Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Come riconoscere un telaio rubato?  (Letto 3629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brugola

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +2/-0
Come riconoscere un telaio rubato?
« il: Settembre 09, 2015, 11:59:48 am »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
----------------------------

Salve

gentilmente dovrei acquistare una bici da un privato, ma non credo che abbia ancora la ricevuta.
Quindi vi chiedo, stando marca e numero di telaio come faccio a verificare in maniera veloce se la bici è rubbata?

sul siro ruBBici.it non si capisce una mazza per la ricerca, poi ho trovato questo Link ma non mi sembra aggiornato perchè inserisco alcuni telai segnalati ma dice che non sono censiti.
https://www.easytag.it/pop_statobici.php

Thanks

« Ultima modifica: Marzo 07, 2017, 08:45:37 am by occhio.nero »
Tern D8 BO

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Come riconoscere un telaio rubato?
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2015, 12:29:08 pm »
il fatto che non ti venga restituito un risultato può dipendere da diversi fattori. Potrebbe effettivamente trattarsi di una bici non rubata oppure potrebbe essere rubata ma non denunciata su quella piattaforma..... o semplicemente mai denunciata in alcun modo.
Non esistendo una piattaforma unica di raccolta dei numeri di telaio la ricerca potrebbe essere difficile ed il risultato non affidabile per le ragioni di cui sopra.

Inizierei con il chiedere al venditore tutte le info disponibili anche prima della visita: maggiore la disponibilità a fornirle, minore il rischio di fregature.

Offline Brugola

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +2/-0
Re:Come riconoscere un telaio rubato?
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2015, 05:53:22 pm »
Il venditore mi è sembrata una brava persona e mi ha fatto salire a casa e questo mi è bastato!
naturalmente io ho chiesto di scendere per provarla.  ;)
Tern D8 BO

Tags: telaio