Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC  (Letto 19000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« il: Luglio 24, 2015, 09:50:02 pm »
--- ADMIN ON

segnalo

la sezione sulle bici elettriche
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=71.0

pieghevoli elettriche Decathlon
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4149

--- ADMIN OFF

Buonasera a tutti,
sono iscritto su questo sito ormai da 4 anni e mi sono appassionato al mondo delle pieghevoli con l'acquisto di una vecchia
Bfold monomarcia nera.. con la quale ho percorso circa 1500 km senza alcun problema.

Qualche giorno fa, facendo un giro al decathlon vedo la nuova pieghevole elettrificata.. hoptown 500, davvero splendida.. molto ma molto
interessante per l'uso che dovrei farne,
qualcuno di voi l'ha acquistata e puo' darmi qualche consiglio/dritta su eventuale acquisto?
sono riuscito a provarla un pochino , devo dire che mi è piaciuta tantissimo.
Grazie mille per le vostre risposte!!!!
Ale
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2017, 07:36:15 pm by occhio.nero »

Offline Ikki

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2015, 01:36:19 pm »


Domenica 30 Agosto 2015
Negozio Decathlon di Vado Ligure (SV)
HOPTOWN 500 elettrica 799,95€








« Ultima modifica: Agosto 29, 2016, 01:02:30 pm by occhio.nero »

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2015, 02:12:08 pm »
ho visto che in alcuni Decathlon, in effetti, scontano di 100 euro il prezzo di listino di 799 euro

Interessante...

Offline carroattrezzi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +1/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2015, 08:53:59 pm »
Alla fine mi sono deciso e l' ho acquistata ieri a 699 approfittando anche del finanziamento a tasso zero in dieci mesi

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2015, 07:37:24 pm »
attendiamo fiduciosi foto dei dettagli e riflessioni annesse  :)
---------------------

da altra discussione:
Ciao a tutti, sono Marco di Roma ed ho (o meglio avevo...) una btwin Hoptown 500 elettrica (20") di Decathlon. Avevo perché dopo un mese in riparazione hanno stabilito che non era riparabile e mi hanno fatto un buono del valore della bici. Il difetto è diffuso (contatti batteria che saltano su pavet e buche) tant'è che ho saputo da un commesso Decathlon che le stanno ritirando dalla vendita per modificarle e dovrebbe anche stare per arrivare il modello nuovo..
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2017, 07:38:28 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline carroattrezzi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +1/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2015, 12:00:11 am »
Fatemela provare un pochino poi vi saprô ridire

Offline carroattrezzi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +1/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2015, 06:14:29 pm »
Eccomi dopo qualche giorno di prova. C è da dire che è la mia prima bici pieghevole. All' inizio cercavo qualcosa di più pratico a marce, tipo la tilt 700, ma trovata la promozione mi sono lasciato convincere dall'elettrico. Non è proprio compatta da piegata, però ci si accontenta, e di sicuro la tilt non sarebbe stata meglio, sul treno si fatica un po' a trovargli un posticino, per il resto si apre in 30 secondi, una volta aperta va una bomba, con il tasto su sport corre proprio. Spesso e volentieri ho dovuto escludere l'elettrico, quando c'è tanta gente o tante bici soprattutto perché altrimenti si rischia di stare sempre a frenare. Ho pedalato anche con strada bagnata e i parafanghi funzionano bene, non mi é arrivato neanche uno schizzetto. Andiamo sulle pecche, la bici pesicchia , e ci mancherebbe altro visto che è elettrica, e sul pavè o San Pietrini meglio andare piano o pianissimo , ma la pecca più grossa per me è che non c è un sistema di sicurezza per lasciare la bici spiegata con la batteria interna , potevano pensarci a qualche fessura per bloccare il vano batteria con un lucchetto, per ora non ho mai lasciato la batteria incustodita, l'ho sempre portata con me. A parte tutto sono soddisfatto, finalmente le salite non sono più un problema. Appena riesco carico qualche foto

Offline carroattrezzi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +1/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2015, 10:03:30 pm »

« Ultima modifica: Settembre 08, 2015, 08:27:20 am by carroattrezzi »

Offline supersimon27

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2016, 01:42:41 pm »
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di una mano da voi.
Sarei tentato da comprare la Hoptown 500 con pedalata assistita questo il link:
http://www.decathlon.it/bici-elettrica-hoptown-500-id_8328552.html
Cosa ne pensate?
Io la utilizzerei solo per brevi spostamenti max 5 km al giorno.
Chi è più esperto di me cosa ne pensa delle caratteristiche?

Grazie mille.

Offline federikk

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #9 il: Aprile 25, 2016, 01:03:52 am »
ciao, ho preso la hoptown 500 elettrica di cui sono abbastanza soddisfatto - tranne del montaggio in sede -, utilizzo cittadino, piccoli servizi etc.
ora vorrei chiedere se è possibile accendere i fari senza dover obbligatoriamente attivare la pedalata assistita.
qualcuno ci è riuscito?

dalla mia non è uscito nemmeno il manuale!

ciao grazie
fede

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #10 il: Aprile 25, 2016, 08:25:14 am »
Credo (ben vengano smentite) che nella maggior parte delle bici a pedalata assistita, che utilizzano la batteria anche per alimentare le luci, sia necessario che l'assistenza sia attiva.
Ti conviene prendere delle lucine economiche con batteria autonoma.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2017, 08:15:44 pm »
L'ho vista in negozio e sembra una buona pieghevole elettrica.

Purtroppo il peso è impegnativo (18 kg), poco adatta al trasporto sui mezzi pubblici

I punti negativi sembrano essere l'usura dei freni e la batteria che si scarica piuttosto velocemente con l'uso

Offline aquero

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #12 il: Maggio 23, 2017, 05:01:44 pm »
Vi si può installare una batteria più performante?
L'ho provata proprio oggi al decathlon e devo dire che è abbastanza scattante, nonostante fosse settanta al minimo dell'assistenza. Inoltre credo sia anche una delle elettriche più leggere sul mercato.

Offline aquero

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2018, 09:28:30 am »
Dal forum: Jobike.it

Grande anteprima per gli amici Jobikers direttamente dal servizio clienti transalpino:
La bici peghevole Tilt 500 dovrebbe arrivare nei nostri magazzini all'incirca a fine marzo e nei nostri negozi una quindicina di giorni dopo.

Le vélo pliant Tilt 500 Electrique devrait arriver dans nos entrepôts aux alentours de fin Mars, et dans nos magasins une quinzaine de jours après.

Il prezzo sarà di 750€ mentre non ho ancora nessuna informazione tecnica da comunicarle, saremo informati meglio tra circa 1 mese.

Le tarif sera de 750€, en revanche je n'ai encore aucune information technique à vous communiquer, nous serons mieux renseignés dans environ 1 mois.

Trova qui sotto le uniche foto attualmente in nostro possesso.
Vous trouverez ci-dessous les seules photographies en notre possession actuellement.

Molto gentili, "chapeau"!




« Ultima modifica: Febbraio 15, 2018, 09:34:18 am by aquero »

Offline reko76

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2018, 01:31:55 pm »
Oramai la TILT 500 elettrica è in vendita da diversi mesi. Ne sto valutando l'acquisto per il tragitto casa - lavoro (circa 4 chilometri con modeste salite, vivo a Roma), che prevede anche l'utilizzo della mia auto quando devo portare mio figlio a scuola (distanza maggiore) mentre non prevede l'utilizzo di autobus/metro.

C'è qualcuno che l'abbia acquistata e che voglia condivedere la sua esperienza? E' affidabile? Presenta particolari criticità? Il motore che assiste la pedalata funziona bene?

A me in realtà non dispiacerebbe un modello senza pedalata assistita (in tal caso sarei orientato su un TERN) ma visto che mi serve per casa - lavoro e considerando le salite che comunque ci sono (dal centro di Roma in direzione Colombo/Garbatella e vice versa) temo le sudate eccessive.

Tags: pedelec