Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?  (Letto 15245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cabracabra

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« il: Novembre 26, 2015, 09:51:24 pm »
Inizialmente la scelta era caduta su una pieghevole da portarmi dietro sul camper, piccola e leggera, sfruttando l'incentivo che offre la Regione Toscana.

Un improvviso cambio di sede lavorativa invece trasforma l'utilizzo principale che ne farei, che diventerebbe casa-treno-ufficio, il percorso da fare è circa 2Km a tratta.

Il budget è ridotto, volevo stare al massimo sui 300€ e preferirei l'acquisto in negozio perchè non sono in grado di eseguire regolazioni e controlli vari necessari acquistando online.

Nella mia zona ho trovato i seguenti modelli:

Montana N'odo - 250€
Cinzia car bike I-70 Hi-Tension 20" - 180€
Cinzia car bike Aliuminium 20" - 285€

Potete aiutarmi nella scelta? E' meglio rivolgersi ad altri modelli acquistandoli online?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2015, 10:12:47 pm »
ciao
sto vendendo una glide p7i a 259 euro

l'ho pagata 999 euro qualche anno fa.
Funziona benissimo.
potrebbe interessarti?

ciao

Offline cabracabra

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2015, 10:44:41 pm »
ciao
sto vendendo una glide p7i a 259 euro

l'ho pagata 999 euro qualche anno fa.
Funziona benissimo.
potrebbe interessarti?

ciao

Grazie dell'offerta, è sicuramente un'ottima bici, superiore a quella che mi posso permettere, mi sembra però un po' grande per trasportarla e per usufruire del contributo della regione la devo acquistare nuova.

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2015, 07:37:06 am »
secondo me la  glide sarebbe un affare, anche con  il contributo a prenderne una equivalente nuova spenderesti di più

in ogni caso da piegata è piccola
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2015, 09:31:20 am »
scusate se mi intrometto, solo per testimoniare che quando ho comprato recentemente la mia seconda pieghevole, accanto c'era una Dahon Briza, sostanzialmente stesso telaio della Glide. Sono rimasto sorpreso dalle piccole dimensioni da piegata, che ad occhio la rendono paragonabile ad una 20", nonostante le ruote da 24".
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 11:40:58 am by boccia »

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2015, 11:22:05 am »
ah riguardo le Cinzia le trovi marchgiate WEG da decathlon, quella in alluminio viene 200€ se non ricordo male
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline cabracabra

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2015, 01:13:55 pm »
ah riguardo le Cinzia le trovi marchgiate WEG da decathlon, quella in alluminio viene 200€ se non ricordo male

Grazie dell'informazione, ma la Cinzia può essere una buona scelta, tenendo conto del budget ovviamente?

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2015, 01:26:37 pm »
Si, tieni conto che quello che risparmi, potresti spenderlo in miglioramenti.

Ovviamente meglio quella con il cambio perché il modello più economico ha un solo rapporto abbastanza corto
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline cabracabra

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2015, 08:37:22 pm »
Si, tieni conto che quello che risparmi, potresti spenderlo in miglioramenti.

Ovviamente meglio quella con il cambio perché il modello più economico ha un solo rapporto abbastanza corto

Nei Decathlon della mia città e dove lavoro non hanno la Cinzia e mi hanno detto che non la avranno per chissà quanto, avevano però la B-fold 500 che non mi è sembrata male.

La cosa che mi fa più pensare è la portabilità dentro la stazione, si riescono a trasportare facilmente quando sono chiuse o si aprono, si impuntano o comunque ci sono dei modelli più pratici di altri? Non vorrei stancarmi presto di questi aspetti rispetto alla voglia di tornare finalmente in bici.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2015, 08:57:26 pm »
Tieni conto che nessuno ti obbliga a chiuderla prima per circolare all'interno della stazione: puoi tranquillamente arrivare fino al binario e piegarla solo per salire.
Idem quando scendi dal treno, la riapri e la porti a mano.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 08:46:39 am by Sbrindola »

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2015, 09:05:11 am »
concordo con Sbrindola, anzi rilancio:

la mia dahon è abbastanza comoda da trasportare piegata, ha il blocco tra le ruote, ma ogni volta che smonto dal treno la apro prima ancora di scendere nel sottopasso.

la mia vecchia Cinzia l'ho venduta solo perchè ho avuto l'occasione di prendere la MuP8 non per difetti o gravi mancanze. certamente tutti gli optional (blocco da chiusa, cavalletto ...) possono essere comodi ma già in versione totalmente spoglia va benissimo
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2015, 10:20:54 am »
Si, tieni conto che quello che risparmi, potresti spenderlo in miglioramenti.

Ovviamente meglio quella con il cambio perché il modello più economico ha un solo rapporto abbastanza corto

Nei Decathlon della mia città e dove lavoro non hanno la Cinzia e mi hanno detto che non la avranno per chissà quanto, avevano però la B-fold 500 che non mi è sembrata male.

La cosa che mi fa più pensare è la portabilità dentro la stazione, si riescono a trasportare facilmente quando sono chiuse o si aprono, si impuntano o comunque ci sono dei modelli più pratici di altri? Non vorrei stancarmi presto di questi aspetti rispetto alla voglia di tornare finalmente in bici.

per il trasporto passivo sono molto più comode soluzioni come la nanoo o la strida, però come ti è già stato detto la puoi chiudere direttamente prima di salire e aprirla prima appena scesa

Offline cabracabra

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2015, 01:03:54 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Mi sembra di capire quindi che mi faccio troppi problemi per il trasporto, sicuramente dovuti alla mia inesperienza nel mondo delle pieghevoli.

Vista l'impossibilità di prendere la Cinzia in alluminio sarei orientato sulla più economica Cinzia I-70 oppure vale la pena spendere circa 100€ in più e prendere la B-fold 500?
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 02:14:07 pm by boccia »

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2015, 02:50:22 pm »
alla cinzia base io come minimo cambierei guarnitura con una da 48 o 50 e quindi anche catena, e così facendo spenderesti minimo altri 40€

a meno che tu non ne faccia lo stesso uso di mia suocera (pochi km senza fretta) io la sconsiglierei visto il costo/prestazioni

riguardo l'affidabilità invece nulla da dire
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline cabracabra

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Compromesso tra intermodalità e tempo libero, cosa scegliere?
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2015, 03:02:03 pm »
a meno che tu non ne faccia lo stesso uso di mia suocera (pochi km senza fretta) io la sconsiglierei visto il costo/prestazioni

Quindi mi devo rassegnare e prenderla on line? Su quali modelli mi posso orientare?

Tags: