Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)  (Letto 172301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #60 il: Giugno 12, 2013, 12:15:24 am »
Molto interessante. Già quella da 5 AHR ha una discreta autonomia, soprattutto per uso cittadino.

Mi par di capire dal video che se ad esempio per qualche motivo la batteria è scarica oppure voglio uscire e farmi un giro senza portarmi dietro 1.5KG di batteria, la pedalata è normale, ovvero non ha resistenza, dico bene? Curiosità: il perso?

Ottimo video, ottimo lavoro.
Grazie

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #61 il: Giugno 12, 2013, 10:37:10 am »
grazie della fiducia unkle!!!

Aspetto le foto

prego  ;)
e scusami per ieri ma avevo finito il credito e mi hanno troncato la telefonata.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Giacomobbike

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +10/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #62 il: Giugno 12, 2013, 10:46:26 am »
avrai speso tutto per il NANO.  ;D

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #63 il: Giugno 12, 2013, 10:58:35 am »
avrai speso tutto per il NANO.  ;D
in effetti  ;D bella botta, fortuna il finanziamento se no avrei rinunciato.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #64 il: Giugno 12, 2013, 02:26:25 pm »
bellissima unkle!! Ti consiglio col cuore di mettere sia manubrio buho che sella brooks e poi vedrai che bella, poi abbinate al telaio sand sta davvero bene il nero, io ho montato gli stessi pezzi sulla mia (b17 special anzichè B67) ed è venuta na bomba... Peccato solo che la brooks che vuoi tu va ad aggiungere ancora peso alla bici che come hai fatto notare è già zavorrata dalla batteria...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #65 il: Giugno 12, 2013, 02:37:31 pm »
wow bellissima complimenti Unkle :-) !!! ... un giorno lontano, (quando avrò finito di pagare la brommie) ci penserò seriamente a fare l'altro grande investimento ;-) !!!

io andrei senza dubbio sulla b67 per non dire la flyer ... sinceramente dopo il nano che ti frega ti un pò di peso in più ;D !!! la b17 è bella ma i molloni fanno la differenza sullo sconnesso :) !!!

mitico !!! le onitsuka Tiger con la brommie sand ;D !!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #66 il: Giugno 12, 2013, 02:51:30 pm »
grazie bestiagrama, comunque ormai mezzo chilo in più o in meno neanche lo sento, ha ragione il pierfa78 ;) ...il mezzo compresa la batteria peserà sui 18-19 kg  :-\ un bel po', quindi mi preoccupa lo sforzo a cui sono sottoposti i Marathon
già ordinato la B67 nera, dovrebbe arrivare venerdi.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #67 il: Giugno 12, 2013, 03:40:52 pm »
non mi riferivo al peso in quel senso, intendevo quando devi trasportartela a mano da piegata, 20 kg da sollevare 4/6/8/10 volte al giorno alla lunga dan fastidio.
Io sulla mia lo sento il mezzo kg in più, visto che ogni volta che vado da un cliente la chiudo e la trasporto a mano, se già pedali e prendi mezzi pubblici non diventa comodissima...dipende molto dall'uso che ne fai o dal tipo di intermodalità se fai macchina/pedali/ufficio ok anche pesasse 30 kg la apri e chiudi al mattino e alla sera e va bene... ;) ;)
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #68 il: Giugno 12, 2013, 04:50:23 pm »
si, la mia intermodalità al momento è alquanto limitata, la mattina la metto in macchina poi, quando esco per commissioni la "spiego" e faccio i miei giri. Non la sto a ripiegare se devo andare alle poste, banche, ecc, la lascio fuori legata ad un palo o altro oggetto piantato a terra con la classica catena con lucchetto. Poi quando torno alla base la porto all'interno della ditta, proprio nel garage dove sono altri mezzi e la lascio a disposizione per altre eventuali commissioni. Poi quando è l'ora di tornare a casa la ripiego in macchina e via.
Ora aspetto che il caldo aumenti così posso lasciare l'auto a casa e vado direttamente al lavoro in bici, tragitto una quindicina di kilometri con diversi saliscendi e gran parte del tragitto in piena campagna totalmente asfaltato.
Ci sarebbe anche un tragitto più corto, circa 10km che poi è quello che faccio abitualmente in macchina, ma è una statale, traffico assurdo e respirerei tonnellate di piombo con il rischio di venire raso al suolo da un TIR  ;D, quindi farei il tragitto che taglia fra le dolci colline marchigiane, allungo un po, diverse salite ma almeno arrivo al lavoro sano e salvo, e la pedalata assistita mi evita di arrivare in ufficio spompato e fradicio di sudore  8).
In questo caso neanche la ripiegherei più.
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #69 il: Giugno 12, 2013, 09:20:53 pm »
...il mezzo compresa la batteria peserà sui 18-19 kg  :-\ un bel po', quindi mi preoccupa lo sforzo a cui sono sottoposti i Marathon
Ma no, qualche kiletto in più gli fa un baffo ai Marathon. ;)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #70 il: Giugno 12, 2013, 11:55:00 pm »
Azzo! 18/20 KG son tantini!  ;D

bha non so, ho preso la Brompton certo per la qualità, ma soprattutto perchè mi sono reso conto che alla fine è la migliore per intermodalità (almeno per me).
Modificandola così, mi sembra un pò come privarla della sua essenza (ovviamente è un parere personale).

Certo è che io sin'ora non l'ho mai lasciata in strada in nessuna occasione, quindi a me il peso in più seccherebbe non poco.

Comunque complimenti: sicuramente in giornate afose è l'ideale per non arrivare a destinazione troppo accaldati..... sto quasi valutando l'idea di elettrificare la mia vecchia mountain bike (dopo che la faccio sistemare)... però qualcosa con costi un pò più contenuti.  ;D

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #71 il: Giugno 13, 2013, 07:30:06 pm »
aggiungo altre foto da piegata senza borsa, in pratica la chiusa è leggermente più ampia, dato dal fatto che la forcella è stata allargata per ospitare il motore:





Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #72 il: Giugno 13, 2013, 09:11:45 pm »
complimenti... davvero bella; oggi ho perso il treno e mi sono fatto 12 km sotto il sole.... mi avrebbe fatto comodo un nano sotto la forcella  ;D
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #73 il: Giugno 16, 2013, 05:42:14 pm »
Piccolo aggiornamento, ho tolto la sella Brompton che trovavo alquanto rigida e scomoda e l'ho sostituita con una Brooks B67, molto più comoda, posso finalmente affrontare le asperità del terreno con più tranquillità, la schiena e le chiappe ringraziano  ;D

Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #74 il: Giugno 17, 2013, 09:22:09 am »
Bella!!! Vai col manubrio Buho!!!! :D :D
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Tags: pedelec