Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: wikebike3 nuovabiciclettapieghevole.it smontabile  (Letto 4964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline varo toncelli

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
wikebike3 nuovabiciclettapieghevole.it smontabile
« il: Giugno 14, 2015, 04:07:47 pm »


--- ADMIN ON

segnalo:

giunti bici smontabile (Ritchey, S&S, sandsmachine, blue folding bike, ... )
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1356

l'elenco delle discussioni recuperabile con la parola "smontabile" limitata al titolo delle discussioni, nella ricerca avanzata

Sicurezza della bici. La norma Europea EN 14764
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7855

--- ADMIN OFF




Vi consiglio una bicicletta smontabile tipo Mountain Bike a dimensioni standard, guardate il sito e ...il video!  http://www.nuovabiciclettapieghevole.it
Datemi un parere, grazie.
varo
« Ultima modifica: Giugno 15, 2015, 08:07:55 pm by occhio.nero »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
wikebike3 nuovabiciclettapieghevole.it smontabile
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2015, 04:21:44 pm »
Non che ci sia nulla di male, ma dillo che sei tu che la produci ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
wikebike3 nuovabiciclettapieghevole.it smontabile
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2015, 05:25:17 pm »
Vi consiglio una bicicletta smontabile tipo Mountain Bike a dimensioni standard, guardate il sito e ...il video!  http://www.nuovabiciclettapieghevole.it
Datemi un parere, grazie.
varo
Dato che chiedi un parere, ti do la mia opinione di primo impatto e dopo aver visitato il sito:
il tuo prodotto si colloca in un segmento particolare, non nelle "pieghevoli" ma nelle "smontabili". Questo lo porta già ad essere escluso dalle esigenze di intermodalità più comuni e lo porta a subire limiti e svantaggi.

Inquadrandolo nelle "smontabili" c'è una soluzione tecnica che non mi piace: staccare il gruppo pedaliera, cosa che comporta una catena a spasso...
Smontare e rimontare la  tua bici non sembra una cosa rapida e pulita (nel senso di grasso sulle mani), ovviamente paragonata alle altre smontabili presenti sul mercato, tra cui le migliori -a mio parere- Montague.

Ho un ulteriore dubbio circa la ciclistica: eliminando un elemento nel triangolo del telaio, leggo che l'hai sostituito con un cavo e metti in tensione l'intero sistema attraverso il peso dell'utilizzatore. Tu proponi comunque una mountain-bike, non una bici da città per andare a prendere il giornale la domenica, mi chiedo quindi se hai eseguito delle prove dinamiche di resistenza e torsione sulla ciclistica.

Se compro una MTB mi aspetto di usarla su strade sterrate, quali garanzie di resistenza offre il tuo prodotto?
Inoltre il tuo brevetto parla di "tensionamento" dovuto al peso sulla sella e sui pedali, ma cosa succede se percorro una pietraia reggendomi solo sui pedali, facendo quindi un fuorisella?

Inoltre non vedo rapporti: una corona davanti e dietro? Non riesco a vedere dalle foto....
Se così fosse lo trovo molto limitativo per una MTB.

Ad ogni modo mi piacerebbe saperne di più, se vuoi fornirci maggiori dettagli.....  :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
wikebike3 nuovabiciclettapieghevole.it smontabile
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2015, 08:05:10 pm »
grazie della segnalazione. Qualche leggerissima parentela con questa?

;D E si ci voleva proprio la sezione colorata  ;D

Biomega Puma:
(Image removed from quote.)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline varo toncelli

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:wikebike3 nuovabiciclettapieghevole.it smontabile
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2015, 10:51:24 pm »
In realtà non sono colui che l'ha prodotta bensì il progettista. Chi l'ha realizzata è un maestro di telai di Avellino ... Forgione Vincenzo, senza la sua capacità non sarebbe stato possibile arrivare in fondo.
Adesso la sto testando e devo dire che va veramente bene anche sul terreno accidentato e sconnesso ... il telaio ha un'ottima rigidezza quando i cavi sono in tensione e faccio tranquillamente i tracciati di mountain bike ... fino adesso sono sempre ritornato a casa con la bici tutta intera!

Tags: