Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)  (Letto 172255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miniqu

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #105 il: Luglio 20, 2013, 09:50:40 pm »
Allora per un test serio ho bisogno ancora di un po' di tempo ed essendo un neofita accetto qualsiasi consiglio.
Ce l'ho da un giorno e mezzo, Giacomo di Bbike,prima di consegnarla,ha percorso diversi km per testarla, io ho ne ho fatti 15 con la massima assistenza ed ha ancora due led accesi che diventano tre quando non è sotto sforzo ( peso 96 kg + 14 di mia figlia).
Il motore è silenziosissimo  e la resistenza è praticamente nulla a motore spento, ne è venuta fuori una kikka. Tenete conto che mi sono orientato verso questa scelta perché non devo percorrere molti km al giorno, circa 15. La differenza con quella offerta dalla nano oltre al peso ed alle dimensioni(che vanno a mio vantaggio) sta nei cicli di carica, quella del kit garantisce 1000 cicli la mia 500, ma con Giacomo abbiamo valutato, con le mie esigenze,di esaurirli pessimisticamente in 2 anni circa. Per allora spero che la tecnologia potra offrirci qualcosa di molto meglio.Comunque per adesso sono soddisfattissimo, è molto divertente .

Offline Miniqu

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #106 il: Luglio 20, 2013, 09:54:58 pm »
Il peso si attesta sui 2,4kg contro i 4 della 10ah della nano

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #107 il: Luglio 20, 2013, 10:37:09 pm »
Grazie del riscontro! Molto interessante! Facci sapere poi il kilometraggio totale che raggiungi. Divertiti! ;)
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #108 il: Luglio 22, 2013, 02:38:41 pm »
Dal sito della casa produttrice del kit nano: "We are just getting our lighting kits into production as an alternative to battery lighting. Full details soon".
Cosa vorrà dire?
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline Miniqu

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #109 il: Luglio 23, 2013, 10:59:00 am »
Credo che l'obbiettivo di tutti i produttori di kit elettrici sia quello di ottimizzare i propri prodotti, meno peso con massima autonomia disponibile.
Ieri  ho percorso 23 km sempre con la massima assistenza, nel percorso ci sono state sia salite lunghe che tratti in piano, ed a fine giornata avevo 2 led accesi che diventavano 3 se chiedevo assistenza media e 4 con assistenza minima, non mi sembra male.
Altro dato ,dipeso sicuramente dal mio peso, è la velocità in assistenza che si attesta sui 21 kmh in piano, in salite impegnative riesco a mantenere i 16/18kmh con il minimo sforzo.
E' vero sul mercato ci sono bici che assicurano 180km di autonomia (vedi kalkhoff, Flyer) ma a me non servono,   mi ritengo soddisfatto delle prestazioni registrate, prestazioni che, valutate sulle mie esigenze, sono più che soddisfacenti.
Che ne dite? mi piacerebbe conoscere anche la vostra opinione!

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #110 il: Luglio 23, 2013, 04:31:37 pm »
23 km con assistenza al massimo su terreno con varie salite, ed in più la batteria ha ancora autonomia, ipotizzo per ancora una decina di chilometri sempre con assistenza al massimo (forse di più?), credo sia un risultato molto buono. In ogni caso tutto dipende dal peso che il motore deve muovere, una persona più leggera avrà una autonomia maggiore e guadagnerà qualche km all'ora in più.
L'importante è che sia giusta per le tue esigenze. E da quello che sento sarebbe una ottima soluzione anche per me.
Io ho entrambe le batterie del kit nano 2.0 quella da 10ah e da 5ah; quella da 10ah pur avendo una ottima autonomia (dai 30 ai 60km) ha di contro un peso di oltre 4kg, che si sentono parecchio specialmente in salita e in discesa. La batteria da 5ah ha autonomia dimezzata ma pesa la metà e la bici risulta molto più scattante e comoda da gestire sia in salita che in discesa.
Infatti è da diverso tempo che non uso più la batteria da 10ah e sto pensando di rimandarla indietro alla Bbike pensando di acquistare il nuovo kit "mini" (sempre se al negozio sono d'accordo e mi fanno un buon prezzo).
A proposito del prezzo, quale è il prezzo del kit in questione? se vuoi puoi rispondermi anche con un PM  ;)
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Giacomobbike

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +10/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #111 il: Luglio 23, 2013, 05:04:45 pm »


:P
« Ultima modifica: Luglio 23, 2013, 06:30:15 pm by occhio.nero »

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #112 il: Luglio 25, 2013, 03:50:39 pm »
La mia Brompton M6R Cobalt Blu Nano è pronta per essere spedita! Grandissimo lavoro di Bbike e di Giacomo che hanno fatto tutto in appena 2 giorni!
Un grazie anche a tutti coloro che mi hanno dato lumi sull'acquisto (ero partito con l'idea di prendere la Dahon Ikon Electric) e a Franco (unkle69), che prontamente mi ha dato consigli su alcuni dubbi che avevo sulla BromptonNano (lui che ne è già possessore).
Saremo ora, dunque, ben 3 i "bromptoniani nanetti" XD Forza dai che arriviamo a 11 e facciamo una squadra!

Ecco qui le foto che gentilmente Giacomo di Bbike ha postato e che io ho ripostato nella pagina facebook di bicipieghevoli.net:
1) https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201709928580318&set=gm.563622257014087&type=1&theater
2) https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201704833932955&set=gm.563271203715859&type=1&theater

Quando arriva, farò approfondito test e posterò nuove foto (in riva al mare nel mio paese).

P.s. A proposito... come si carica una foto sul post in modo diretto senza dover rimandare a siti ecc.?
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #113 il: Luglio 25, 2013, 04:01:03 pm »
[Forza dai che arriviamo a 11 e facciamo una squadra]
si di brocchi! visto che sarete tutti con pedalata assistita. p.s. non ho resistito.



--- STAFF EDIT ON:

l'unico motivo per cui non cancello questo post è che so che si tratta di una battuta ed invito TUTTI a considerarlo come tale e comportarsi di conseguenza.... ma io sono un moderatore e mi sono praticamente letto tutti i tuoi post ed ho imparato ad interpretarli.  ::)
Un normale utente potrebbe invece trovarlo un punzecchiamento inutile e gratuito e risponderti per le rime.... senza che lo si possa biasimare.

Mi pare che ti sia stato rivolto più di una volta l'invito ad accompagnare questo tipo di interventi con emoticon, faccine e quant'altro possa servire a far comprendere al meglio lo spirito dell'intervento e francamente non capisco questo totale rifiuto ad assecondare tale richiesta.

Non mi piace fare il castigatore ma mi piace ancora meno dover intervenire a sedare le discussioni che inevitabilmente si scatenano, quindi analoghi interventi futuri verranno censurati senza tanti complimenti.

--- STAFF EDIT OFF
« Ultima modifica: Agosto 31, 2013, 08:28:43 am by occhio.nero »

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #114 il: Luglio 25, 2013, 04:14:59 pm »
P.s. A proposito... come si carica una foto sul post in modo diretto senza dover rimandare a siti ecc.?
Mi pare che non si possa, devi sempre avere una foto caricata online (facebook, imageshack, ecc).
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #115 il: Luglio 25, 2013, 05:02:56 pm »
@Catorcio
ahahah! Ho riso di cuore alla tua battuta :D Non la trovo sprezzante nei miei riguardi (che ho preso il Nano), ma incoraggiante ad aver fede nelle gambe e nella bontà del cambio a 6marce (ho da poco letto il topic di Mario sulle sue brompton di casa Hopton dove parla per bene del cambio, lui che veniva da un cambio a 3marce). Vive bene chi non si prende troppo sul serio ;)

La mia comunque era pure una battuta, che non voleva certo creare 2fazioni, anzi! In tutta sincerità l'augurio di un aumento di BromptonNano vuol essere un premio da parte mia per Bbike, che monta il kit Nano con grande professionalità!  8)

Sarebbe assurdo creare 2fazioni di bromptoniani. Io ho una profonda stima per chi usa la Brompton con gamba, ma nella mia condizione di prof. supplente precario  ::) (mi arrivano supplenze anche lo stesso giorno!) il motore farà comodo per alternare tratti a gamba e tratti motorizzati, senza arrivare "impresentabile" nella nuova scuola che mi attende (anche per un solo giorno!). Presentarsi bene è già tanto per un supplente  :-[, ancora sconosciuto ai suoi nuovi alunni. Ma di ciò parlerò bene nella mia presentazione, che farò per bene ad arrivo bici presso casa mia.

Buone pedalate a tutti e W la Brompton   ;D
« Ultima modifica: Luglio 25, 2013, 05:05:55 pm by az1787 »
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #116 il: Luglio 25, 2013, 05:17:50 pm »
Si dai alla fine quel "p.s. non ho resistito" equivale alla faccina  ;)

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #117 il: Luglio 25, 2013, 05:52:06 pm »
scusa ,ma come ho scritto non ho resistito, comunque se cancelli qualche cazzata che scrivo non mi offendo.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #118 il: Luglio 25, 2013, 06:11:34 pm »
ma io sono pigro!  :)  non voglio doverti correggere.... sii moderatore di te stesso e e spara faccine a raffica, così tutti capiscono al volo che sei un buontempone  :D

PS: facciamo così, ti mando una delega da firmare in cui mi autorizzi ad inserire le emoticon nei tuoi interventi  ;D

Caso chiuso, dai... torniamo in topic  ;)

Offline masvolante

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #119 il: Luglio 25, 2013, 11:52:50 pm »
az1787, per me hai fatto un'ottima scelta.
Io ho una M6L che appena avrò modo diventerà una M6R (portapacchi sempre al seguito, vero trascinamento e maggiore stabilità da chiusa con le EW).
Anche io ho esigenze di arrivare nel posto di lavoro presentabile, per capirci in giacca e cravatta, e quindi, in un prossimo futuro, credo che investirò anche io nel Nano 2.0.
L'essenza della Brompton è immutata, diventa solo un mezzo molto più versatile e ancora più senza limiti.
Per la batteria cercherò quella peso/prestazioni ottimale da inserire in una C-bag.
A differenza tua che sei partito dalla versione "full optional" io ci sto arrivando per gradi in base alle mie reali e mutevoli esigenze, ma ribadisco, a mio avviso, hai scelto benissimo!
Facci sapere come saranno le prime pedalate muscolari ed assistite!
Brompton M6R turkish green

Tags: pedelec