Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Graziella la mia prima pieghevole e sua nipote  (Letto 4002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline uphir

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +1/-0
Graziella la mia prima pieghevole e sua nipote
« il: Luglio 01, 2015, 12:45:33 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

elaborare una Graziella
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=217

--- ADMIN OFF


Mi sono avvicinato al mondo delle pieghevoli per caso (neanche ne avevo bisogno sono sempre stato un appassionato di motori e consumo di idrocarburi, lo so mi odierete  ;D ma visto il momento economico e le belle giornate non disdegno risparmiare e andare in bici) un giorno cercando dei pezzi al disfattino ho visto buttata li da un lato una vecchia graziella sotto la pioggia da un bel po' di anni e visto che mi piace rimettere a posto e smontare cose con 10 euro e del rame di avanzo   l'ho presa e buttata in bauliera , rischio tetano e 150 gr di ruggine compresi nel prezzo,volevo rimetterla in sesto spendendo il meno possibile visto che era più un mio sfizio questa era la situazione iniziale:



dopo averla smontata e controllata ho notato che era praticamente "nuova"come consumo,era stata usata pochissimo per mia fortuna, cuscinetti intatti dopo la pulizia, ruota libera perfetta,catena nuova ,dinamo originale funzionante dopo spazzolata  ;D (alimenta senza problemi 40 cm di strisce led 12 volt),






Ho riverniciato tutto dopo aver grattato la vernice originale senza troppa precisione sotto consiglio di un mio amico verniciatore con vernice micaceo argentato quella usata di solito per  le staccionate(pagata 10 euro per 1 kg) fa da fondo da antiruggine attacca benissimo  anche su residui vecchi e data col pennello si stende da sola (un lavoro migliore sarebbe venuto con il compressore ma tra fondo catalizzatore vernice e trasparente da carrozziere il prezzo passava a minimo 40 euro solo di materiale),due mani e tanto per perdere tempo ho migliorato i parafanghi



, con tanta premura ho levato tutta la ruggine dai cerchi e sono risultati ancora passabili ,gomme e camere d'aria di dubbia qualità a 22 euro su ebay, e una piccola modifica per la mia incolumità saldando (male ma funziona) delle staffe per v-brake recuperate al posteriore



ora risulta cosi,



visto la comodità ho deciso di prendere un altra pieghevole con i punti coop per girare in compagnia(che reputo decente per i 100 euro che mi è costata)
 le uso spesso i weekend per piccole girate con la ragazza anche su strade bianche ,  le uso entrambe ,ce le scambiamo durante il percorso ma la graziella la reputo perfetta, tutto sommato leggera ,il rapporto mi sembra adatto a tutti i percorsi ci faccio salite improponibli ,la posizione di guida molto migliore di quella della coop e questa cosa mi fa abbastanza rabbia,il sellino ammortizzato è utile, l'unica vera pecca è che ci vuole un po di forza a serrare i perni vari ma per me è un divertimento è una bella routine, quella moderna si monta da sola praticamente, ho una ford fiesta ed entrano entrambe nel bagagliaio o sui sedili posteriore, occupano praticamente il solito spazio o quasi anche se ci corre 40 anni  età



ultimamente la graziella la uso sempre più spesso anche per piccole uscite in città ,ho rivalutato la bici grazie a questi due cancelli

« Ultima modifica: Luglio 05, 2015, 07:29:43 pm by occhio.nero »

Tags: