Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mario Schiano I-Fold 20 - Bici Low Cost dalle grandi potenzialità  (Letto 9941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuseppesanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
    • SanVir S.r.l.s. - Divisione Informatica
Salve. E' ormai da qualche settimana che ho acquistato la mia Mario Schiano I-Fold 20 a 169,90€ presso un Autogrill ad Oristano. Visto il prezzo competitivo ed essendo per me un nuovo settore ho deciso di scommettere. Devo dire che, ad oggi, sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Scheda tecnica:
Telaio: Acciaio
Forcella: Acciaio
Freni: V-Brake          
Cambio: Shimano 6v.
Velocità: 6v.          
Coperture: 20 x 1.75
Colori: Bianco
Peso: 13 Kg
Misure: 20"          
Dimensioni Chiusa: 85x65x45- Aperta: 147x104x57
Barcode: 8201090038603
Codice Articolo: 3860



























La Bici si presenta molto solida e comunque abbastanza "guidabile". Dopo alcuni iniziali problemini ho risolto tutto portando la Bici a fare una piccola manutenzione da un meccanico per bici. Dopo un cambio regolato, freni a regola d'arte, pattini sostituiti(i suoi facevano rizzare i peli a centinaia di metri visti i fischi che emanava) e tante viti strette a dovere la bici si guida decisamente bene per essere di fascia decisamente bassa. Il cambio Shimano a 6 marce inoltre aiuta decisamente in casi di salite e discese. Nonostante siano solo 6 le marce(sono sempre stato abituato a MTB) devo dire che c'è abbastanza differenza tra i rapporti consentendo quindi di riuscire, più o meno, a superare tutti i livelli di pendenza cittadini. La bici è molto compatta e maneggevole consentendo di fare slalom tra ostacoli senza grossi problemi.

La guida è comoda. Manubrio e sellino regolabili senza troppi sforzi consentono di adattare la bicicletta alla propria guida in pochi secondi. L'assenza di un ammortizzatore si sente, ma comunque da quanto ho capito è un'assenza frequente nelle pieghevoli. Spesso ho il timore di perdere la vita scendendo da marciapiedi alti, ma tutto sommato ancora non sono entrato nella visione di Bici pieghevole e ancora penso di stare in una MTB!  ;D

Se parliamo di peso invece, diciamo che non è un peso piuma. Io tutto sommato la uso tra cofano-strada-cofano-ascensore. Nulla di particolarmente pesante, sia chiaro, però diciamo che non ci farei 500 metri prendendola a peso morto. Ed è proprio qua che ho riscontrato un problema, a mio dire, decisivo: la bici da chiusa non può essere trasportata come un trolley. Il manubrio avanti e i pedali(nonostante siano pieghevoli) dietro vanno a scontrarsi con ruote e raggi rendendo quindi il trasporto, in stile trolley, un miraggio. Per uno come me magari non è decisivo come problema però vorrei proprio vedere chi usa la metro e porta con se la bici: quello sarebbe parecchio scomodo immagino!

Lo smontaggio è abbastanza rapido. Io in 30 secondi, e non sono ancora tanto pratico, riesco a chiuderla completamente. Inoltre i pedali pieghevoli sono il TOP! Può sembrare un dettaglio ma non è così. Quei pedali pieghevoli consentono di inserire la bici anche nel sedile posteriore dell'auto senza complicarsi la vita. Inoltre se le viti sono ben strette la Bici non si apre da sola: può sembrare ovvio, ma non per tutti; per questo motivo consiglio chi utilizza questa bici di stringere periodicamente le viti che sono presenti nelle giunture.

La dotazione non è stata eccelsa, ma tutto sommato visto il prezzo è decisamente sufficiente. Unico optional presente è stata una chiave multiuso che funziona con tutte le brugole presenti che ho trovato utilissima e che, purtroppo, dopo due giorni ho già perso!  :(

Pro:
  • Prezzo incredibilmente basso
  • La guida è buona
  • Guida senza rumori sospetti
  • La bici è maneggevole

Contro:
  • La bici piegata non è trasportabile in stile trolley
  • Il peso si fa' sentire

Conclusione:
Una bici buona visto il prezzo. Sicuramente la riacquisterei nuovamente.

Se qualcuno di voi ha domande, curiosità o qualsiasi cosa da dire e chiedere rimango a completa disposizione!
« Ultima modifica: Luglio 18, 2015, 01:40:32 pm by giuseppesanna »
Mario Schiano I-fold
Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. (Didier Tronchet)

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Mario Schiano I-Fold 20 - Bici Low Cost dalle grandi potenzialità
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2015, 04:48:57 pm »
Complimenti per la scelta! Anche i pedali sembrano solidi. Sono quelli originali?

Offline giuseppesanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
    • SanVir S.r.l.s. - Divisione Informatica
Re:Mario Schiano I-Fold 20 - Bici Low Cost dalle grandi potenzialità
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2015, 03:44:56 pm »
Complimenti per la scelta! Anche i pedali sembrano solidi. Sono quelli originali?

Originalissimi! Speriamo che durino a lungo andare... 8)
Tra due settimane la impiegherò in un tour di alcune capitali... qualche centinaio di chilometri in 14 giorni... quale miglior banco di prova se non questo!!!  ;D
Mario Schiano I-fold
Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. (Didier Tronchet)

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mario Schiano I-Fold 20 - Bici Low Cost dalle grandi potenzialità
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2015, 03:52:11 pm »
Restiamo in trepida attesa di conoscere le tue impressioni di guida.... ;)

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Mario Schiano I-Fold 20 - Bici Low Cost dalle grandi potenzialità
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2015, 09:45:10 pm »
Buon tour !

Aspettiamo prove e foto, poi cercheremo di indovinare le capitali che visiti...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mario Schiano I-Fold 20 - Bici Low Cost dalle grandi potenzialità
« Risposta #5 il: Luglio 22, 2015, 02:15:29 pm »
se pubblichi una foto della bici presa alla sua altezza (non dall'alto verso il basso, quindi inginocchiandosi), magari fuori all'aperto, ci facciamo una fotonotizia  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: