Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)  (Letto 10172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #15 il: Luglio 17, 2019, 06:56:53 pm »
Io l'ho fatto con una anonima borsa x pc, trovi qualche info qui sul forum. Esteticamente non era il massimo perché la borsa era semplicemente ancorata e si vedeva tutto il telaio. Ci sono comunque bellissime realizzazioni, ad esempio con le borse decathlon.
Poi una volta consumata la borsa sono passato ad una sbag che si sta rivelando comodissima (avevo provato anche la cbag su telaio sbag ma per me era troppo grande).

Offline principe

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2020, 02:38:45 pm »

Ciao ragazzi,
ieri ho montato la nuova borsa Compass di Amphibious a cui facevo il filo da molto tempo (ben prima della Brompton).
La borsa è questa: http://www.amphibious.it/prodotti/borse-a-tracolla/compass.html?___store=default&___from_store=english
E' molto tecnica, completamente stagna, tanto che può galleggiare sull'acqua per ore.
Altra caratteristica utile è la presenza di molte asole e ganci che permette di adattarla abbastanza agevolmente al telaio S.

Fino ad oggi ho sempre usato la mia fida borsa Brompton S, per cui la proverò qualche giorno per darvi un parere e, perché no,  fare una breve recensione.

Rispetto alla borsa S è più stretta sugli assi orizzontali ma più alta in verticale (non ostacola comunque lo sterzo sul mio manubrio S).

La prima cosa che emerge è che ha molte meno tasche esterne (solo una frontale) per cui per accedere al contenuto interno occorre aprire sempre la borsa, anche per i generi di "prima necessità".
Grosso vantaggio rispetto alla borsa Brompton  è che non devi più vestire il "preservativo" per la pioggia, è molto più compatta in larghezza (perché mancano le tasche laterali).


Per adesso qualche foto della borsa sul telaio S  e sulla bici:
















Sono da poco felice possessore di brompton (manubrio S) e sto cercando soluzioni alternative ed economiche alle borse originali (anche perchè al momento introvabili), in questa soluzione volevo capire se il TELAIO BORSA (ovviamente preso a parte) è stato adattato facilmente con i pezzi e cinghie della borsa,oppure il modello di borsa già possiede un adattatore..poi altre soluzioni commerciali aggiornate ce ne sono per manubri S grazie  ;D?

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2020, 03:39:17 pm »
Ciao, la borsa è una borsa tecnica stagna che ha già in dotazione una serie numerosa di anelli, fibbie (c'è anche un ulteriore kit di cinghie a parte) ed elementi con cui è possibile legare la borsa per i più disparati ambiti di utilizzo. Le legano addirittura direttamente ai portapacchi delle auto o delle canoe per le escursioni.
La borsa si adatta al telaio Brompton originale per la versione S con l'utilizzo di cinghie più o meno artigianali in base alle tue necessità o capacità di reperire cinghie simili o uguali a quelle originali della borsa (io ho usato anche quelle del casco Carrera foldable...)
La borsa è dotata di inserti catarifrangenti (invero non enormi) ed è possibile portarla anche in stile "postman".

Dal punto di vista della qualità è ineccepibile, è nata per galleggiare per diversi minuti in acqua, per cui la tenuta stagna risulta un plus assoluto.

Di sicuro il fissaggio ha un che di artigianale, occorre fare delle prove e trovare cinghie e anelli "giusti", ma ritengo sia un'ottima alternativa alla borsa originale, aggiungendo qualità di tenuta all'acqua decisamente superiori e quel tocco di originalità che a me non dispiace affatto. Per di più da montare sul telaio originale.

Se hai bisogno di altre info, non esitare a chiedere.

PS. ho scritto anche alla ditta per sapere se erano interessati a produrre una borsa con modifiche utili ad adattarsi ai diversi telai Brompton, ma mi hanno risposto picche.

PPS. ho visto che anche la borsa per telaio da moto potrebbe essere più facilmente adattabile al telaio, con velcro e cinghie già di serie, ma di sicuro è meno economica e meno "elegante", anche se c'è fluo come la mia bici ed ha anche la valvola per comprimerla.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2020, 03:47:14 pm by Blu-skY »

Offline principe

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #18 il: Ottobre 06, 2020, 04:56:34 pm »
Grazie... ho visto che grosso modo tra telaio e borsa andrei a spendere circa 110€ la tengo in considerazione... volevo stare sotto i 100€ forse la soluzione potrebbe essere la newfeel di deca ma non la vendono più :(

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:borse commerciali su telaio Brompton ( Amphibious , ...)
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2020, 09:34:43 pm »
Credo che moltissimo dipenda da quale resistenza all'acqua pensi ti sia più congeniale, in base all'utilizzo della bici.
Di sicuro una borsa stagna ti permetterebbe di tenere al sicuro il contenuto anche in caso di forte acquazzone senza "preservativo" sulla borsa. Come dico, nel mio caso un plus non da poco.

Tags: