Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)  (Letto 18581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2015, 06:31:45 pm »
Ha una BA da 2,00 dietro e una da 2,15 davanti però.....

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2015, 08:03:15 pm »
speriamo che tenga! la mia dahon speed tr che costava quasi 1.000€ mi si è aperta un paio di volte per la rottura del fermo snodo centrale ed io peso 67kg e non faccio sapietrini , sara un caso ma sai com'è  quando ci si scotta con l'acqua bollente si ha paura della fredda.

Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2015, 09:36:16 pm »
Donpiè ho anch'io acquistato due Big Apple da 2,15 (ho seguito il tuo consiglio).
Appena arriveranno vi terrò aggiornati.

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2015, 09:43:17 pm »
 Per la rottura del telaio dalle mie parti si dice stiamo sotto il cielo.
 Ma almeno con le gomme e copri sella in gel sono sicuro che il posteriore non ne risente

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #19 il: Ottobre 08, 2015, 09:40:26 am »
Anche se so di andare OT credo di dover dire una cosa. Ciò che non succede una volta, non è detto che non succeda mai!
Piccolo aneddoto personale, una volta ho fatto il percorso easy (senza salti) downhill di Livigno con la mia mtb del Deca da 99 euro, arrivato in fondo ho controllato il telaio alla ricerca di crepe e.. niente, tutto a posto! Ma questo non significa che lo rifarei, perché ho sottoposto la bici ad una sollecitazione superiore a quelle per cui era stata progettata. questo non per menar gramo a qualcuno, solo sarebbe meglio controllare regolarmente il telaio alla ricerca di crepe, se si usa la bici regolarmente al limite, o anche oltre i suoi limiti strutturali.
Saluti, Luciano.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #20 il: Ottobre 08, 2015, 12:17:11 pm »
speriamo che tenga! la mia dahon speed tr che costava quasi 1.000€ mi si è aperta un paio di volte per la rottura del fermo snodo centrale ed io peso 67kg e non faccio sapietrini , sara un caso ma sai com'è  quando ci si scotta con l'acqua bollente si ha paura della fredda.
Sì ma tu non fai testo, secondo me sei un caso unico nella storia della Dahon. Se non sbaglio quando l'hai presa pesavi molto più di ora, poi a furia di pedalarci per 300 km al giorno (se non ricordo male anche con uno stile di guida abbastanza "garibaldino", almeno in base ai tuoi racconti) sei diventato magro come un'acciuga, e nel frattempo il telaio della tua Speed TR ha sviluppato pulsioni suicide, del resto come dargli torto...  ;D
Battute a parte, e tornando alle gomme, anche io in base alla mia esperienza penso che le Kenda siano buone, mi ci sono trovato bene anche usandole qualche volta su tratti molto sconnessi / sterrati. Poi se si vuole avere la massima ammortizzazione su sampietrini etc, probabilemente non esiste nulla di meglio delle Big Apple, sebbene, come è stato già sottolineato, a scapito di una minore scorrevolezza su fondo stradale liscio, quindi si tratta di scegliere a cosa dare la priorità.
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2015, 12:19:05 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #21 il: Ottobre 08, 2015, 12:30:27 pm »
In effetti, credo (se mi sbaglio mi corrigerete...) che sia l'unico caso segnalato di una rottura al telaio della Speed...  ::)
E' stata segnalata una rottura al cannotto reggisella di una D7...
Che poi, in entrambi i casi, non si tratterebbe nemmeno del telaio...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #22 il: Ottobre 08, 2015, 01:39:42 pm »
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=460.30 non credo che sia un caso ne ho rotti 3 l'ultimo 3 mesi fa e pesavo 67 kg.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #23 il: Ottobre 08, 2015, 01:52:54 pm »
La cosa strana è che quel pezzo lì, così ad occhio, non dovrebbe subire chissà quali sollecitazioni a bici spiegata.
Ma non è che c'è qualche difetto nel meccanismo e lo snodo rimane lento? Sembrerebbe quasi che la tensione del telaio aperto gravasse proprio sul fermo...!
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #24 il: Ottobre 08, 2015, 02:08:53 pm »
restiamo in tema please  :)
ben vengano gli approfondimenti sulle varie questioni ma ognuna nel topic dedicato  ;)

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #25 il: Dicembre 16, 2015, 06:28:46 pm »
Ragazzi oggi sulla mia dahon suv ho gonfiato le gomme originali menda a 4,5 atm ma quella dietro con il mio peso che e' 99 kg, sembre sgonfia, ma e' normale? posso gonfiarle di più?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #26 il: Dicembre 16, 2015, 07:00:21 pm »
Hai controllato se sul fianco del copertone é indicata la pressione massima consigliata?
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2015, 07:02:20 pm by Sbrindola »

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #27 il: Dicembre 19, 2015, 04:46:39 pm »
Si Sbrindola ho controllato che la max e' 4,5 atm pero' con il mio peso (100kg) quella dietro sembre un po' sgonfia......che faccio la porto a 5? o potrebbe scoppiare?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #28 il: Dicembre 19, 2015, 05:52:59 pm »
io eviterei (cit.)

Offline shrike1973

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #29 il: Novembre 04, 2016, 11:52:34 am »
Salve riporto su questa discussione perché possedendo la Dahon in oggetto, avrei bisogno di capire se faccio bene a cambiare i pneumatici Kenda di primo equipaggiamento. Premetto che l'altro giorno sono caduto (ma per fortuna senza farmi niente) grazie ai simpatici sanpietrini che ricoprono la quasi totalità delle strade del centro di Roma, mentre la settimana precedente ho bucato.
Ora che pneumatici (20x1,5) posso montare al fine di garantirmi il miglior grip possibile sul pavè romano? Quali invece garantiscono il miglior comfort e la migliore resistenza alle forature? Potrebbero andare bene i Schwalbe marathon più volte citati nel forum???

grazie a tutti per le eventuali risposte....

Tags: oversize