Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Restauro BICI CICLI CINZIA  (Letto 4186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincy92smav

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Restauro BICI CICLI CINZIA
« il: Luglio 26, 2015, 11:06:50 am »
Buonasera vi contatto per ricevere delle informazioni, vi invio delle foto di una bici cicli cinzia che ho a casa da anni essendo di mio nonno. la bici è ferma da molti anni ed è in uno stato pietoso e voglio restaurarla, mi potreste dire di che modello si tratta? o magari anche l'anno di costruzione? la bici essendo d'epoca ha un valore mi conviene restaurala o oppure comprarne una attuale? attendo vostre notizie







Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Restauro BICI CICLI CINZIA
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2015, 10:36:29 pm »
non saprei aiutarti  :-\, ma approfitto per segnalare un video su un restauro che feci a  suo tempo su una bici simile.

https://www.youtube.com/watch?v=U4nhSp2Dd9I

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline swalf

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +2/-0
Re:Restauro BICI CICLI CINZIA
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2016, 08:56:56 pm »
Molto bello il video segnalato, sebbene in realtà del restauro non si veda granché, insegna che anche cose a prima vista irrecuperabili possono trovare nuova splendida vita.
Per la tua bici, ci sarà tanto tanto lavoro da fare, tempo da dedicare e sudore da versare.
Naturalmente sarebbe più semplice acquistarne una nuova, un restauro del genere probabilmente richiederà un esborso comunque impegnativo.
Ma non tutti per fortuna scelgono la via facile, riportare in vita una memoria può valere tutta la fatica spesa e appagarti molto di più.
Dahon Classic III - Oxelo Town 5

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Restauro BICI CICLI CINZIA
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2016, 09:32:33 pm »
Per come è messa la bici, io direi di imbarcarti nel restauro (che sempre pregevole sarebbe) solo per ragioni di cuore.
Se invece il tuo scopo, come accenni, è quello di avere una bici..., non so...  ::) Metti in conto che si prefigura un lavoraccio ed il risultato non sarebbe garantito: purtroppo la ruggine è abbondantissima. Oltretutto, molti componenti li dovresti necessariamente cambiare (serie sterzo, movimento centrale, sella, guarnitura, catena, probabilmente anche le ruote...).
Ma, permettimi una curiosità: tuo nonno è giovanissimo? Queste bici, le cosiddette saltafoss, risalgono agli anni '70; quindi, tuo nonno, se la usava lui, dovrebbe avere 55/60 anni...  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: