Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: casco Lumos  (Letto 4970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
casco Lumos
« il: Luglio 16, 2015, 02:19:06 pm »
TOPIC CORRELATI:

MTP14 il casco (introduzione)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1171


Segnalo il casco Lumos, un interessante progetto su Kickstarter che incorpora luci di posizione, luce di stop e luci di direzione anteriori e posteriori.

Per informazioni:
https://www.kickstarter.com/projects/819484536/lumos-a-next-generation-bicycle-helmet

« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 06:41:12 pm by occhio.nero »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
casco Lumos
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2015, 02:25:58 pm »
bruciato sul tempo mentre incollavo qualche immagine  :D

E' dotato di led frontali e posteriori come altri modelli già esistenti ma anche di frecce attivabili tramite un comando remoto sul manubrio.
E' inoltre fornito di un accelerometro che permette di segnalare automaticamente la frenata, di batterie integrate ricaricabili via USB ed è impermeabile.













Al momento è disponibile a 114$ (105€) inclusivi di spese di spedizione con consegna prevista per maggio 2016.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2015, 02:30:33 pm by Sbrindola »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
casco Lumos
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2015, 03:56:44 pm »
Interessante, anche se io sono un poco diffidente su tutti questi led applicati alle bici perché basta un nulla e può rompersi o non funzionare più bene qualche led.
Considerate che il casco della bici (non so voi) ma è un oggetto che viene abbastanza "trattato male" tra sbattimenti, piccoli urti, etc...

Visto che siamo in tema segnalo questo modello della Abus che trovo molto interessante (scorrendo mi sembra non sia stato messo, al limite repetita juvant  :) ), soprattutto per quelli come me che portano gli occhiali e vorrebbero avere la protezione di lenti da sole per il caldo che fa in questo periodo. Si tratta del modello In-vizz e praticamente incorpora una visiera estraibile e rientrante in policarbonato opaca scura (ma si possono acquistare anche le varianti ambra e trasparente per ogni eventuale clima).
L'ho visto dal vivo ed è un gran bel casco, anche sulle pieghevoli.  :D




« Ultima modifica: Luglio 16, 2015, 04:08:15 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
casco Lumos
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2015, 04:22:32 pm »
concordo sui dubbi relativi ai maltrattamenti... tra l'altro nell FAQ proprio viene precisato che i led non possono essere sostituiti, un limite legato all'integrare le varie luci senza soluzione di continuità. Probabilmente i i gruppi di led sono termosaldati per l'impermeabilità e non è possibile aprirli per sostituire un led.

L'In-vizz ho avuto modo di provarlo grazie ad un amico sponsorizzato ed è proprio un bel casco. Leggero, molto aerato ed aerodinamico..... forse un po' sborone per l'uso cittadino  :D
La visiera è molto comoda ma non mi è sembrata brillare per le qualità ottiche, ma l'integrazione con la struttura è ottima.

Tags: