Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Torino - Avvistamenti  (Letto 111072 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Torino - Avvistamenti
« Risposta #90 il: Giugno 27, 2012, 09:29:00 am »
ieri sera verso mezzanotte: entro in bar praticamente vuoto, c'è una brompton bianca piegata. io arrivo, giro solo la ruota posteriore ed esclamo "toh, una gemellina!". le 2 donne e l'uomo si voltano, mi guardano e si rigirano. non un accenno di sorriso...
adesso dico: hai una brompton, l'hai pagata carissima, è la pieghevole di riferimento, ma non è che per questo te la devi tirare così! alla fine è una bici, mica un titolo nobiliare!

dopo poco una mia amica con un cane docilissimo entra ad ordinare. uno dei tre le intima di non entrare in quanto con loro hanno un cane non abituato ad altri cani. ecco, non è una questione di "broncioniani", come dice la moglie di Raffaele, erano proprio poco socievoli! del resto il cane assomiglia al padrone e viceversa...
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Torino - Avvistamenti
« Risposta #91 il: Giugno 27, 2012, 10:08:26 am »
ieri sera verso mezzanotte: entro in bar praticamente vuoto, c'è una brompton bianca piegata. io arrivo, giro solo la ruota posteriore ed esclamo "toh, una gemellina!". le 2 donne e l'uomo si voltano, mi guardano e si rigirano. non un accenno di sorriso...
adesso dico: hai una brompton, l'hai pagata carissima, è la pieghevole di riferimento, ma non è che per questo te la devi tirare così! alla fine è una bici, mica un titolo nobiliare!

dopo poco una mia amica con un cane docilissimo entra ad ordinare. uno dei tre le intima di non entrare in quanto con loro hanno un cane non abituato ad altri cani. ecco, non è una questione di "broncioniani", come dice la moglie di Raffaele, erano proprio poco socievoli! del resto il cane assomiglia al padrone e viceversa...

per par condicio preciso che i "broncioniani" non vanno solo in Brompton, per quanto l'origine del termine coniato da mia moglie sia palese  :)  (frutto di qualche freddo incontro in treno/stazione) ... ne incrocio anche in Dahon o altre marche.
L'ultimo solo 2 sere fa: Dahon Mu P8 bianca come quella di mia moglie, si ferma per entrare in un portone parcheggiando la bici in tutta calma ma non ricambia minimamente il nostro saluto sorridente ed il trillo di campanello.... pazienza.
A volte magari è solo la fretta a rendere poco socievoli... altre volte invece sembra proprio un po' di inutile senso di superiorità.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2012, 10:27:58 am by Sbrindola »

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Torino - Avvistamenti
« Risposta #92 il: Agosto 08, 2012, 12:04:23 pm »
Brompton verde (ma quante diamine ce ne sono :o) su ciclabile di C.so Moncalieri all'altezza di P.zza Vittorio, domenica subito dopo il nubifragio. Più o meno 18.30....
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Torino - Avvistamenti
« Risposta #93 il: Agosto 08, 2012, 12:42:57 pm »
Brompton verde (ma quante diamine ce ne sono :o) su ciclabile di C.so Moncalieri all'altezza di P.zza Vittorio, domenica subito dopo il nubifragio. Più o meno 18.30....
andava veloce come il vento di domenica?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Torino - Avvistamenti
« Risposta #94 il: Agosto 08, 2012, 01:33:22 pm »
andava veloce come il vento di domenica?
No... Anche perchè non sarei riuscito a vedere il colore!  ;D
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Torino - Avvistamenti
« Risposta #95 il: Agosto 08, 2012, 01:49:48 pm »
dahon nera strada della pronda e via monginevro quasi tutte le mattine verso le 9 minuto più minuto meno... credevo fosse un utente del forum ma ho preso un granchio ;-) ... ci vorrebbe uno sticker di riconoscimento... che ne dite :-) !?
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Torino - Avvistamenti
« Risposta #96 il: Agosto 08, 2012, 03:11:07 pm »
dahon nera strada della pronda e via monginevro quasi tutte le mattine verso le 9 minuto più minuto meno... credevo fosse un utente del forum ma ho preso un granchio ;-) ... ci vorrebbe uno sticker di riconoscimento... che ne dite :-) !?

in zona vanchiglia ho visto un paio di volte un signore, credo tailandese, che guida una jetstream Ex tutta acchittata con borracce e ammennicoli.



dello sticker se ne era parlato qui
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=278.0
avevo promesso la creazione di un logo, ma ho il computer personale fuori uso da quasi un anno...
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Torino - Avvistamenti
« Risposta #97 il: Agosto 09, 2012, 06:11:18 pm »
visto che per campare faccio il tecnico informatico e per diletto gioco con la photoshop e programmi di grafica, se ne può parlare ;-) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Torino - Avvistamenti
« Risposta #98 il: Agosto 10, 2012, 09:34:45 am »
visto che per campare faccio il tecnico informatico e per diletto gioco con la photoshop e programmi di grafica, se ne può parlare ;-) !!
nel senso che mi procuri una nuova scheda madre  ;D per il mio computer pieghevole?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Torino - Avvistamenti
« Risposta #99 il: Agosto 10, 2012, 03:37:40 pm »
ah ah ah per il computer pieghevole ci posso lavorare e per lo sticker si può fare una birrata a Settembre tra pellegrini di Torino e lavorarci su  ;D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Torino - Avvistamenti
« Risposta #100 il: Settembre 12, 2012, 08:45:51 am »
Venerdi' 7 settembre ore 18:30 circa stazione lingotto, Hoptown (almeno credo) color arancio con curioso adesivo con scritta "eco trabiccolo" sul tubo, portata a mano giu' per le scale, non piegata.  :D
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Torino - Avvistamenti
« Risposta #101 il: Settembre 12, 2012, 02:11:39 pm »
se non sbaglio è quella con i freni a disco che aveva segnalato sbrindola a luglio. credo di ricordare la scritta.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Antonio81

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
  • "Ancora un chilometro e scendo... giuro!" :D
Torino - Avvistamenti
« Risposta #102 il: Settembre 16, 2012, 08:42:26 pm »
Ciao ragazzi,
lavoro in un laboratorio analisi in Via Cibrario a Torino. In fase di accettazione la mia collega mi ha fatto notare che "quel ragazzo ha una bici strana come la tua"  :D ... era una bella Brompton bianca, credo M3L, ma purtroppo non abbiamo potuto scambiare più di due parole percui non so se è un utente del forum.
Brompton M1L Black - T-bag
Dahon Speed TR mod. 2011 - sella Brooks B17

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Torino - Avvistamenti
« Risposta #103 il: Settembre 17, 2012, 12:46:40 pm »
Questa mattina, ore 8:45, in piazza cesare augusto, (io ero di fronte all'ufficio passaporti), mi è passato accanto un ragazzo sulla trentina, a bordo di una Tern Link D8 bianco/arancio con parafanghi neri.
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Torino - Avvistamenti
« Risposta #104 il: Ottobre 03, 2012, 10:11:28 pm »
Venerdi' 7 settembre ore 18:30 circa stazione lingotto, Hoptown (almeno credo) color arancio con curioso adesivo con scritta "eco trabiccolo" sul tubo, portata a mano giu' per le scale, non piegata.  :D

Questo lo conosco io, non è iscritto al forum ma è ugualmente una bravissima persona  :D
Brompton M6L Black&Lime

Tags: