Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Titubanze iniziali  (Letto 12244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #15 il: Ottobre 04, 2015, 05:52:30 am »
ok, allora una volta che hai in programma un viaggio nella Capitale e hai voglia e tempo, puoi aprire per tempo una discussione nella comunità del Lazio, così proviamo ad organizzare almeno la birretta... ;)
OT MODE OFF
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2015, 09:09:51 am by boccia »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2015, 05:11:51 pm »
per approfondimenti segnalo:

la sezione dedicata all'intermodalità (con tutti i trucchi per sopravvivere te e la pieghevole), tra cui:

l'intermodalità: intro su bici+treno+auto+bus+metro+aereo+...
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=49.0

e più in generale la discussione "cambio vita"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=49

che all'inizio ha l'elenco dei topic "caldi", tra cui:

guidare una pieghevole (accorgimenti, consigli, limiti,...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=25

  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2015, 05:22:24 pm »


Grazie, ho già divorato tutte le discussioni in merito. Ora sono nella fase "e adesso quale compro". Per il mio budget e l'uso che devo farne, sono indeciso tra la TILT 700 e la Dahon SUV 6.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2015, 05:26:30 pm by occhio.nero »

Offline Lovely

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +3/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2015, 05:50:26 pm »
Ciao,
come han consigliato me fra la decathlon e dahon sceglierei quest'ultima. lo presa da poco anche io ma tieni anche in considerazione che, almeno con la mia, dovrai controllare una volta messa in strada se è tutto apposto soprattutto nelle regolazioni di mozzi ruote (nella mia li ho trovati troppo serrati), dei pedali (anch'essi troppo stretti),e del movimento centrale.
Trovi molte guide per far tutto da solo o comunque se la porti da un biciclettaro non credo si prenda molto per fare le regolazioni.

Buona scelta :D

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2015, 08:04:58 pm »
Ciao,
Il mio collega ha la tilt ed io la Suv, a parte che la tilt costa un po' in più, a mio parere mille volte meglio la Dahon
Saluti e buona scelta

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #20 il: Ottobre 06, 2015, 10:06:02 pm »
Ciao,
Il mio collega ha la tilt ed io la Suv, a parte che la tilt costa un po' in più, a mio parere mille volte meglio la Dahon
Saluti e buona scelta
Sicuramente da quello che leggo, qualitativamente la Suv non è paragonabile alla tilt 700 e in più costa un centinaio di euro in meno. Però da un punto di vista puramente estetico, non riesco a decidere per la Suv, a me la Tilt piace veramente tanto. Ovviamente è un giudizio puramente estetico che si basa sulle foto viste dai vari siti web, inoltre non ho ancora avuto la possibilità di vedere dal vivo nè una nè l'altra.

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #21 il: Ottobre 06, 2015, 10:12:14 pm »
Effettivamente la tilt ha una sua estetica particolare " o si ama o si odia ", a me non piace particolarmente

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
Titubanze iniziali
« Risposta #22 il: Ottobre 07, 2015, 11:00:02 pm »
Ciao, anche io pendolare a Roma. Secondo la mia esperienza per il treno non ci sono grossi problemi... Per la metro il discorso è a mio parere più complicato. Io prima abitavo in zona Tiburtina e prendere la metro era abbastanza un incubo infatti andavo direttamente a lavoro in bici e amen. Purtroppo Roma è quella che è come trasporti e quando la gente si esaspera poi alla fine diventa intollerante su tutto... Non ti volevo smontare sia ben chiaro ma meglio che prima di fare la spesa sai bene o male cosa ti attende, poi magari fai tratte di metro meno trafficate e questo problema non si pone. In ogni caso buone pedalate :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #23 il: Ottobre 08, 2015, 01:47:48 pm »
Ciao, anche io pendolare a Roma. Secondo la mia esperienza per il treno non ci sono grossi problemi... Per la metro il discorso è a mio parere più complicato. Io prima abitavo in zona Tiburtina e prendere la metro era abbastanza un incubo infatti andavo direttamente a lavoro in bici e amen. Purtroppo Roma è quella che è come trasporti e quando la gente si esaspera poi alla fine diventa intollerante su tutto... Non ti volevo smontare sia ben chiaro ma meglio che prima di fare la spesa sai bene o male cosa ti attende, poi magari fai tratte di metro meno trafficate e questo problema non si pone. In ogni caso buone pedalate :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie della risposta.
Per me invece è l'opposto. Ho dubbi su dove sistemare la pieghevole sul treno. Quando salgo io il treno è vuoto ma poi si riempe tipo carro merci. Essendo un regionale non ho ancora visto spazi utili dove sistemarla senza dare fastidio agli altri che magari devono fare il viaggio in piedi ed ogni piccolo spazio è utile. Per la metro invece sulla mia tratta non ho problemi, è praticamente vuoto per quasi tutto il tragitto.

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #24 il: Novembre 16, 2015, 12:42:15 pm »
Eccomi qua. Dopo mille dubbi, tanto girovagare per il forum e il web ho finalmente acquistato la mia prima pieghevole. La TILT 700.
Per quanto riguarda il peso diciamo che nell’intermodalità un po’ si sente, specialmente se piegata bisogna salire o scendere gradini. Nel treno non ho avuto problemi, sul regionale che prendo al mattino c’è lo scomparto bici. Oggi come primo giorno ho deciso di percorrere tutti i 10 Km che separano la stazione termini dall’azienda senza prendere altri mezzi. Era la prima volta che salivo su una pieghevole e non è stato per nulla traumatico, anzi ero molto a mio agio e mi sono divertito a pedalare per Roma. Temevo il traffico e le strade della capitale ma è andato tutto bene. Il percorso prevede un paio di tratti in salita e non ho riscontrato troppe difficoltà, sentivo però la necessità di marce intermedie alle sole tre disponibili. E’ stata comunque una bella sorpresa ed un ottimo modo per spezzare la routine evitando i mezzi pubblici.
Un saluto a tutti.   

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #25 il: Novembre 16, 2015, 08:26:49 pm »
bene, a quanto pare le titubanze iniziali sono state definitivamente superate! :D

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #26 il: Dicembre 01, 2015, 09:25:33 am »
Occultamento di pieghevole  :D




Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #27 il: Dicembre 01, 2015, 10:21:11 am »
 >:(

La pieghevole dev'essere ostentata, altro che!
Tempo fa stava per venire in visita il mega direttore galattico e il capo ufficio mi disse: "Quella bici non la puoi nascondere da qualche parte?". E io: "No, così saggiamo il livello di civiltà del grande capo.". Poi purtroppo non è passato per le stanze...

Naturalmente scherzo, ma relativamente (l'episodio è comunque vero).  ;D

OT
Quelle poltroncine sono urende: rumorosissime e braccioli di carta velina (ne ho rotti due).
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #28 il: Dicembre 01, 2015, 10:34:12 am »
Concordo sulle poltroncine  :)
Per la pieghevole devo dire che attira molte attenzioni in ufficio, quando arrivo al mattino desto sempre molta curiosità/ammirazione.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Titubanze iniziali
« Risposta #29 il: Dicembre 01, 2015, 10:47:07 am »
Aspettati la battuta sulla sedia a rotelle.
La donna delle pulizie me la fa sempre. Qualche giorno leggerete "donna delle pulizie strozzata da ciclista imbufalito".  ;D
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: