Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Differenza tra i modelli Bfold  (Letto 14129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bGo

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Differenza tra i modelli Bfold
« il: Agosto 13, 2015, 04:24:07 pm »
ciao ragazzi. Sono nuovo del forum.
Ho cercato ovunque notizie sulle differenze dei modelli bfold, ma non ho avuto successo.
Potreste dirmi che differenze ci sono tra bfold, bfold2, bfold 3, bfold 300, bfold 320, 500 e cosi via...
Differenze in termini di caratteristiche, qualità e prezzi attuali di mercato.
Grazie mille.

P.s. Se conoscete qualche occasione sull'usato online, fate un fischio.
« Ultima modifica: Agosto 13, 2015, 04:25:38 pm by bGo »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2015, 05:43:17 pm »
Forse questo post può aiutare a chiarirti (e a chiarirci) le idee sulla vecchia e sulla nuova linea di bici b'fold ;) :

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1060.msg75851#msg75851

Benvenuto ;)

Offline bGo

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2015, 08:44:56 pm »
Graie mille.
Quindi sostanzialmente cambia solo nomenclatura e colore. Right?

Offline bGo

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2015, 09:56:56 am »
Qual è un buon prezzo per una bfold3? Usata...

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2015, 09:35:01 pm »
Usata non saprei, ma considera che la Bfold 300, erede della Bfold 3, attualmente viene venduta nuova a 160 euro.

Per regolarti sul prezzo dell'usato l'usato puoi fare una ricerca su un sito di annunci oppure nel nostro dell'usato del forum. ;)

Offline bGo

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2015, 10:08:55 am »
Grazie mille... L'ho fatto, ma in giro per internet ho trovato prezzi assurdi tipo tra i 100 e i 120 escluse spedizioni. (Tutte usate da un anno)

Offline Flammy

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2016, 12:19:22 am »
Ragazzi sono stato di nuovo al decathlon e ho provato le seguenti bici
hoptown 320
b-fold 300
b-fold 320
b-fold 500
tilt 700
tilt 720

quella che mi ha colpito più di tutte per manovrabilità e comodità e feeling è stata la bfold 320 e se non erro viene al prezzo di 169€
anche la tilt 720 mi è piaciuta ma evito le tilt per il loro prezzo.
potete farmi capire se ne vale la pena spendere 250€ per la b-fold 500?
oltre al telaio,pedali e cambio a 7 marce,cosa cambia di preciso tra le 2 b-fold?
in allestimento alla 320 manca solo il porta pacchi.
quei parafanghi della 320 sono orribili,secondo me sarebbe meglio senza ^^
nelle dimensioni dichiarate dal sito tra b-fold 500 e 320 sono le medesime ma io ho notato che la 500 è più lunga,è possibile?
per carità è comoda la 500 ma ho trovato la 320 molto più manovrabile quasi quanto la hoptown visto che lei dovrebbe essere un po più corta,mi sembra abbastanza solida e robusta,ha un ottima risposta,ho provato a fare qualche scatto veloce e devo dire che mi ha colpito per essere una bici pieghevole,per il peso dovrebbe essere 14kg?
sinceramente non avverto tutto questo peso eccessivo cioè ci può stare,per la chiusura ci ho provato e non è affatto male per la b-fold 320 è semplice e veloce ma non mi sembra che rimane bella chiusa.
Anche la b-fold 300 mi è piaciuta molto sembrava di stare su una bmx come del resto con la sorella 320 ;D
Con la b-fold 320 ho provato a starci in equilibrio da fermo,ho provato a pedalare con forza da alzato,ho provato a far peso sullo sterzo e sinceramente non mi sembrano affatto "fragili",la sento bella solida come bici.
Anche se sono del parere che su questi tipi di bici sarebbe meglio l'acciaio in quanto è più resistente a discapito del peso...poi non so quanto effettivamente è meno pesante la b-fold 500 rispetto alla b-fold 320.
Per quanto riguarda il cambio di sicuro sono tutti da regolarlo sulle bici che ho provato...però per 169€ me la andrei a prendere al volo visto che è l'ultima rimasta mentre di b-fold 500 ce ne sono ancora 2 e lo stesso per la b-fold 300  ::)

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2016, 08:00:19 am »
Mi sembri già deciso, no? Se quella ti piace, ti ci trovi bene e costa poco, perché ancora in dubbio?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Flammy

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:R: Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2016, 08:36:23 am »
Mi sembri già deciso, no? Se quella ti piace, ti ci trovi bene e costa poco, perché ancora in dubbio?

Grazie Matt-o per l'intervento,più che altro ho chiesto in questa sezione per le b-fold per capire sostanzialmente e nello specifico le relative differenze tra i due modelli 320 e 500,capire anche le relative misure tra loro perché nel sito dichiarano le stesse misure e se ne valeva spendere di più per la b-fold 500 ma più che altro capire se sono giustificati quei 80€ in più.
oggi di sicuro rivado a provarle nuovamente,ad esempio l'altra volta ho provato la b-fold 500 poi la b-fold 300 e poi la tilt 700 (avevo ignorato che cera anche la tilt 720)
e la b-fold 500 mi era piaciuta in quanto la prima cosa che avevo notato era la comodità e la sella...ieri invece ho avuto un'impressione diversa...
« Ultima modifica: Giugno 29, 2016, 08:38:26 am by Flammy »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2016, 12:24:13 pm »
La differenza più importante secondo me è che la b'fold 500 ha il telaio in alluminio. Dalle foto anche a me sembra leggermente più lunga delle sorelline in acciaio.

Offline Flammy

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #10 il: Giugno 29, 2016, 02:58:33 pm »
La differenza più importante secondo me è che la b'fold 500 ha il telaio in alluminio. Dalle foto anche a me sembra leggermente più lunga delle sorelline in acciaio.

grazie per l'intervento,mettendo a confronto la bfold 500 con la hoptown 320 la ruota davanti della b-fold 500 superava di almeno 10 se non 15cm quella della hoptown,mentre già la b-fold 320 è leggermente più lunga della hoptown se non ricordo male.
a parte il telaio cambia anche i pedali?
la guarnitura è la stessa?in acciaio giusto?
mentre per i cerchi mi è stato detto che sono tutti in alluminio come vi sembrano?

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #11 il: Giugno 30, 2016, 08:46:57 am »
Flammy per cortesia non chiedere quasi le stesse cose in topic diversi. Giuatamente concentra qui le domande sulla Bfold e nel topic delle Hoptown le domande sulle Hoptown, ma se devi chiedere un confronto fra le due, non c'è bisogno di chiedere qui come è la Bfold rispetto alla Hoptown e di là come è la Hoptown rispetto alla Bfold... Gli utenti attivi leggono entrambe, chi sa, può e vuole rispondere lo farà... ::)
Grazie
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Flammy

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #12 il: Giugno 30, 2016, 11:04:45 am »
non so se hai letto le mie richieste ma in questo post ho chiesto esclusivamente le differenze tra b-fold 320 con la b-fold 500
l'hoptown 320 l'ho citata solo per il confronto con la lunghezza.chiusa la parentesi sono ritornato a chiedere differenze sempre tra la 500 e la 320 ma entrambe bfold...se ci fai caso nell'ultima richiesta dopo la lunghezza dico se "a parte il telaio (uno in acciaio e l'altro in alluminio) cambiano anche i pedali?"

nel post della hoptwon avevo chiesto un confronto tra hoptwon 320 e b-fold 320.
Si vede che sbaglio e non so farmi capire...


Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #13 il: Giugno 30, 2016, 05:18:15 pm »
ok ok, mi sarò incasinato io, oggi non mi funziona l'aria condizionata in ufficio e fra sigle di Bfold e sigle di Hoptown mi pareva chiedessi circa sempre la stessa cosa. Pace e bene, vado a farmi una pedalata.  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Differenza tra i modelli Bfold
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2016, 06:24:27 pm »
vengo pure io  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: