Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC  (Letto 19002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2018, 01:44:31 pm »
L'unica cosa che ti posso riferire me l'ha detta uno dei ragazzi del Decathlon (quindi col dovuto beneficio di inventario), e cioè che la versione attuale è stata migliorata rispetto a quella dell'anno scorso, esteriormente identica (fino a qualche mese fa la si trovava in offerta a 100 euro meno, quindi 599) soprattutto nei contatti elettrici delal batteria, che si attivano al momento della chiusura del telaio e che in precedenza avevano dato qualche problema di affidabilità.
Per il resto mi spiace non poterti essere utile.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline reko76

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2018, 02:19:52 pm »
Grazie. Avevo letto anche io da qualche parte che il modello attualmente in vendita fosse il frutto di un miglioramento di alcuni aspetti che avevano creato qualche problema (i contatti etc.). Credo anche che sia cambiata la batteria, che ora dovrebbe essere più potente. Anche il prezzo è cambiato, ora è pari ad Euro 799,00.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2018, 03:05:02 pm »
forse ricordo male io e il prezzo del vecchio modello era 699

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline alfalima

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2018, 05:25:49 pm »
Buon pomeriggio a tutti
mi inserisco in questa discussione perchè credo di poter dire la mia, a beneficio di chi interessa, essendo un soddisfatto utilizzatore di una Hoptown 500 dallo scorso maggio.
Comincio col dire che io utilizzo questa bici in maniera abbastanza estrema! Le chiedo, infatti, forse, più di quello per cui è stata predisposta.
La casa produttrice dichiara che la sua autonomia è di 25 km in modalità eco, 20 km in modalità normal e 15 km in modalità sport.
Io utilizzo questa bici, quasi giornalmente, per compiere 5 km da casa alla stazione + 13 km circa dalla stazione a lavoro.
questo sono io:
https://www.youtube.com/watch?v=M3X_kM9tjLI
Sia il primo pezzo che il secondo li faccio in modalità sport! Ah, cosa molto molto importante per questa bici! Io peso 94 kg ed ho sempre uno zaino in spalla che ne pesa almeno 10! Fate le vostre considerazioni! La casa produttrice dichiara le caratteristiche sopra riportate in funzione di un utilizzatore medio di 75 kg!

questo lo dico per chi, in post precedenti, pensava di prendere questa bici per compiere 5 km ed era indeciso! Se ne faccio 18 io in modalità sport......

Come ho detto questa bici l'ho comprata lo scorso maggio al prezzo, in offerta, di € 599; ora credo che, fino ad esaurimento scorte, costi anche 100 euro in meno.

https://www.decathlon.it/bici-elettrica-pieghevole-hoptown-500-id_8328552.html

Molto bene! Fino a ora vi ho detto quanto io sia stato bravo bravissimo a comprare un simile oggetto! Vero?
Ora, per dovere di cronaca, però, vi devo anche dire qualche aspetto negativo..... altrimenti che critico sarei  ;)

Dunque, la prima cosa che ho acquistato in after market su questa bici è uno specchietto retrovisore; a mio avviso indispensabile per le strade che percorro io.
Poi ho cambiato la sella con una più confortevole! (ci ho una certa età e devo avere cura della mia prostata......capisciammè ;))
MI sono procurato un bel lucchettazzo anche se non ho quasi mai lasciato la bici incustodita.
Molti si lamentano, ed hanno ragione, del fatto che la bici non ha un sistema di aggancio che la tenga chiusa e questo può essere un problema nel trasporto pubblico. Verissimo! Ma io ho risolto con un semplicissimo elastico a ganci comprato da brico!
Altro lamentela generale è che risulta un po' pesante nel trasporto da chiusa! Anche questo è vero! Altre bici hanno la possibilità di essere trasportate come fossero trolley; questa no. Personalmente non mi strappo i capelli dalla disperazione. Arrivo in stazione, sul binario provvedo a chiudere la bici, monto in treno e quando scendo la riapro e via.....
Parliamo di batteria! Ricordate che se acquistate questa bici state prendendo un oggetto dalle caratteristiche medio/basse. L'unica bici pieghevole con caratteristiche inferiori, da quello che ho visto io, è quella che davano in regalo da Expert.
State anche comprando però la bici elettrica pieghevole più a buon mercato che ci sia.
La domanda, FONDAMENTALE, che dovrete farvi è quindi: "Che ci devo fare con questa bici?"
Se volete una bici che sia in regola con il Codice della Strada e che vi faccia percorrere 15, 20 o 25 km a seconda del livello di assistenza della pedalata da Sport, normal o eco....questa è a bici che fa per voi! Non serve spendere di più! Se, invece, volete prestazioni maggiori..... beh, il mercato offre di tutto e di più. L'unica cosa che mi sento di consigliare è di fare attenzione a ciò che comprate e all'uso che ne volete fare. Se volete usare la eBike in percorsi urbani il codice della strada è molto chiaro: la bici NON deve avere accelleratore, il motore NON può avere potenza maggiore ai 250 W e per essere attivato devi per forza girare i pedali; la velocità massima consentita è di 25 km/h.
Qualsiasi altro prodotto è destinato o ai percorsi extraurbani oppure necessita di targa, assicurazione e casco! A buon intenditor.....
Tornando alla hoptown....
Io, personalmente, quando ho feci il passo di acquistare questa ebike, non ero convintissimo di quello che stavo facendo e quindi non volevo spendere cifre importanti. Ora che l'ho provata bene posso dire di essere soddisfatto e, probabilmente, investirò in un upgrade.
Come ho detto ho necessità di percorrere 18 km circa in modalità sport, ovvero alla massima velocità. Ultimamente vedo che la batteria mi arriva al limite.
La batteria originale è una 24v 6 Ah (e credo che sia al piombo) - Con 250 euro la posso rigenerarla con celle samsung e dargli circa 13 Ah a sicuro beneficio della autonomia (rimanendo perfettamente nei limiti del CdS)
Sto sostituendo anche i pneumatici con degli swalbee anti foratura.
Insomma...mangiando mangiando mi sta venendo fame!  :P

Spero di essere stato utile
buona strada a tutti

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2018, 07:55:47 pm »
Grazie delle tue considerazioni, molto interessanti, e del video. Una curiosità: fra Terrarossa e Santa Liberata mi sembra di vedere qualche tratto di ciclabile, come mai non la utilizzi?
Poi l'ultimo tratto di ciclabile sulla sede della vecchia ferrovia non fa che rimpiangere che non l'abbiano ricostruita dopo la guerra....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2018, 09:10:17 pm »
Benvenuto nel forum! :)

Complimenti per il bel video. :D

(...) Se volete usare la eBike in percorsi urbani il codice della strada è molto chiaro: la bici NON deve avere accelleratore, il motore NON può avere potenza maggiore ai 250 W e per essere attivato devi per forza girare i pedali; la velocità massima consentita è di 25 km/h.
Qualsiasi altro prodotto è destinato o ai percorsi extraurbani oppure necessita di targa, assicurazione e casco! (...)

Non conosco benissimo il mondo delle bici a pedalata assistita, ma credo che le limitazioni che hai descritto non valgano solo per i percorsi urbani... ;)

Offline alfalima

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2018, 10:47:09 pm »
Una curiosità: fra Terrarossa e Santa Liberata mi sembra di vedere qualche tratto di ciclabile, come mai non la utilizzi?
Vittorio
Perché è una ciclabile, purtroppo, molto sporca a tratti con brecciolino e con le routine sottili della hoptown non mi trovo bene e rallento troppo!
Preferisco fare maggiore attenzione ma scorrere di più sull’asfalto


Non conosco benissimo il mondo delle bici a pedalata assistita, ma credo che le limitazioni che hai descritto non valgano solo per i percorsi urbani... ;)

Scusami, mi sono espresso male. Volevo dire strade pubbliche.
Se uno vuol comprarsi una bici con motore di 1000 W, con acceleratore o altro deve sapere che se circola su strade pubbliche dovrà targare e assicurare il mezzo e mettere il casco altrimenti può circolare su piste o terreni privati

Offline corto-armitage

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #22 il: Marzo 22, 2019, 06:19:40 pm »
Una piccola correzione sulle specifiche, attualmente l'autonomia indicata è un po' superiore come 35 km in modalità eco, 25 km in normale, 20 km in modalità sport

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2019, 10:04:16 am »
Buongiorno,
qualcuno ha trovato il modo di tenere la batteria in sede quanti si ripiega?
Grazie mille
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Tags: pedelec