Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: carrello per Brompton  (Letto 4824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
carrello per Brompton
« il: Ottobre 20, 2015, 02:02:39 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
-------------------------

anche se abbiamo una discussione dedicata ai carrelli:

Rimorchi e carrelli (per OGGETTI e carichi pesanti)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=42

apro questa per gli appassionati Brompton.

Marco Di Niscia from Italy. The man with the little bicycle.

https://www.youtube.com/watch?v=QLqJzAamyl4



« Ultima modifica: Marzo 06, 2017, 10:57:30 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:carrello per Brompton
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2015, 05:10:37 pm »
dovendo affrontare la prima ciclovacanza in completa autonomia, qualche mese fa ho acquistato il CYCLONE IV CHUBBY della Radical Design.

La scelta è ricaduta su questo modello per i seguenti motivi:
- comprovata qualità dei prodotti di questo marchio,
- si può stivare al suo interno la Brompton,
- è trasformabile in zaino,
- copertoni e camere d'aria compatibili con la Brompton,
- giusto compromesso volume/dimensioni per le nostre esigenze,
- disponibilità di qualunque componente come ricambio.

Conclusa l'esperienza della vacanza posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto. Per quanto si tratti di un investimento significativo, non sarebbe stato economico neanche allestire due pieghevoli con portapacchi e borse da cicloturismo, che ho ritenuto meno pratiche da gestire ad ogni apertura/chiusura delle bici.
In casa inoltre abbiamo anche 2 bici standard che non escludo sfrutteremo per viaggi futuri, quindi ho cercato una soluzione adattabile a tutti i mezzi. Ho così preso un gancio aggiuntivo, in modo che 2 bici per volta abbiano la possibilità di trainarlo, e la barra di aggancio più lunga per le bici con ruote più grandi.
L'altro optional acquistato è il Carry System ossia un imbrago fornito di spallacci che permette di portare il carrello come uno zaino. Eccolo qui in azione durante la partenza

(Image removed from quote.)

Viene invece fornita di default la cover per la pioggia. Per piogge leggere non penso sia necessaria ma per precipitazioni intense e l'uso su strade bianche è bene utilizzarla se non altro per non infangare tutto

(Image removed from quote.)

Passiamo alla guidabilità. A parte la sensazione iniziale di "tira-molla" a cui ci si abitua presto, il Chubby scorre bene e segue molto bene le linee della bici senza avere la tendenza a chiudere le traiettorie. E' sufficiente prendere come riferimento un margine di circa 20-30 cm alle estremità del manubrio o delle spalle per non incastrarsi nel traffico oppure mettere la ruota destra fuori strada o toccare un marciapiede.
E' possibile fare inversione ad U nello spazio inferiore ad una carreggiata per auto quindi anche gli spazi di manovra non ne risentono particolarmente.
Anche nel "fuori strada" compatibilmente con i limiti già dettati dalle ruotine delle pieghevoli si comporta bene e non è mai stato di intralcio.

(Image removed from quote.)

(Image removed from quote.)
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 08:58:09 am by Sbrindola »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:carrello per Brompton
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2017, 08:21:20 am »
............................
Raggiungiamo la Svizzera in treno via Milano. Siamo costretti ad una levataccia ma è ovviamente la più piacevole dell’anno ed è bello rivedere il nostro equipaggiamento allineato sulla banchina dopo due anni dall’ultima vacanza in bici.
(Image removed from quote.)
..............................................
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: carrello