Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton  (Letto 27207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #45 il: Ottobre 13, 2015, 09:42:16 am »
Ho un passato agonistico ma non nel ciclismo e tanto meno nell'endurance, sono passato direttamente da pendolare a Randonnèe così per caso o meglio per logica conseguenza al piacere di pedalare.
Di allenamento su due ruote non so' niente o quasi. Recentemente, dato il perdurare dell'inattività bi-ciclistica a causa del fastidio alle mani (ora solo più due dita per mano) ho comprato un libro sull'allenamento nel ciclismo, scoprendo la mia grande ignoranza in questo campo. Per cui appena riprendo la bici cercherò di vedere se riesco a mettere in pratica qualcosa di quello che ho letto....chiaramente non ho tolto il bike 2 work ;-)
Per prepararmi alle Randonnèe ed in particolare alla Parigi-Brest da Aprile ho pedalato tutti i week-end stando in sella almeno 16 ore al giorno con mediamente 5000 metri di dislivello positivo, se pioveva invece andavo lungo l'Aurelia tutto qui.
Quando ero alla Parigi-Brest ho parlato con un sacco di Randagi e tutti più o meno oltre al'uscita del week-end (fissa!!! per tutto l'anno) facevano anche una sgambata infrasettimanale. I super, quelli che hanno chiuso la PB in meno di 50 ore, invece "vivevano" sulla bici.


Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #46 il: Ottobre 13, 2015, 02:13:08 pm »

Per prepararmi alle Randonnèe ed in particolare alla Parigi-Brest da Aprile ho pedalato tutti i week-end stando in sella almeno 16 ore al giorno con mediamente 5000 metri di dislivello positivo,

Ciao, mi accodo ai complimenti perché per me anche solo un allenamento dei tuoi è fantascienza!
Però volevo chiederti che giri facevi per mettere assieme 5000 metri di dislivello. Vivo sull'appenino ligure da sempre e so che le salite non mancano, ma per pura curiosità mi piacerebbe sapere uno dei tuoi giri "tipo"
Grazie e scusa per il disturbo, ed ovviamente ancora complimenti!

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #47 il: Ottobre 13, 2015, 02:41:50 pm »
Il mio giro di riferimento è Genova, passo del Turchino, passo del Faiallo, Monte Beigua, Sassello, Albissola, Genova ripetuto 2 volte, 3 a fine stagione. Quando c'è molto caldo o la domenica nel periodo della balneazione mi fermo dal Faiallo e vado su è giù, c'è fresco e poche macchine... tranne ferragosto che è strapieno di merenderos.
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #48 il: Ottobre 14, 2015, 08:07:49 am »
Passare 32 ore in bici nel weekend per me significherebbe essere radiato immediatamente dalla mia famiglia
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #49 il: Ottobre 14, 2015, 09:01:20 am »
Tutte scuse!  :D :D :D   ;)

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #50 il: Ottobre 14, 2015, 11:23:23 am »
Grazie iBike, accidenti gran bel giro!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Paris-Brest-Paris Randonneur in Brompton
« Risposta #51 il: Ottobre 15, 2015, 11:15:44 am »
Tutte scuse!  :D :D :D   ;)
poi adesso che comincia la brutta stagione, nessuno ha più voglia di pedalare tolto il sottoscritto  >:( :'( :'(
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: