Ciao a tutti,
tempo avevo postato alcune foto della mia B'Fold5, dove, per minimizzare l'ingombro una volta chiusa, mettevo il manubrio piegato in avanti bloccato sotto il sellino, a differenza di quanto invece è la prassi, ovvero manubrio piegato tra le ruote.
Quest'ultima procedura, quella classica, però rende la B'Fold molto ingombrante nella parte posteriore, con le ruote non parallele quindi impossibile da spingere in avanti. Il problema sta nella manopola destra che va a finire esattamente sull'asse dei pedali sul telaio, con una precisione incredibile ahimè!
Già sostituendo le manopole si riesce a guadagnare qualcosina, però forse una soluzione alternativa, oltre a quella molto artigianale del manubrio in avanti, c'è...
girando per decathlon ho notato, e mi è stato confermato dall'addetto del laboratorio riparazioni, che l'attacco del manubrio al telaio della HopTown è esattamente compatibile con quello della B'Fold, quindi è possibile creare una specie di Frankstein (Hopfold..o B'Town..

)!In questo modo il manubrio, essendo allungabile finisce sotto l'asse pedali, quindi permettendo la chiusura "stretta" della Bfold. Inoltre, lo stesso addetto del laboratorio mi ha confermato che così è anche possibile ordinare ed installare il sistema di aggancio a clip..insomma diventa una versione ibrida fra B'Fold e HopTown..
..unico inconveniente che il tutto costerebbe sui 40-50?..per cui sono il primo ad ammettere che tanto valeva comprare direttamente la HopTown!
Però per chi ha già una BFold..così diventerebbe gestibile sicuramente meglio!