sappia un acronimo ufficiale non c'è, potrebbe essere ad esempio bppn (Bici Pieghevoli Punto Net), ma sarebbe obiettivamente un po' difficile da comprendere. La scritta estesa "WWW.BICIPIEGHEVOLI.NET", anche se scritta a caratteri più piccoli per motivi di spazio, contribuirebbe alla diffusione del forum e soprattutto delle bici pieghevoli.

visto che il punto fermo è il colore arancio io lascerei liberta di scelta basta qualcosa di arancio da incollare o appendere alla bici.
E se avesse ragione Catorcio? ;)





Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #25 il: Giugno 14, 2015, 10:18:21 pm »
Grazie Boccia!  :)
È sporca però: la sto un po' trascurando. Devo prendermi il tempo di darle una bella pulita, lubrificata etc...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Barbara

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +5/-0
Re:Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #26 il: Giugno 17, 2015, 06:05:06 pm »
Raccolgo l'invito e mi adeguo... ;D

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #27 il: Giugno 18, 2015, 11:30:28 am »
Sapevo che prima o poi quel nastrino arancione che girava per casa da 10 anni sarebbe servito a qualcosa  8)



Online Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #28 il: Giugno 18, 2015, 12:12:37 pm »
OT:
carini i mezzi manubri della Strida in assetto Café Racer  ;D
Fine OT

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Oggetto distintivo bicipieghevoli.net (riconoscimento degli accoliti)
« Risposta #29 il: Giugno 18, 2015, 12:36:42 pm »
A me sono avanzati 50 cm di nastro, quasi quasi lo attacco alla sella della bici non pieghevole, così sono riconoscibile come pieghevolista forumista anche senza pieghevole... ;)

Tags: promo