Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB  (Letto 44697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #75 il: Ottobre 12, 2015, 07:58:40 am »
Un piccolo difetto che è saltato fuori di recente, ma che non può essere attribuito interamente al prodotto bensì anche al montaggio piuttosto particolare che ho fatto.
Poiché sulla mia bici l'Orp è montato sul piantone dello sterzo con la presa del pulsante Remorp verso il basso, sono costretto a infilare e sfilare la spugnetta jack a ogni apertura e chiusura della bici per poter azionare il manettino di serraggio; ebbene, da un po' di tempo capita che, se prendo una buca o se cammino su uno sterrato, lo spinotto tenda a uscire dalla sede anche solo di pochissimo, facendo partire lo squillo a 92 dB nei momenti meno opportuni. La cosa è abbastanza imbarazzante, tanto che sto pensando di trasferirlo sul tandem, piuttosto che imbarcarmi in un'altra partita a Tetris per sistemare diversamente le luci.
Al 95% dipende dal mio montaggio poco ortodosso, ma sarei curioso di sentire Berlinerin se anche lei ha riscontrato il problema, lei che lo ha montato in posizione normale.

Vittorio
Scrivi a quelli di Orp del difetto e chiedi assistenza: il prodotto è nuovo e ancora coperto da garanzia vedi che ti dicono!
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #76 il: Ottobre 12, 2015, 12:19:09 pm »
Assistenza per uno spinotto che sto usando in maniera diversa da quella per cui è stato progettato? E se poi mi chiedono di rispedirglielo mi devo sobbarcare tutta la trafila? Per me il gioco non vale la candela. Lo metto nel conto dei rischi degli acquisti on-line e se troverò modo di ovviare al problema sarete i primi a saperlo.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #77 il: Ottobre 13, 2015, 05:25:36 pm »
Al 95% dipende dal mio montaggio poco ortodosso, ma sarei curioso di sentire Berlinerin se anche lei ha riscontrato il problema, lei che lo ha montato in posizione normale.

Ciao Vittorio! No, al momento non ho riscontrato questo fastidioso problema  :)
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #78 il: Ottobre 13, 2015, 05:52:50 pm »
Ciao Berlinerin, grazie. Questo confermerebbe che il problema sia dovuto al mio montaggio, che impone continui stacca-e-riattacca a ogni chiusura della bici (mentro tu probabilmente lo stacchi solo per ricaricarlo) e fa lavorare "in salita" lo spinotto. Dovrei riuscire a trovare il modo di aumentare leggermente il carico della lamella elastica che lo tiene in sede.
Oppure fare solo strade lisce
Oppure montarlo in maniera più convenzionale e lasciarlo tranquillo...

Vittorio
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2015, 01:15:49 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #79 il: Novembre 29, 2015, 07:02:47 pm »
Purtroppo la situazione si è deteriorata, ma di questo posso dare la colpa solo a me: con il montaggio che avevo fatto sul piantone di sterzo, a un'altezza tale da fare da battuta per l'altezza del manubrio, lo spinotto veniva a trovarsi all'altezza della levetta di sblocco e due o tre volte mi sono dimenticato di levarlo prima di aprire la levetta... Risultato, dai oggi e dai domani, lo spinotto ha prima deformato e poi rotto la base di plastica della presa femmina, che è gradualmente scivolata all'interno del corpo del fanale, da cui prima gli azionamenti involontari e poi alla fine l'impossibilità di far funzionare l'ORP col comando a distanza.
Morale: colpa mia per aver danneggiato quello che comunque mi sembra un punto debole (basetta di plastica un po' troppo leggera e fragile), un pulsante Remorp come nuovo (credo di avere anche la scatola) a disposizione di chi fosse interessato (SGiallo, hai diritto di prelazione) e un discreto rodimento... Attualmente l'ORP ha trovato posto sul manubrio vicino alla manopola destra, dove non intralcia la chiusura e rimane abbastanza a portata di pollice (rodimento ulteriore: non potevo pensarci subito?). Devo solo spessorare un po' il collarino, perché quando schiaccio la levetta di azionamento per strillare a 96 dB tutto il corpo gira sul manubrio. Ma questo è il minore dei problemi: devo avere gli spessori di dotazione nella scatola.
Alla fine, comincio a essere un po' pentito dell'acquisto...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #80 il: Novembre 30, 2015, 12:22:10 pm »
Se per caso vuoi prenderne un altro oggi è in sconto per il cyber monday................
Il Remorp portalo al pranzo di Natale così vediamo se può tornarmi utile  8)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:ORP Smart Horn: luce + clacson 96dB
« Risposta #81 il: Novembre 30, 2015, 12:24:48 pm »
D'accordo
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: