Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)  (Letto 172871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #165 il: Settembre 16, 2013, 03:53:07 pm »
per l'intermodalità sono adatte ma non credo per il BWC  ;D, ma come ho detto forse hai pasticciato quando hai fatto la s-spiega (ma a proposito, in che cosa consiste 'sta piega ???).
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #166 il: Settembre 16, 2013, 04:05:55 pm »
Non penso d'aver sbagliato a piegarla, sennò la piega non sarebbe neanche nel sito Brompton.
Ho invece visto allentato il gancio della ruota anteriore. Sarà per questo che anche ad alzar la bici con sella abbassata vien giù l'anteriore (ruota e manubrio ripiegati) con successiva tensione dei cavi..
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #167 il: Settembre 16, 2013, 07:23:30 pm »
se il gancio anteriore non aggancia il carro posteriore è ovvio che ti si apre.... controlla bene e stringi il gancio. Presumo che ti si è allentato per il peso del motore che grava appunto quando la tiri su.
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #168 il: Settembre 16, 2013, 09:36:54 pm »
E sì, si è allentato e oggi per ben 4 volte è venuto fuori tutto l'anteriore quando ho alzato la bici... più le volte che mi è capitato in questi giorni... ciò ha stirato i fili e ha creato il piccolo danno :-/
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #169 il: Settembre 17, 2013, 09:12:24 am »
ma per anteriore intendi che si sfila la ruota??? Occhio... diventa pure pericoloso
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #170 il: Settembre 17, 2013, 02:05:00 pm »
No. Il blocco ruota anteriore e manubrio agganciato viene fuori in tutt'uno se sollevo la bici con una mano, poiché il gancio si è allentato.
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #171 il: Settembre 17, 2013, 08:38:41 pm »
il gancio è comunque fissato al mozzo, quindi se ti si è allentato il dado significa che anche la ruota è allentata.... sistema subito, rischi di fare danni al mozzo
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #172 il: Settembre 17, 2013, 09:46:20 pm »
Tutto sistemato! Gancio e cavo! Dentro il case in plastica c'era un cavetto del motore tranciato.. Fili sottilissimi :\ ho sistemato tutto e ora va tutto al massimo! :-D
Un grazie a Giacomo di Bbike per l'assistenza telefonica.
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #173 il: Settembre 21, 2013, 02:05:05 pm »
Ancora problemi col Nano  ???! Dopo aver risolto il problema del filo che si era staccato, oggi nuova grana... Con il pulsante 6km (che funziona senza pedalata assistita) il motore va; con gli altri acceleratori - che funzionano con la pedalata assistita - il motore non va  :o :o :o
O è sfigato il mio motore Nano o ancora il Nano ha problemi di gioventù e deve crescere.
Prossimamente novità su come risolvere anche questo problema (spero non debba cambiare nulla, perché la Sicilia è un po' distante da Roma)  :-[ :-\ :'(
Antonio  ::)
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #174 il: Settembre 22, 2013, 12:57:51 pm »
 :-\

mannaggia. Tienici aggiornati.
Magari è una stupidaggine.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #175 il: Settembre 23, 2013, 03:14:50 pm »
Ragazzi, tutto ok grazie all'assistenza telefonica di Giacomo di Bbike che mi ha guidato alla risoluzione (è stato come essere a Roma quasi)! Il problema era un allentamento della guarnitura che nella pedalata stava distaccata dalla rondella coi magneti quel tanto che bastava perché non si avviasse il meccanismo pedelec :D   8)
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 03:24:24 pm by az1787 »
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #176 il: Settembre 23, 2013, 11:24:22 pm »
bene. Sono tutte informazioni che torneranno utili a chi si dovesse trovare con lo stesso problema ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #177 il: Settembre 24, 2013, 01:11:22 pm »
Altro aggiornamento  :-[
Se la Brompton (come ieri l'ho provata e vista rinata) sta seduta su se stessa, il pedelec va!
Se, invece, è aperta (come ho poi constatato nella prova su strada) il pedelec non va... tuttora il pedelec funziona solo se la Brompton è chiusa su se stessa.
Mi vien da pensare che dopo le varie aperture e chiusure dovute all'uso, il cavo che va dritto al captatore rosso posto dietro la rondella coi magneti non ami la distensione che assuma in modalità bici-aperta.
Ad un'attenta analisi, il cavo non presenta danneggiamenti, anzi! Ci sarebbe da stupirsi del perché funzioni il pedelec con bici seduta.
Ricontattato Bbike e attendo novità su come muovermi. Su jobike ho visto che due anni fa capitò lo stesso problema ad un utente, il cui topic andò nel dimenticatoio senza che scrisse la risoluzione. Spero questo mio problema (risolvibile) possa comunicare una risoluzione a chi in futuro rivivrà un'analoga situazione.
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #178 il: Settembre 24, 2013, 01:22:19 pm »
non so se possa essere di una qualche utilità dato il diverso settore ma condivido comunque questa esperienza: mi è successo che il cavo dell'alimentatore del pc portatile si lesionasse internamente per via di come veniva avvolto attorno all'alimentatore stesso.
Esternamente non erano visibili danni nella guaina ma internamente ho scoperto che la parte metallica si era tagliata di netto nel punto che subiva la piegatura.
Potrebbe valere la pena verificare l'integrità del cavo: è vero che sono flessibili ma potrebbero mal sopportare la piega/spiega sistematica insistendo sempre sullo stesso punto.
Quelli concepiti a questo scopo sono fatti come i  cavi flessibili piatti impiegati per gli schermi dei portatili o altri dispositivi.

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #179 il: Settembre 24, 2013, 02:33:47 pm »
Grazie per la condivisione, Sbrindola! :) Non sapevo della possibile rottura interna.
Ma se per assurdo il cavo fosse internamente rotto, perché il pedelec funziona se lo provo a "bici-seduta"? Non dovrebbe non funzionare in alcun caso? ::)
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Tags: pedelec