Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 4814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolodeluigi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Mi presento
« il: Giugno 14, 2015, 07:40:28 pm »
Ciao a tutti
Sono Paolo e vivo a Mirano,vi ringrazio per avermi accolto nella vostra comunita',e per i vostri preziosi consigli.
Appassionato di bici,possiedo una Lygie con freni a bacchetta e una mtb Cannondale,ma da quando ho comperato una tern link D8 la uso praticamente tutti i giorni perche ' mi diverto di piu'.
Fin dall inizio avevo un progetto in cassetto:Cima Grappa in pieghevole...cosi' domenica 2 giugno partendo da Romano d'Ezzelino per la strada Cadorna mi avvio per la lunga fatica..lentamente e godendomi il paesaggio con una pendenza che all 'inizio e 'del 10% proseguo...mi fermo per qualche foto
per tirare fiato,e arrivo in cima dopo 5 ore ,soddisfatto per i 25 km di salita  e 1600 mt.di dislivello  fatti con la Tern.E'stata una bellissima esperienza che mi sono augurato di ripetere magari con piu ' allenamento.Prossime tappe le prese del Montello (Treviso)cosi faccio gamba.
Buona pedalata a tutti.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2015, 07:40:28 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2015, 08:27:04 pm »
Ci faresti vedere qualcuna delle tue foto?


Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Paolodeluigi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2015, 08:58:13 pm »









Offline Paolodeluigi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2015, 09:10:15 pm »
Ciao Vittorio,non sono granche ' le foto,e ci hanno impiegato un po' a caricarsi ma qua a Mirano (VE)
Internet scarseggia,Volevo aggiungere che per raggiungere da casa Bassano del Grappa ho caricato la Tern dietro lo scooter,accorciando di molto il percorso.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2015, 09:30:45 pm »
Complimenti! E anche il trasporto della bici sullo scooter sarebbe interessante; finora l'ho visto fare solo con una Brompton

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2015, 10:34:53 pm »
Complimenti Paolo, per i successi su due fronti: le salite e l'intermodalità (una link D8 sullo scooter? facci vedere una foto!)

Benvenuto sul forum!

Offline Paolodeluigi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2015, 10:45:21 am »
Grazie Boccia,Mi  scuso per il ritardo nella risposta,le foto del borsone in cui ho impacchettata e fissata la Tern non sono riuscito a postarle ,posso dirti che possiedo uno scooter BMW C1 e questo mi ha agevolato perche ho potuto fissare il borsone dietro in modo stabile.
Buona giornata e Grazie Ancona.

Offline Paolodeluigi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2015, 12:46:15 pm »
Ci sono riusciito a caricarla le foto,adesso Che ho sperimentato questa intermodalita posso dire Che funziona,ciao a tutti




Tags: