Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: quale gancio per quale traino? (Biwheel)  (Letto 12026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rossocremisi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« il: Settembre 01, 2015, 06:20:42 am »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
--------------------

Salve ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente mi potrete consigliare al meglio.

 8) Sono una viaggiatrice perpetua ed ho appena comprato una Biwheel elettrica; intendo metterci un traino per caricare la spesa, o per tenere lo zaino per il cicloturismo, ma il gancio proposto dai venditori dei rimorchi, non si adatta al modello della mia bici; nella ruota posteriore a sinistra, c'e' il cavalletto che mi impedisce il posizionamento
ho sentito parlare di un gancio che si potrebbe inserire sul portapacchi posteriore, voi che ne dite?
Grazie! :D


« Ultima modifica: Marzo 06, 2017, 10:57:11 pm by occhio.nero »

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline rossocremisi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2015, 09:17:13 am »


Sono una viaggiatrice perpetua, ed ho la necessita' di portare con me oltre lo zaino, anche tenda, valigetta tecnologica, altri orpelli ecc. Ho acquistato recentemente questa Biwheel elettrica pieghevole; per favore qualcuno tra voi saprebbe dirmi quale gancio potrei usare per l'allaccio di un traino? A me piace molto il modello ITER che e' una copia del Burley, ma non ci si adatta per incompatibilita' perche' il punto dove dovrebbe essere alloggiato l'attacco, e' occupato dal cavalletto, come si puo' vedere dalla foto. Ho sentito parlare di un attacco sistemato sul portapacchi posteriore, ma non riesco a trovarlo.
Mi potreste dire quale tipologia di traino usare, o qualunque altro suggerimento in merito alla mia ricerca?
Grazie e a presto.   :D
,

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2015, 09:39:47 am »
Io cambierei il cavalletto per liberare la sede del gancio.
Puoi metterne uno come QUESTO oppure QUESTO

Offline rossocremisi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2015, 09:43:01 am »
 :D Grazie, mi sembra ottimo il primo, quello in metallo, anche per trasportare la stessa bici a mano e per potermi muovere al meglio all'interno delle stazioni. Quel che mi rende perplessa, in questo caso e' il posizionamento del gancio sotto sella, li' ci sarebbe l'alloggiamento della batteria che andrebbe estratta continuamente; ce la farebbe a restare intatto l'eventuale gancio? Grazie per il momento, ci faccio un pensierino, poi a breve dovro' decidere. :D

Offline rossocremisi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2015, 09:53:09 am »
 :D  Ma che bello! Ci avevo pensato anch'io, ho telefonato al negozio delle riparazioni e mi e' stato detto che non e' possibile intervenire con lo spostamento del cavalletto, cosi' ci avevo rinunciato. Questa e' la mia prima bicicletta da viaggiatrice, non me ne intendo molto, pero' se si potesse fare sarebbe meraviglioso.
Grazie davvero del suggerimento, cerchero' qualcuno che lo sappia fare. Ciao  ::)

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2015, 11:32:51 am »
Sono una viaggiatrice perpetua, ed ho la necessita' di portare con me oltre lo zaino, anche tenda, valigetta tecnologica, altri orpelli ecc. .....


Louise Sutherland, nel 1945 iniziò l'esplorazione dell'Europa in bici e finì poi per girare il mondo.
In Svizzera acquistò un carrellino che riempì con l'equipaggiamento da campeggio.

Le "donne di ferro" oggi viaggiano in pieghevole  :D

Offline rossocremisi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2015, 02:06:29 pm »
Grazie,   :'( quest'immagine mi riempie di gioia, perche' questo e' proprio quello che sto facendo. Viaggiare per sentirmi libera.
Leggendo i vostri post sono sicura di arricchire la mente, mi aiuterete a fare meglio sempre di piu'; seguitemi se volete, mi troverete al sito [url]www.masterleadership.eu  oppure sul mio blog Ceramisti viaggiatori.

Solo il tempo di testare questa bicicletta e poi ... via!
Il mondo e' belloooo!
Grazie ancora dei consigli, arrivederci a presto.  :D

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2015, 03:43:21 pm »
se smonti la batteria immagino che poi non usi la bici (posteggio o ricarica) la sella può essere ruotata con il carrellino attaccato formando una T con bici e carrello, sfili la batteria e se serve ricomponi l'assetto ;)
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2015, 03:47:40 pm »
un altra opzione è montare un cavalletto classico di quelli che stanno sotto il movimento centrale, e montare il gancio proposto dal venditore.

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2015, 04:34:04 pm »
un altra opzione è montare un cavalletto classico di quelli che stanno sotto il movimento centrale, e montare il gancio proposto dal venditore.

non ha quell'attacco perchè c'è la batteria e lungo il telaio accanto la ruota ci sono cavi, anche se quest'opzione è già più praticabile.

il ogni caso una cosa attaccata al perno ruota aumenta l'ingombro da chiusa
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline rossocremisi

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2015, 07:41:23 pm »


e allora che cosa possiamo fare?

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2015, 08:37:37 am »
la mia prima risposta non ti piace? per provare a costo zero se è fattibile puoi attaccare una scopa con il nastro adesivo e poi provi a togliere la batteria...
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2015, 03:45:32 pm »
mi trovassi in quella situazione credo adatterei il portapacchi per accogliere il gancio.
Quale carrello e quale gancio vorresti utilizzare?

In realtà mi costruirei direttamente il carrello, ma questo è un altro discorso.
« Ultima modifica: Settembre 02, 2015, 04:18:40 pm by bitzo »

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:quale gancio per quale traino? (Biwheel)
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2015, 08:34:30 am »
Esistono cavalletti da fissare al carro posteriore tramite un morsetto, io l'ho messo sulla mia mtb...

Tags: carrello