Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)  (Letto 172252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacciano

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #240 il: Febbraio 28, 2020, 01:33:44 am »
come da titolo mi interesserebbe elettrificare la mia brompton oramai non sono più giovanissimo l''ho comprata con tanto cuore ma la sto usando sempre di meno per la fatica
qualcuno sa a chi rivolgersi nella città di roma per poter elettrificare la bici con un kit
ho sentito parlare molto bene dello swytch che addirittura si può montare da soli ma non so dove reperirlo qualsiasi informazione che cerco mi riporta su un sito inglese ma vorrei acquistarlo possibilmente non on-line vivo in una grande città per cui ci sarà' qualcuno che elettrificherà questo tipo di bici... grazie se qualcuno sa.....

Offline giuforbike

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #241 il: Marzo 08, 2020, 07:06:58 am »
come da titolo mi interesserebbe elettrificare la mia brompton oramai non sono più giovanissimo l''ho comprata con tanto cuore ma la sto usando sempre di meno per la fatica
qualcuno sa a chi rivolgersi nella città di roma per poter elettrificare la bici con un kit
ho sentito parlare molto bene dello swytch che addirittura si può montare da soli ma non so dove reperirlo qualsiasi informazione che cerco mi riporta su un sito inglese ma vorrei acquistarlo possibilmente non on-line vivo in una grande città per cui ci sarà' qualcuno che elettrificherà questo tipo di bici... grazie se qualcuno sa.....
Effettivamente ne parlano bene e dicono sia facile da montare, l'unico canale per l'acquisto è quello online. Se sei di Torino potrei darti una mano. Buon acquisto.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk


Offline Luca86

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #242 il: Maggio 20, 2020, 10:51:35 pm »
Ad oggi maggio 2020 a parte lo Swytch che ha qualche problemino sia di tempistiche che di post-vendita (c'era gente abbastanza delusa), in Italia chi vende un kit elettrificazione Brompton serio? Pagare 1000 euro a Crystal in Canada o cifre analoghe nano UK...possibile che in Italia non ci sia nessun riferimento?

Grazie
Luca

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #243 il: Maggio 21, 2020, 10:13:46 am »
Ci sarebbe Zehus, che credo sia uno spin off del Politecnico di Milano, però temo sia solo un b2b.
Rispetto ad altri, avrebbe il vantaggio di avere batteria e motore integrati e che non sarebbe necessaria la ricarica esterna (sfrutta il principio del KERS).

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #245 il: Maggio 22, 2020, 12:10:46 pm »
Ad oggi maggio 2020 a parte lo Swytch che ha qualche problemino sia di tempistiche che di post-vendita (c'era gente abbastanza delusa)...
Mi ero convinto per lo switch, mi dici meglio quali sono i problemi?
Gazie
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline giosatta

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +5/-0
  • Brompton M6L RL
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #246 il: Maggio 25, 2020, 06:31:48 pm »
Zehus è solo b2b. Ha una soluzione elegante tutto in uno al mozzo posteriore, ma per i puristi va detto che il carro è più largo e la piega risente un po’. Si vede bene in questo video

https://m.youtube.com/watch?v=XT2U8XdC7Uk

Sognando, il mio ideale di B elettrica sarebbe minimalista: batteria nascosta nel telaio o nel tubo sella motore al movimento centrale, mi accontenterei del minimo di autonomia e di spinta per un aiuto nelle salite peggiori :)
« Ultima modifica: Maggio 26, 2020, 01:28:00 pm by occhio.nero »
"It is wholly a confusion of ideas to suppose that the economical use of fuel is equivalent to a diminished consumption. The very contrary is the truth." (William Stanley Jevons, "The Coal Question", 1865)

Offline Luca86

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #247 il: Maggio 25, 2020, 09:41:13 pm »
Ad oggi maggio 2020 a parte lo Swytch che ha qualche problemino sia di tempistiche che di post-vendita (c'era gente abbastanza delusa)...
Mi ero convinto per lo switch, mi dici meglio quali sono i problemi?
Gazie

So di attese non rispettate per molti mesi e dopo qualcuno si lamentava per la scarsa assistenza rispetto l'insistenza del reparto vendite che ti "cerca" molte volte quando sei interessato.

Offline tarMax

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #248 il: Settembre 16, 2021, 02:58:04 pm »
buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, anche se seguo vi da un po' ;
probabilmente la mia questione è già stata trattata, anche se non ho trovato nulla al riguardo.
Ho una brompton che uso da ormai parecchi anni con molta soddisfazione; per alleviare le fatiche estive ho provveduto ad una elettrificazione "fai da me" con un motore crystalyte, semplicemente sostituendo la ruota anteriore e aggiungendo batteria e display.
Dopo l'entusiamo della novità sono però tornato alla versione normale anche in estate perché il motore è troppo pesante, meglio sudare che faticare nel trasporto della bici quando è "chiusa".
Chiedevo quali motori ci siano in commercio che possano andare bene per le dimensioni della forcella standard.
grazie.
Massimo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #250 il: Settembre 21, 2021, 02:56:06 pm »
Interessantissima la soluzione dello Zehus, non pensavo si riuscisse a montare.
Il limite grosso che posso vedere è nell'assenza del cambio, ma sicuramente è la soluzione che permette una portabilità e piegabilità senza troppo peso o limiti aggiuntivi (altrimenti si arriva comodamente ai 20 kg con batteria che va tenuta da qualche parte a bici piegata).

Io sarei tentato dal Pendix sulla mia curl (già recensito da occhio nero), ma ha prezzi fuori dal mio budget.

Offline yumatu

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #251 il: Dicembre 31, 2022, 07:51:38 am »
https://www.youtube.com/watch?v=j6bdUfhls48&t=247s
https://www.youtube.com/watch?v=twJIkzg5eZk
Video per trasformare la brompton in pedelec con kit Pendix eDrive150...

Tags: pedelec