Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Heilà :D  (Letto 2749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belmondoe

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Heilà :D
« il: Gennaio 07, 2016, 01:35:43 am »
Buongiorno (buonanotte?) a tutti! Mi muovo con una pieghevole in giro per Roma dallo scorso agosto, ho una Fuji Origami 1.1. Ho rinunciato a possedere un'auto e ormai mi muovo solo ed esclusivamente in bici, tranne in alcuni rari casi in cui la piego dentro a una Enjoy o treno. Che dire? Mi sposto un po' dovunque, in Roma, con una media di 12 km al giorno e, sinceramente, non credevo mi sarei trovato così bene. Niente problemi di parcheggio, niente benzina, indipendenza dalle condizioni di traffico. Non l'avrei creduto possibile, ma impiego meno tempo in tutti gli spostamenti e risparmio un sacco di soldi: l'auto mi costava, tutto compreso, circa 400 euro al mese. Roma non è esattamente una città a misura di bici, anzi  ::), ma dopo aver capito come funziona è anche divertente. Per dire, partire alle 18.20 da Ponte Milvio e arrivare a Stazione Tiburtina dopo 34 minuti, di cui 28 in movimento, è una soddisfazione che non ha prezzo: 8 km di relax, di sano movimento, di sensazione di libertà. Ok, la smetto. Insomma, si è capito che sono entusiasta, sì?  :D A presto!!!
Fuji Origami 1.1 - Schwalbe Shredda 37-451 (20x1 3/8)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Heilà :D
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2016, 01:35:43 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Heilà :D
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2016, 08:31:18 am »
Eh sì, la pieghevole (ma la bici in genere) cambia effettivamente la vita. E decisamente in meglio!  :)

Interessante la tua pieghevole. C'è già un topic aperto: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9079
Ma si tratta solo di un topic informativo: nessuna esperienza diretta finora.
Perché non ce ne parli?  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Heilà :D
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2016, 11:08:19 am »
Ave !...ben arrivato e buona lettura....ci vediamo in giro per roma :)

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline belmondoe

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:Heilà :D
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2016, 06:13:45 pm »
Fuji Origami 1.1 - Schwalbe Shredda 37-451 (20x1 3/8)

Tags: