Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon speed P8  (Letto 161751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon speed P8
« Risposta #210 il: Luglio 10, 2015, 04:36:20 pm »
Io ho avuto la Speed P8 con il Neos e la Jetstream P8 con lo SRAM X7: IMHO il secondo è più preciso e meno soggetto a regolazioni di fino per funzionare bene.
La gabbia corta è vantaggiosa per gli ingombri ridotti ma quella lunga assorbe meglio gli angoli di catena accentuati, che sulle pieghevoli si presentano per via delle corone anteriori mediamente grandi e della minore lunghezza della trasmissione (mentre su una mtb avviene per via degli incroci troppo spinti, es corona piccola-pignone piccolo)
« Ultima modifica: Luglio 10, 2015, 07:19:18 pm by Sbrindola »

Offline mibemaster

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #211 il: Dicembre 29, 2015, 11:00:50 pm »
Alcuni giorni fa l'ho vista parcheggiata in una via del centro qui a Trento: nera, bella! Dal vivo la Speed p8 non l'avevo mai vista. Magari era di un utente del forum, chissà.
Mi piacerebbe vederla anche rossa per rendermi conto di quale mi piace di più.
Ma la Falco ha sostituito la Speed p8 oppure è un modello diverso?
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2015, 11:17:44 pm by mibemaster »

Offline mibemaster

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #212 il: Marzo 15, 2016, 07:02:40 pm »
Riprendo questo mio post. E chiedo nuovamente: ma il modello Dahon Falco ha preso il posto/sostituito la Dahon Speed P8? Certo che se fossero furbi dovrebbero riproporre una versione vintage della Speed P8 tutta nera o tutta rossa con copertoni Schwalbe e pompa nel canotto della sella (così com'era) ...

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Dahon speed P8
« Risposta #213 il: Marzo 15, 2016, 07:37:02 pm »
Penso che la Falco sia la versione della Speed per il mercato orientale. In negozi online europei non l'ho mai vista...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: