Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [Toscana - Firenze] - Florence by Bike  (Letto 15219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
[Toscana - Firenze] - Florence by Bike
« il: Marzo 01, 2012, 02:17:26 pm »
La mia Brompton l'ho presa a Firenze da Florence By Bike e lo consiglio vivamente a tutti quelli di zona. Fanno noleggio (anche della Brompton) e vendita. Hanno anche altri marchi di pieghevoli, fra cui le Dahon e le Tern. Sono molto gentili e, specie se ci andate in orari non di pienone (sono presi d'assalto dai turisti per il noleggio), non vi faranno mancare i consigli. Inoltre non si fanno problemi a farvi provare il mezzo nella strada davanti al negozio, anzi spesso sono proprio loro ad invogliarvi a provare. A suo tempo con l'acquisto mi regalarono le luci a led con aggancio in silicone.

EDIT: aggiornata info sul fatto che ora FlorenceByBike noleggia anche le Brompton e adesso hanno anche le Tern.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 05:29:50 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Firenze
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2012, 02:47:16 pm »
ciao il tuo post mi è stato utlie stavo appunto cercando un rivenditore dahon vicino a me ma su internet si trova poco nemmeno sul sito dahon me li fa vedere ...
visiterò sicuramente questo negozio ma essendo di pisa qualcuno sa se ci sono rivenditori dahon a pisa e dintorni?
grazie

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Firenze
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2012, 11:15:27 pm »
Ti ho risposto nell'altro post. Se poi fai un salto da Pisa in treno, da Florencebybike ci vai a piedi da stazione in 10minuti. Casomai meglio fra 7-10gg: si stanno trasferendo, anche se solo di 70m. Aspetta finiscano.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:Firenze
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2012, 11:27:31 pm »
prova a Lucca da Paldino meschi
Chrono' bikes.
una volta ho fatto un gior in garfagnana e mi ha guidato in giro.

ecco il sito www.chronobikes.com

ciao

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Firenze
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2012, 08:43:43 pm »
Grazie a tutti per le risposte
domani andrò dal rivenditore di lucca ho visto che ha le dahon
scusate se vi rispondo ora ma in genere in altri blog quando uno  risponde ad un tuo messaggio ti arriva la risposta sulla mail ...
qua non funziona cosi? o forse ho sbagliato qualcosa nell'iscrizione
ciao

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:Firenze
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2012, 03:34:15 pm »
da qualche giorno, da Florencebybike, hanno portato un paio di Tern; inoltre hanno 3 brompton m3l arancioni e nere che useranno per il noleggio.
gaetano

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Firenze
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2012, 08:24:09 pm »
In settimana ci dovrei passare, così vedo anche le Tern.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Firenze
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2012, 03:10:52 pm »
Ciao, ci sono stato ed ho visto la Tern 7HG. C'era solo una persona in negozio dato che avevano appena aperto e non ho potuto parlare con Andrea, che si prodiga sempre nello spiegar dettagli di queste bici. Sarà per la prossima. In ogni modo l'esposizione affiancava una Vitesse d7 (539€), una Curve d3 (619€), la Jetstream P8 (1290€), Vektor x10 (1550€), MuP8 (789€) e Tern 7HG (759€). Da notare che l'elenco modelli con prezzi era titoleggiato con la scritta DAHON (anche per la Tern). A poca distanza, ma non "mischiate" con queste risplendevano alcune Brompton  8)
Ho visto anche quelle arancioni da noleggio. Non so a quanto le noleggino al giorno, ma secondo me è un'idea geniale. C'è il concreto "rischio" che una buona metà di quelli che la provano poi se la comprino...
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 12:23:43 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Firenze
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2012, 07:22:29 pm »
Segnalo che da Florence by Bike è arrivata la Nanoo.
Segnalo poi che 1 settimana fa ha venduto una Brompton ad una mia collega (Fede, ho sparso il verbo) e mentre ero in negozio (30minuti) ha venduto 2 Brompton! I clienti si sono avvalei dei miei consigli per la configurazione ottimale in base alle loro esigenze. Ora attendo lo sconto sugli accessori.... ^-^
Andrea del negozio mi ha confermato che negli ultimi mesi è esplosa (ad oggi le importazioni in Italia sono tutte prenotate di qui a 6 settimane) e che in generale adesso vendono più pieghevoli che bici tradizionali.
La rivoluzione è in atto?
Sogno una Firenze ed un'Italia con più pieghevoli che SUV. Sai che bella...!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Firenze
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2012, 08:27:35 pm »
La rivoluzione è in atto?
Penso di sì: oggi mentre attendevo il treno a Monza ho visto sul binario affianco due tizi, uno con una Brompton rossa, uno con una Dahon grigia, mai visti prima. Ogni settimana ne noto qualcuna nuova, e osservo solo la mia tratta limitata. Ci stiamo moltiplicando con progressione geometrica secondo me.
Per tornare a Firenze, l'ultima volta che ci sono stato è stato 6 anni fa, ci ho passato 3 giorni. Mi ricordo che al ritorno il mio commento è stato che è una città di una bellezza abbagliante, ma con un traffico così caotico da risultare snervante. Nelle stradine minuscole del centro storico imperversavano carovane di suv, quasi non c'era spazio fisico per i pedoni. E si trattava di zona ZTL, ma si vede che i permessi distribuiti erano talmente tanti che si faceva fatica a credere che fosse una ZTL. Pensavo che in Italia siamo matti, che un gioiello come Firenze in altri paesi sarebbe tutelato ben diversamente.
Ho letto tempo addietro della polemica sulla costruzione di una linea di tram che doveva passare davanti al Duomo, deturpando lo scenario storico. Ma perché quando passano le carovane di Suv invece nessuno protesta? Ma forse ora qualcosa inizia a muoversi, a Firenze come altrove... Non se siete d'accordo con me, o se sono un ingenuo sognatore.
Mario
« Ultima modifica: Maggio 14, 2012, 08:31:14 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Firenze
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2012, 09:08:23 pm »
La ztl adesso è più efficace e il tram non passerà dal Duomo. Il traffico però è ancora snervante. Purtroppo l'assenza di ciclabili significative, le strade strette ed i sampietrini in centro la rendono anche poco ciclabile. Nonostante questo il popolo delle due ruote (non motorizzate) è in ascesa. Speriamo :-)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:R: Firenze
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2012, 11:53:34 pm »
Fede, ho sparso il verbo

che il fomento (pieghevole)  sia con te!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Firenze
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2012, 10:17:42 pm »
Non sapendo bene dove postare la segnalazione fra le Dahon, segnalo qua quanto dettomi oggi da FlorenceByBike e chiedo a Federico di spostare eventualmente il contributo: nell'ultima settimana hanno avuto 2 problemi di affidabilità analoghi su non so quale modello Dahon (la commessa non ha saputo darmi indicazioni esatte): entrambe legate al sistema di piega del manubrio. Lei non è tecnica e si è spiegata appena, ma da quel che ho capito trattasi di un qualcosa legato alla sicura che impedisce la piega involontaria del manubrio. Ad un loro cliente si è rotta mentre un alto l'ha persa per strada. Mi spiace non poter esser più preciso.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Firenze
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2012, 10:40:49 pm »
Lo dicevo io che il padre e lo zio di Josh erano brutti....
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Firenze
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2012, 10:07:38 am »
tienici aggiornati  :(
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: