Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un Saluto dalla provincia di Cagliari!  (Letto 4830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuseppesanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
    • SanVir S.r.l.s. - Divisione Informatica
Un Saluto dalla provincia di Cagliari!
« il: Luglio 07, 2015, 12:52:33 pm »
Salve a tutti!

Finalmente dopo settimane di navigazione in questo splendido FORUM mi posso presentare con il mio nuovo acquisto!

Mi chiamo Giuseppe Sanna e sono di Settimo San Pietro, un paese a pochi minuti da Cagliari. Ho una mia società e mi occupo di Assistenza Tecnica, Consulenze e Siti WEB. Faccio la spola settimanalmente tra Cagliari e Sassari ed a bordo della mia Volvo S40 non manca mai la mia piccola Mario Schiano I-fold per muovermi sopratutto nel centro di Sassari dove quotidianamente combatto per trovare parcheggio con la mia auto!

Mi sono affacciato nel mondo delle Bici Pieghevoli più che altro in vista del mio viaggio di Agosto tra le splendide capitali di Liechtenstein, Austria, Germania, Slovacchia, Croazia e Slovenia. Visto che lì l'auto sarà impensabile usarla, caricare bici nell'auto non è fattibile e il noleggio in loco delle bici è praticamente proibitivo(noleggiando le bici in tutte le città avrei speso di più che di comprare la mia pieghevole) ho optato per questa soluzione.

Essendo per me la prima volta ho deciso di optare per qualcosa di economico(lo sò, non è a livello delle vostre ma capitemi  ;D) e dopo qualche settimana di ricerca su internet, per puro caso, mi sono trovato in AutoGrill a Tramatza(Oristano) ed ho trovato questa Mario Schiano a solo 169,90€(rigorosamente fatturata per "spese aziendali"... 8)).

Ora basta con il romanzo e vai di fotografie! :D

Primo Piano

Che ne dite, minacciosa?  ;D

Laterale

Ho riciclato delle appendici(pompetta, sottosella, campenello e altro dalla mia MTB ormai nel dimenticatoio)

Di Notte

Pensate sia sufficiente come illuminazione?

Cambio

Cambio Shimano a 6 Marce

Dettaglio Sellino

Immancabile Pompetta e Sottosella con tutti gli accessori per la riparazione istantanea

Luce Posteriore

Buona come idea?

Manubrio

Per non avere quei fastidiosi fili in mezzo gli ho fissati con delle fascette. Durante lo smontaggio non danno fastidio; pensate che possa andare bene?

Pedali

Pedali Aperti

Smontaggio Pedali

Ottimo sistema di chiusura

Smontaggio Manubrio

Mi sono reso conto che il manubrio chiuso non consente, chiusa, di essere trasportata come un trolley; ora vedo di inventarmi qualcosa...

Giuntura Telaio

Semplice da chiudere

Bici Chiusa

Ho deciso di usare un cavo per portapacchi per tenere la bici compatta, che ne dite?

Panoramica

Pronta per essere caricata in auto!  :D

Misura di sicurezza!

Cosa ne pensate? Forse un po' troppo esagerato?

Ed ecco il mio reportage! Purtroppo non ho avuto ancora tempo di provarla e sfruttarla essendo confinato da qualche giorno in laboratorio a Settimo oberato di lavoro; oggi mi sà che il lungomare del Poetto sarà il mio banco di prova! Vi terrò aggiornato... 8)

Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi per quanto mi sono protratto!  :P

Buona giornata a tutti!
« Ultima modifica: Luglio 07, 2015, 12:59:29 pm by giuseppesanna »
Mario Schiano I-fold
Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. (Didier Tronchet)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Un Saluto dalla provincia di Cagliari!
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2015, 12:52:33 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Un Saluto dalla provincia di Cagliari!
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2015, 01:48:55 pm »
Ciao Giuseppe, originale la tua idea per le luci posteriori! Se non ti danno fastidio o limitano la presa sul manubrio mi sembra una bella idea, anche perché disposte più in alto del solito dovrebbero essere ben visibili. Considera però che inevitabilmente ne schermi una con il corpo, a meno che chi ti segue non sia perfettamente in asse con te.
Ti suggerirei di fare una prova con qualcuno che ti segua in auto mentre pedali e ti riferisca l'effettiva visibilità (o viceversa: un amico pedala e tu osservi quanto siano visibili le luci).
In alternativa, potresti lasciare sul manubrio la luce di sinistra e mettere l'altra sul tubo reggisella, nella posizione canonica.

Vittorio


P.S. Per andare al Poetto prendi il tram, ora che arriva anche a Settimo? Sai che le pieghevoli viaggiano gratis, vero?
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline giuseppesanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
    • SanVir S.r.l.s. - Divisione Informatica
Re:Un Saluto dalla provincia di Cagliari!
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2015, 02:12:54 pm »
La presa è buona! Le mia mani sono piccole!  ;D
Effettivamente qualcuna la copro sicuramente, comunque questa sera faccio una prova con un mio amico in macchina e vediamo come va' altrimenti mi sà che seguo il tuo consiglio!

Per quanto riguarda il Poetto... Sono nuovo! Voglio abituarmi gradualmente... non voglio traumatizzare sopratutto la mia ragazza che viene con me con la sua Graziella!  ;D

Comunque questa sera voglio anche provare la mia nuova "gopro dei poveri", che ne dici?  ;D
Vedi qua: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5337.45
Mario Schiano I-fold
Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. (Didier Tronchet)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Un Saluto dalla provincia di Cagliari!
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2015, 12:05:19 pm »
nella sezione sul turismo
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=forum#c17

attendiamo fiduciosi un resoconto del viaggio  ;)


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giuseppesanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
    • SanVir S.r.l.s. - Divisione Informatica
Re:Un Saluto dalla provincia di Cagliari!
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2015, 12:58:26 pm »
nella sezione sul turismo
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=forum#c17

attendiamo fiduciosi un resoconto del viaggio  ;)

Ovviamente! Sarà mia cura farvi sapere come è andata la mia avventura!  ;D ;D

Inoltre, ho anche acquistato un'altra Bici Pieghevole per la mia ragazza!
Giusto per la cronaca ne posto tre foto e poi, se trovo la sezione adatta, faccio una recensione di entrambe nel Sito stesso!





Mario Schiano I-fold
Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. (Didier Tronchet)

Tags: