Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: CosmoBike Cosmo Bike Mobility  (Letto 36472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #45 il: Settembre 21, 2017, 09:53:41 am »
...Ovviamente BROMPTON, anche se lo stand mi ha alquanto deluso  :(
ahahah avresti dovuto vedere quello del 2016!!! Sembrava un incontro casuale di 4 amici con le rispettive bici, nell'angolo più buio dell'intera fiera  :D
Sempre a proposito di Brompton, venerdì mentre nell'area esterna TUTTI gli stand viaggiavano a pieno regime nelle prove dal vivo delle biciclette, solo Brompton si presentava orgogliosamente in questa maniera:



Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #46 il: Settembre 21, 2017, 10:13:44 am »
stando a quanto dichiara Schwalbe il rotolamento è di poco inferiore ad un Marathon. ....

In effetti, mai sentito un oste dire che il suo vino è gramo  ;)

Il telaio in foto è della Qix..........

Shame on me, e dire che la Qix l'ho anche brevemente provata...  :-[

....e a proposito di Cipollini da 15000 euro......

questa ragazza sta facendo passi da gigante... ancora un po' e mi fa paura  ;)


Tornando seiro (insomma...), lo stand Dahon così ricco di bici significa che c'è un nuovo importatore in Italia o è solo un'illusione? Qualcuno ha colto qualche notizia?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #47 il: Settembre 21, 2017, 01:28:57 pm »
Io ci son stata domenica e lo stand esterno bromton funzionava a dovere...l'unica pecca è che avevano davvero pochi modelli disponibili sia a livello di marce che di tipologia manubrio, inoltre non ho potuto sperimentare l'ultraleggera
...poi sono rimasta anch'io poco colpita dallo stand interno dove in esposizione non c'era molto...ed era piuttosto piccolo
Vi allego comunque la versione cargo e una versione dorata che mi è piaciuta molto (ovviamente  ;D)







Invece la Tern aveva un bellissimo stand molto grande e con una bella esposizione (ecco immaginatevelo circa il doppio rispetto alla mia foto che taglia parecchio)




Mi è spiaciuto vedere la Dahon un po' isolata (mentre tern e brompton erano l'una dirimpetto all'altra)


questa ragazza sta facendo passi da gigante... ancora un po' e mi fa paura  ;)

Vittorio

Stai buono che se continuo così fra un po' mi cambiano la serratura di casa  ;) ;) :o

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #48 il: Settembre 21, 2017, 01:33:20 pm »
Come da rituale biennale anch’io ho fatto visita al Cosmobike 2017 e aggiungo qualche nota a quelle già fatte dagli altri utenti. Quest’anno l’Expo era limitata a due padiglioni (tre nel 2015) con però un notevole allargamento della zona esterna, dove era possibile provare bici di ogni tipo. Rispetto la mia precedente visita nel 2015 tutto sembrava più organizzato e ordinato. Come già detto da veeg il leitmotiv di quest’anno girava attorno alle bici a pedalata assistita presenti in tutte le salse e colore. Persino alcune versioni di bici da corsa erano state ‘motorizzate’. Francamente io, che considero la BDC l’essenza del ciclismo puro, non ho apprezzato un granché. Veniamo adesso al nostro tema. Anche la sezione pieghevole era invasa da bici elettriche di tutti i tipi e il loro numero era impressionante. Il numero delle marche di folding più conosciute però era limitato e anche alcuni marchi tradizionali non avevano portato le loro pieghevoli. Caso indicativo l’Olmo che, pur avendo un ottimo stand, ha lasciato a casa le folding. Anche la Lombardo, che pure è dotata di un buon listino, aveva esposto solo due pieghevoli.
Vediamo dunque quanto visto. Anche se ammetto che qualcosa possa essermi sfuggito poiché il mio scopo principale era prendere informazioni su quattro o cinque accessori per i quali però nulla ho trovato salvo qualcosa della THM.
 
Dahon



Stand non grande ma sicuramente interessante. Era presente una selezione limitata e già nota del listino. Oltre quanto già descritto dai colleghi utenti, era presente una bici a pedalata assistita:



Una foto la merita questa Eezz in blu che per me, appassionato delle 16”, resta una delle bici più belle sul mercato:



Soprattutto era interessante questa Hemingway D9 che vedevo per la prima volta. Veramente bella! Stranamente però non portava il marchio Dahon se non sulle pedivelle.



Tern



Piccolo stand rispetto il 2015 ma con bici interessanti. Ecco l’immancabile elettrica già mostrata da Chiarella:



e questa è la Verge x10 col gigantesco pacco pignoni 10v.

 

Brompton



Stand 4x4 m assai dimesso e identico a quello del 2015. Le novità 2017, come il nuovo sterzo M o l’elettrica, completamente assenti. Solo questa S6L-X nichel era dotata dei nuovi comandi cambio, ma bisognava accorgersene.



La bici più interessante è quella pink che s’intravvede nelle foto. Peccato che appartenesse a un privato che si stava interessando ad accessori. Ma, dico io, almeno una vetrinetta con accessori e borse potevano pur metterla! Apprezzabile invece questa targa applicata a una delle bici di prova.



Cinzia

Forse il miglior stand. Gamma quasi completa anche se non ho visto le 16”.

 

Molto interessante e osservata questa Cross Town che sembra fatta apposta per coloro che si lamentano dello stato delle strade, sanpietrini, bolognini, lastricati, etc. Sembra adatta anche a percorsi sterrati non impegnativi.

 

Mi sembra che per questo dissestato Paese (in termini stradali) possa essere una linea di tendenza interessante per il futuro con magari l’aggiunta di sospensioni.

Lombardo

Poco interessante questo stand da punto di vista folding. Queste le uniche due bici presenti di cui una inesorabilmente elettrica.

 

Un passo indietro rispetto il 2015 in cui Lombardo aveva presentato l’intera gamma.

Nello stand della Bottecchia erano presenti queste due Graziella elettriche tra cui la Agile:



Infine una foto di un dettaglio del padiglione E-Bike dove era mostrato un trolley personalizzato per trasporto della pieghevole. Un ottimo esempio per chi voglia trasportare la bici in aereo o altre situazioni particolari senza danneggiarla.



Finito! Non vado oltre visti i precedenti interventi. Speravo in qualcosa di più. Per quello che mi riguarda, ci vediamo al CosmoBike nel 2019. Ciao a tutti.

P.S.
@Chiarella. La bici che stai provando non è quella da 15.000€. Quella stava allo stand Cipollini ben custodita sotto chiave.
Solo chi pedala va avanti!

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #49 il: Settembre 21, 2017, 01:49:00 pm »
Per rispondere a Vittorio, lo stand Dahon recava il marchio "BBF Bike" che è un distributore tedesco.
Quindi non era propriamente uno stand monomarca, ma solo la vetrina del distributore, infatti di fianco alle pieghevoli c'erano bici normali con altri marchi.
Non dimentichiamo che Cosmobike è anche (forse bisognerebbe dire principalmente) una fiera per il settore b2b e qui si combinano affari e contratti tra negozianti e distributori.
Io stesso lo scorso anno ho accompagnato il proprietario di un negozio atraverso i vari appuntamenti di lavoro che aveva qui.

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #50 il: Settembre 21, 2017, 02:34:36 pm »

P.S.
@Chiarella. La bici che stai provando non è quella da 15.000€. Quella stava allo stand Cipollini ben custodita sotto chiave.

ah sì...quella in particolare era sui 6.000 finiti, ne ho provata un'altra sempre Cipollini da 8.000 finiti...non sarà proprio da 15.000 ma provare bici di cun certo tipo non ti capita proprio tutti i giorni  ;) :D

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #51 il: Settembre 21, 2017, 03:58:31 pm »
Proprio così! Bici sicuramente preziose. Comunque per curiosità eccola la strepitosa rb1k TheOne:

   

L'avrei comprata se non avessi avuto la certezza che poi mia moglie mi affetta come un cotechino.
E così viene abitualmente 'parcheggiata'. Manco fosse la Gioconda...



Comunque è tutta colpa di veeg che ogni giorno che passa manifesta sempre più la sua vocazione da imbonitore :) ;) ...

« Ultima modifica: Settembre 21, 2017, 04:07:30 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #52 il: Settembre 22, 2017, 08:23:14 am »
L'avrei comprata se non avessi avuto la certezza che poi mia moglie mi affetta come un cotechino.

 ;D ;D ;D ah ah ah .......ti capisco!!!!!!

.........cmq davvero bellissima

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #53 il: Settembre 22, 2017, 10:23:56 am »
Certo che se nel prezzo ci hanno ricaricato anche i costi di produzione di questo lungo (7 minuti), raffinato e sensuale video...
https://theone.mcipollini.com/

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #54 il: Settembre 22, 2017, 12:59:52 pm »
Nel complesso la manifestazione mi ha divertito ma non appassionato, mancavano davvero tanti produttori di bici e componentistica.

Mancava la Bianchi, oppure la Brooks, solo per citare marchi tra i più famosi di bici e accessori italiani. (la Brooks è di proprietà italiana in parte)

P.S. le pieghevoli, in quella manifestazione, oggettivamente non se le filava quasi nessuno. Erano tutti presi da Bici da Corsa e soprattutto MTB.
Credo che la maggior parte ignori persino che possano costare migliaia di euro come una Brompton. :o
« Ultima modifica: Settembre 23, 2017, 09:20:17 am by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #55 il: Settembre 23, 2017, 09:16:39 am »
Seconda parte delle foto Cosmobike:




Pieghevoli della LOMBARDO tra cui la nuova con motore Bosch


Pieghevole della ARMONY, elettrica e ammortizzata con freni a disco


La nuova pieghevole in casa Askoll, con batteria frontale


La nuova Vellobike, pieghevole elettrica "autoricaricante" tra le più leggere in commercio e con design innovativo (però un pò scomoda, a parer mio, da piegare)


Simil graziella elettrica con batteria esterna (telaio robusto)


Stand Brompton esterno




Area esterna, davvero bella per provare le varie bici, questa è l'area per le bici da strada, era presente anche una  fangosa pista per le MTB dove era possibile sporcarsi per bene :)


Brompton di un privato allo stand.

E' tutto, alla prossima  ;D
« Ultima modifica: Settembre 23, 2017, 02:47:22 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #56 il: Febbraio 09, 2019, 11:48:21 am »


A tutti gli interessati.
Il 16 e 17 febbraio 2019 ci sarà il CosmoBike Show 'Festival della Bici 2019' presso Verona Fiere. Questo è il link per saperne di più: https://cosmobikeshow.com/
Leggendo i programmi e la lista degli espositori non sembra che le bici pieghevoli siano in testa alle priorità degli organizzatori. Forse nella sezione bici elettriche si potrà trovare qualcosa.


Solo chi pedala va avanti!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #57 il: Febbraio 16, 2019, 08:34:00 am »
se qualcuno passa, batta un colpo :-)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #58 il: Febbraio 25, 2019, 05:33:28 pm »
Gip, ci sei andato?
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:CosmoBike Cosmo Bike Mobility
« Risposta #59 il: Febbraio 25, 2019, 06:41:11 pm »
No. Sabato sono andati un paio di amici in avanscoperta che hanno riferito a fine visita. Per quanto riguarda le bici pieghevoli pochissime presenze e nessuna novità, salvo quelle a pedalata assistita che a me non interessano. Per cui ho deciso di disertare. Credo che questo mondo sia in una fase di stanca. E' molto tempo che non vedo novità degne di nota. Lo stesso forum negli ultimi tempi mi pare segni il passo. Vedo lontani i tempi delle discussioni ponderose e divertenti. Speriamo che la primavera porti un po' di entusiasmo...
Solo chi pedala va avanti!

Tags: eventi