Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette  (Letto 18736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« il: Febbraio 28, 2012, 09:14:23 pm »
Riapro questo topic che ho inavvertitamente cancellato (intanto si cosparge il capo di cenere...)
Durante la mia trasferta lavorativa a Milano ho avuto modo di visitare la stazione delle biciclette, negozio che già conoscevo telematicamente per aver comprato da loro la mia borsa bagaboo. Il negozio mi ha fatto una bellissima impressione così come il simpatico ragazzo barbuto che mi ha servito. Quel posto mette a dura prova le coronarie di noi ciclisti con tutto quel ben di dio tra Dahon, Brompton, bici a scatto fisso e bici di loro produzione.
Intanto mi sono preso un souvenir, un bellissimo campanello con bussola incorporata che ho già montato sulla mia Eco3, poi volevo segnalarvi che hanno un'ottima offerta sulla Dahon Silvertip che propongono a circa 700 euro (circa 400 euro di risparmio rispetto al prezzo che propone ad esempio Lazzaretti a Roma).
La Silvertip potete vederla sul sito della Dahon, è una bici di quelle con meccanismo di chiusura lockjaw pacco pignoni da 9 shimano tiagra e doppia guarnitura fsa. Insomma una pieghevole dall'anima piuttosto corsaiola, un gioiellino. Volendo danno la possibilità di averla con parafanghi e copertoni marathon plus invece dei più sportivi kojak che monta di serie.
Mi sembrava interessante farvelo sapere, chi può ne approfitti!
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 05:29:20 pm by Matt-o »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #1 il: Febbraio 29, 2012, 09:51:49 am »
Che dire. Un mese fa la vendevano ad 820 SENZA parafanghi e con quei copertoni. Gli ho chiesto uno sconto e mi hanno detto che era impossibile.

820 euro per una bici (seppur bellissima) erano troppi soprattutto perchè fuori produzione.

Ora 700. Magari tra poco scenderanno a 650 circa (come si trova già su internet, mi sembra su un venditore austriaco...)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2012, 01:57:37 am »
Il ragazzo barbuto mi pare si chiami Davide e confermo la sua bravura e gentilezza, mi ha venduto lui la Brompton l'anno scorso.

P.S. Mi chiedevo infatti che fine avesse fatto il topic! Era scomparso! :D
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2012, 02:12:52 am »
Il ragazzo barbuto mi pare si chiami Davide e confermo la sua bravura e gentilezza, mi ha venduto lui la Brompton l'anno scorso.

P.S. Mi chiedevo infatti che fine avesse fatto il topic! Era scomparso! :D


si chiama Davide Maggi, anche a me ha venduto lui la brommy a dicembre!

comunque confermo quanto avete detto, infatti i miei commenti negativi sul negozio in questione sono dati dal trattamento riservatomi dagli altri suoi colleghi...

lasciamo stare va'
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2012, 11:25:09 am »
Che dire. Un mese fa la vendevano ad 820 SENZA parafanghi e con quei copertoni. Gli ho chiesto uno sconto e mi hanno detto che era impossibile.

820 euro per una bici (seppur bellissima) erano troppi soprattutto perchè fuori produzione.

Ora 700. Magari tra poco scenderanno a 650 circa (come si trova già su internet, mi sembra su un venditore austriaco...)

Sicuro che sia cuori produzione? Sul sito della dahon mi sembra sia ancora presente... A meno ovviamente che non sia  in via di sostituzione con la Dash P18 che mi sembra molto simile.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2012, 11:29:11 am »
Sicuro. Se vai sul sito DAHON proprio DAHON, non DAHON-TERN, non c'è più.

E poi me l'hanno anche confermato loro.

Tutto il resto lo ignoro :D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2012, 05:28:53 pm »
che differenza c'e' tra il sito dahon e sito tern dahon.
sto aspettando le tern con ansia:-)

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2012, 06:23:12 pm »
che differenza c'e' tra il sito dahon e sito tern dahon.
sto aspettando le tern con ansia:-)

il sito www.dahon.com non fa più testo, è sotto il controllo del figlio Joshua che ha fondato la Tern.
www.dahonbikes.com è adesso il sito ufficiale Dahon.

vedi anche la discussione "scissione dahon/tern": http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=647.msg4706#msg4706

e ora che ci faccio caso... www.dahonbikes.com è stato rinnovato completamente  :D !!!
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2012, 07:24:43 pm »
pigi della stazione in diretta ora su radio2
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2012, 12:51:00 am »
L'ho sentito anch'io, e mi sono sentito minimo quando raccontava della sua pedalata da San Donato a Senigallia... Conosco abbastanza bene il negozio perchè nel WE abito a neanche 500 metri di distanza e ci ho passato parecchio tempo l'anno scorso a lumare le Brompton... poi mia moglie a dicembre ci ha comprato la Dahon Vitesse D7 che mi regalato per il compleanno.
Adesso di tanto in tanto ci passo al sabato pomeriggio, anche se non è il momento migliore della settimana perchè capita di aspettare mezz'ora e più in coda mentre i ragazzi danno retta ai clienti arrivati prima. In un certo senso sono vittime del loro successo...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Ana3

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2012, 03:48:03 pm »
E' proprio in questo negozio che sabato 22 settembre ho ritirato la Brompton L2, anzi ho anche acquistato una Tern single-speed che ho regalato al fidanzato di mia figlia.

Davide è sicuramente preparato, complessivamente un negozietto interessante e comodo da raggiungere, nessun feeling particolare.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2012, 04:00:47 pm »
.... anzi ho anche acquistato una Tern single-speed che ho regalato al fidanzato di mia figlia...

che regalino! ... averne di "suocere" così!!  :D

Offline Ana3

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +1/-0
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2012, 04:08:46 pm »
Non ha la patente e almeno così può andare al lavoro piu comodamente e al ritorno in casa portarsela appresso.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2012, 04:40:17 pm »
ana, non è che hai un'altra figlia?  ;D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Lombardia - Milano - La stazione delle biciclette
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2012, 06:16:12 pm »
Detta così potrebbe suonare un po' irriguardosa.  ::)
Ma assicuro che Broono è assai delicato e cavaliere verso il gentil sesso.
Perdonagli dunque  questo eccesso di passione (verso le pieghevoli)  :D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: