Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: 1° pieghevole Speed  (Letto 6759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
1° pieghevole Speed
« il: Novembre 30, 2015, 07:43:40 pm »
Mi ero iscritto diversi anni fa quando per motivi lavorativi avevo pensato ad una pieghevole poi nel mentre delle decisioni ho cambiato lavoro e quindi quella necessità era svanita, ora dopo un po di ragionamenti ho deciso di prenderne una visto che sono un po stufo di montare il porta bici sulla macchina (infatti è parecchio che la bici fa i soliti giretti), inizialmente mi ero orientato verso una da 26" poi vedendo che quella che mi era stata consigliata e di cui mi ero invaghito era troppo fuori budget (montague paratrooper) ho deciso di orientarmi verso una 20" tanto alla fine gli sterrati che faccio sono molto leggeri (ad esempio come la pineta della feniglia), anche li dopo un pò di indecisioni e di innamoramenti che però erano fuori budget e sull'usato manco l'ombra, ho deciso di prendere la dahon speed p8 di MariaAdriana anche se in realtà l'avevo contattata fuori forum, ora non resta che provarla nei we tempo permettendo....

... un paio di scatti dopo aver tolto ciò che non mi serve e aver aggiunto un portaborracce sempre utile...



Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:1° pieghevole Speed
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2015, 08:39:53 pm »
Ciao Alex, ci si rivede!  ;)

Bellissima bici, ne so qualcosa.  ;D
Ora sto tentando la "scalata" alla Ios: vedremo se stavolta andrà in porto...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:1° pieghevole Speed
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2015, 07:00:53 am »
complimenti, a mio parere una delle migliori scelte in assoluto. ;)

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:1° pieghevole Speed
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2015, 10:22:44 am »
il primo giro non è andata affatto male alla fine come velocità stavo sui 22km/h molto simile ai tempi che tenevo con la mtb, l'unica cosa che ho notato è che forse il manubrio ciottola un po anche da chiuso, non so se devo regolare qualche vite

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:1° pieghevole Speed
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2015, 10:37:45 am »
Con quella bici arrivi a 40 come niente!  :D

Per il piantone sterzo, ogni tanto devi stringere il dado nel cerchio verde:



E' necessaria una chiavetta fissa da 8. Non dare più di un giro alla volta, avvitando (il dado deve premere verso il blocchetto in plastica, facendo un minimo di resistenza...).
Il resto normalmente non si tocca...

Poi, secondo me, dovresti un po' abbassarlo per una resa migliore. Ma, naturalmente, fai come ti trovi meglio...
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 10:40:14 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:1° pieghevole Speed
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2015, 11:03:26 am »
mmm.... ci andrei cauto con quel dado, è un attimo a serrarlo troppo e rendere la bici inguidabile come quando si chiude troppo la serie sterzo.  :)
Anche solo mezzo giro può essere troppo ed il risultato ottimale può dipendere anche dalla combinazione del serraggio del bullone evidenziato dal cerchio in giallo.
Nino potrebbe avere ragione, ma non è detto che sia quella la fonte del gioco: anche il dado in verde se allentato può causare gioco nello snodo e te ne accorgi dal fatto che la leva di chiusura diventa morbida.
Innanzitutto cerca di capire esattamente la causa del gioco escludendo i possibili elementi uno alla volta e considera che la regolazione in altezza del manubrio può anch'essa essere causa di gioco/flessione del piantone.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 11:31:52 am by Sbrindola »

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:1° pieghevole Speed
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2015, 11:22:02 am »
ok farò delle prove a abbasserò un po anche il manubrio, sull'arrivare ai 40km/h la vedo dura se uno non è iperallenato direi che se riesco ad arrivare sui 25/28 sarei più che contento

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
1° pieghevole Speed
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2016, 09:02:04 am »
Ho aggiunto un paio di accessori

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk


Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:1° pieghevole Speed
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2016, 10:00:46 am »
Bella. Deve essere una scheggia
Brompton m6r black

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:1° pieghevole Speed
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2016, 10:21:36 am »
Citazione
sull'arrivare ai 40km/h la vedo dura se uno non è iperallenato direi che se riesco ad arrivare sui 25/28 sarei più che contento
se trovi la discesa giusta arrivi anche ai 50-60km puoi fare tranquillamente da 50 a 0 in un attimo.

Tags: