Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Primo acquisto di una pieghevole  (Letto 10108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Primo acquisto di una pieghevole
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2015, 05:27:05 pm »
@Carlo
Ti contraddico su un punto: la ciclistica della Brompton permette di competere tranquillamente con bdc anche su lunghe distanze.
Non l'avrei mai creduto possibile fino a quando, a gennaio del 2015, Fabrizio (utente di questo forum) ha partecipato con me alla randonnée della merla: poco più di 70 Km pedalati in mezzo a bici da corsa di ogni genere e riusciva a stare tranquillamente nei gruppi veloci! Tanto che gli hanno domandato se fosse una bici elettrica.

Indubbiamente Fabrizio ha un allenamento che gli permette di spingere ad alte velocità per ore ed ore, ma ti assicuro che vedere una piccolina pieghevole competere con bici da corsa di ogni genere, mi ha fatto completamente ricredere sulla ciclistica del mezzo!

Offline Daria

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Primo acquisto di una pieghevole
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2015, 07:29:58 pm »
Quindi, se ho capito, secondo il vostro parere, tenendo in considerazione che pedalo in media sui 25km/h, ed ignoro se sia poco medio o tanto, ed uso (ovviamente in piano, non sono maciste) il rapporto più duro della mia mtb 3x7, se prendessi una brompton, mi converrebbe una 6rapporti non maggiorata per avere una resa migliore in velocità ma andrei a perderci poi sulle salite...esatto? O non ci ho capito una mazza?  :D

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Primo acquisto di una pieghevole
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2015, 07:55:06 pm »
Sei rapporti standard . l ultimo rapporto è veramente tosto in piano . io non ce la faccio a tirarlo in piano ad una cadenza ottimale .  proprio ad essere allenati vai oltre i 40 km/h!. Dubito che il rapporto che usi adesso su MTB sia tanto lungo. Se  si complimenti .
Brompton m6r black

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Primo acquisto di una pieghevole
« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2015, 09:49:06 pm »
Il più duro della B. è verosimilmente più duro di quello della tua MTB 3x7, mentre ci perderesti sul morbido, esatto.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Daria

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Primo acquisto di una pieghevole
« Risposta #19 il: Dicembre 12, 2015, 10:27:18 pm »
E niente....alla fine ho ordinato una Brompton S6L  :D :D :D
Ora non mi spetta far altro che aspettare  :)

Tags: