Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole? Quale?  (Letto 12150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #15 il: Luglio 12, 2015, 08:28:00 am »
Pensavo fosse proprio così, grazie, ho sollecitato una risposta segnalando la rottura del pezzo e m'hanno detto che hanno contattato il distributore per il ricambio.
Alla fine ieri ho provato a raddrizzare l'attacco e anche se credo sia impossibile riportarlo allo stato iniziale, c'è proprio uno sbalzo quasi attaccato alla forcella, ora si riesca ad utilizzare.

Purtroppo però è nata sfortunata, mentre facevo questi lavori sono passato alla regolazione dei freni e mi sono accorto che il cerchio dietro è storto, tocca alternativamente i due freni; la causa sembrerebbe nella tensione dei raggi, decisamente "lenti" nel lato senza rocchetto... Non essendo capace di fare quest'intervento, mi toccherà passare dal biciclaio che immagino si prenderà almeno una ventina di euri.

Ora segnalo anche questa cosa al rivenditore, se non mi riconoscesse alcun rimborso, sarei quasi tentato di fare il reso anche se come dicevo il tubo sella presenta delle striature.

Immagino siano i rischi di comprare in rete, ma abitando fuori dal mondo e vista la bicicletta non avevo grosse alternative.
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline HaruNoHi

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Speed D7, Frost
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #16 il: Luglio 14, 2015, 08:03:41 pm »
Mi dispiace per questa tua dis-avventura con bikeinn (che tra l'altro credo di averti consigliato in un altro topic). Ho preso la tua stessa identica bici e non ho avuto alcun problema. Come dici tu probabilmente è "nata sfortunata". È noioso dover mettere le mani subito su una bici nuova ma secondo me ne vale la pena. tutto sommato risolte le grane è veramente un'ottima bici.

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2015, 10:24:29 pm »
Grazie per la solidarietà :) comprare una bici nuova e riscontrare subito problemi non è il massimo.
Oggi l'ho portata a regolare i raggi ma sembrano ancora lenti, credo toccherà riportarcela (sigh!).

Finalmente ho comunque potuto fare il primo giro di prova, anche se molto breve (ma comunque sufficiente per una bella zuppa tanto da rimandare il battesimo ufficiale), credo la settima vada registrata un pelo visto che era leggermente rumorosa. Non so se augurarmi che il contachilometri appena montato non funzioni correttamente, la velocità era decisamente (vedi troppo) bassa (15-17!) per un'andatura che pur non forzata era sostenuta, anche troppo per l'andata, una marcia più dura avrebbe fatto comodo. La regolazione del contachilometri dovrei averla fatta correttamente, col metro, se non ricordo male ho impostato la circonferenza a 1540, la verificherò prossimamente con la distanza che in realtà penso corretta ma da una verifica con google maps e openstreet sembrerebbe sensibilmente diversa (circa la metà in più che mi porterebbe a 22-25 desiderati/sognati :D ).

Con bikeinn ci siamo scambiati alcune email, m'hanno detto che hanno inviato il pezzo di ricambio e sono in trattativa per ottenere un rimborso.
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2015, 10:59:46 pm »
Una volta corretti i difetti di gioventù, andrà alla grande! In bocca al lupo

Offline HaruNoHi

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Speed D7, Frost
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #19 il: Luglio 16, 2015, 07:13:48 pm »
Per quanto riguarda il cambio anche io ho dato una regolata per evitare che la settima facesse un pò di rumore. Un pò di tensione al cavo e il rumore è sparito. Per la misura del ciclocomputer io l'ho impostato a 1515...

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #20 il: Luglio 16, 2015, 08:03:47 pm »
Trovato, dannati inglesi! ;)  :-[
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #21 il: Agosto 01, 2015, 09:36:04 am »
Piccolo aggiornamento, alla fine bikeinn oltre a rimandarmi il pezzo rotto ha provveduto anche ad un rimborso, sono stati correttissimi.

Intanto ho iniziato ad usare la bici quotidianamente, magari approfitto dell'area dedicata per presentarla e per le prime considerazioni. Chiarisco che il contachilometri sembra funzionare correttamente, il problema era dovuto al fatto che quando l'ho comprato segnava già dei chilometri ed era impostato (test funzionamento?), mi ero limitato a correggere la circonferenza, non mi ero accorto che indicava le miglia...
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #22 il: Agosto 01, 2015, 09:57:51 am »
Quindi in realtà stavi viaggiando proprio ai 22-25 km/h che erano il tuo obiettivo, complimenti (io con la Vitesse non ci arrivo, ma non per colpa sua: sono io che non riesco a spingere la settima...).
Solo una curiosità: alla fine che bici hai preso? Mi sembra che tu non l'abbia mai detto.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #23 il: Agosto 03, 2015, 07:25:57 am »
Mi sa che hai ragione, ho preso una Speed D7 come quella di HaruNoHi, probabilmente una delle ultime visto che ora sul sito non ci sono più.
Per la velocità mi sembrava troppo strana confrontandola con quella della MTB che prendo saltuarimante e aveva sempre la ruota un po' sgonfia ed il freno a disco che sfiorava (in pratica una fat bike ;) ) Ora ho sistemato anche questa.
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Offline bic

  • apprendista
  • **
  • Post: 88
  • Reputazione: +8/-0
Re:Pieghevole? Quale?
« Risposta #24 il: Agosto 30, 2015, 11:11:02 am »
Giusto per presentarla anche se non ha ancora un nome...

Questa è la configurazione utilizzata finora

visto che quella ipotizzata inizialmente e che avrei preferito non è andata in porto :)

Devo ancora trovare qualcosa per proteggere dall'acqua i due zainetti recuperati con i quali mi trovo abbastanza bene. Forse poi dovrò trovare come coprire l'intera bici, al momento la sto portando con me in ufficio, temo che prima o poi dovrò lasciarla fuori dall'edificio e non c'è un posto coperto in cui legarla  >:(
Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"

Tags: