Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: 1000 e 1 Brompton  (Letto 17657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
1000 e 1 Brompton
« il: Ottobre 21, 2015, 02:58:52 pm »


Passata la Parigi-Brest-Parigi, ma ahimè non ancora i postumi, è tempo di progetti per il prossimo futuro.

Nel 2016 un’altra grande classica irrompe con il suo straordinario percorso la 1001 Miglia Italia, che come si può leggere sul sito è “La più lunga ed estrema randonnée d’Europa alla scoperta dei paesaggi, dei profumi e dei sapori nel paese più bello del Mondo”.

Farla in sella alla mia Brompton sarebbe per me un viaggio ai confini ed oltre ai miei sogni.

Bene, ora avendo ben chiaro il Brompton desiderio del 2016,  rimane solo la parte divertente in attesa della partenza…pedalare :-)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2015, 03:20:44 pm »
 :o :o :o

mi raccomando la sella! :D

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2015, 03:45:02 pm »
No, vabbè....

 :o

non ho capito (nella mia ignorance  ::) )se è un evento patrocinato davvero dalla Brompton (tipo la salita dello Stelvio) oppure è una cosa partorita dalla mente di qualche pazzoide  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2015, 03:49:58 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2015, 04:10:09 pm »
la Brompton ce la mette il nostro pazzoide, per il resto è una "normale"  :o rando http://www.1001migliaitalia.it/

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2015, 05:26:09 pm »
Non ho parole... per me è anche fuori dall'immaginario.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2015, 08:39:28 am »
Presa confezione maxi di crema soprasella e acquistata sella Cambium C17  ;)....nel corso dell'anno proverò altre modifiche ovviamente tutte di serie.
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2016, 02:54:57 pm »
Iscritto  ;D
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2016, 04:25:34 pm »
sono aperte le donazioni di tubetti di crema? In bocca al lupo. O in sella alla sella?
Tienici informati
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2016, 08:10:08 am »
 :D
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2016, 11:01:00 am »
Agosto si avvicina sempre più, continuo a pedalare e a macinare metri di dislivello senza seguire nessuna tabella, ma solo per il piacere di girare in giro.
Ogni volta che guardo il percorso della 1001 miglia mi sembra sempre di fare poco per il viaggio che mi aspetta, bo, si vedrà.

Tutte le modifiche che avevo in testa, per rendere la Brommie più "performante" sono saltate, alla fine mi sono sembrate solo una scorciatoia. In fondo ho iniziato con una Brommie di serie e con lei ho intenzione di continuare o almeno ci proverò.

Quindi, a parte la sella  nessun cambiamento, ma il mio lato B non ne voleva proprio sapere ;-).
Prova generale sarà la Verona-Resia-Veroni 600km da fare in un fiato....sicuramente molto più di un fiato.

il viaggio continua :-D
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2016, 11:50:47 am »
vai vai vai, ti seguo con interesse babelico :D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2016, 01:30:01 pm »
Se posso darti un consiglio:
la crema può servire, ma molto relativamente.
E comunque mi poterei dietro anche una crema antibiotica con cortisone per eventuali problemi di abrasioni/foruncoli.
Quello che è importante è cambiare spesso il pantaloncino.
Prendere (e qui tocca spendere) 5/6 salopette top di gamma con fondello da endurance alta densità.
Prenderne di diverse marche (in modo che cambino gli appoggi) e cambiarli ogni 4/5 ore.
Sconsigliate (a mio parere) selle non rigorosamente da corsa.
La posizione della Brompton, tra l'altro, essendo molto eretta (e parlo anche della S, rispetto ad una bici da corsa),
non impone/suggerisce una sella scaricata, in quanto non favorendo una severa rotazione dell'anca non va ad
impegnare la zona perineale.
Quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta, il suggerimento è fizik o selle italia, entrambi i marchi danno kit di selle
in prova ai negozianti ed entrambi i marchi hanno gamme di selle molto diversificate.
La prova va fatta almeno per 3/4 giorni stando almeno 3/4 ore in sella (visto l'impegno dell'impresa).
Credo che il vero problema dell'impresa saranno i problemi dati da una non corretta (a meno di essere iper-fortunati avendo bio-misure particolarmente
adatte alle geometrie Brompton) posizione in sella, quindi dolori di vario tipo.


 
« Ultima modifica: Maggio 30, 2016, 01:32:33 pm by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2016, 02:46:12 pm »
Grazie mille dei preziosi suggerimenti.
Per alcuni, dopo i "dolori" della PBP, ho trovato una soluzione per altri sto continuando a provare.
Ahimè, per le selle, nel mercato Genovese a cui mi sono rivolto, non ho trovato rivenditori con selle prova e così "ho dovuto" investire un po' di palanche. Ora sono arrivato ad una SMP che ho testato per 25 ore con buoni risultati.
Per gli shorts mi sono indirizzato sul Top da endurance, ma non nelle quantità che tu proponi. In ogni caso li cambierò e laverò abbastanza spesso.
Di creme ne ho provate molte, ma in questo caso grazie hai campioncini omaggio la spessa è stata nulla e da buon Zenese....mi sono rincuorato :-D .
Poi grazie ad un amica pediatra, che mi ha dato una cremina da bebè, dal club dei macachi sono passato a quello dei sederini d'oro.
Per il resto sto provando i mantra di Valsesia e Trabucchi: "la fatica non esiste" e " resisto dunque sono"...magari funzionano ;-)
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:1000 e 1 Brompton
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2016, 08:41:02 am »
Il tempo passa, la 1001 Miglia si avvicina e così ho pensato di fare un po' di allenamento "verticale" per prepararmi al meglio partecipando alla Randolomitics. Per essere più preciso all' EASY FLEM che con i suoi 117 km, 4200 mt di dislivello positivo cumulato e 5 passi Dolomitici e il più breve di questa manifestazione.
Randolomitics in Brompton, perchè anche le piccole ruote della Brompton sognano le Dolomiti.

STRIVE with SMILE
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: 1000 e 1 Brompton
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2016, 08:53:18 am »
Ma è quella che c'era ieri attorno al Gruppo Sella? Sono ad Arabba, a saperlo ti passavo una borraccia ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: