Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuova Hoptown 2016  (Letto 34167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frank

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #30 il: Maggio 03, 2016, 10:30:57 pm »




Poiché per avere un miglioramento effettivo in termini di spazio, peso e praticità, bisognerebbe spendere 1000 euro per una Brompton, mi sono deciso che conviene spendere poco anche in virtù dei costanti furti che si sentono in giro. Quindi sto valutando la Legnano a 290 euro e la hoptown  a 230. La prima è anche in alluminio anche se alla fine la hoptown non è che sia così pesante. Voi cosa mi consigliate?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #31 il: Maggio 04, 2016, 07:35:34 am »
Dalle specifiche la Legnano ha una guarnitura 42 denti, la Hoptown invece da 52 denti, si nota anche in foto la differenza di diametro. Entrambe hanno 6 marce, il che mi fa pensare ad un classico pacco pignoni 14-28.

Questo fa sì che mentre la Hoptown ha uno sviluppo metrico equilibrato ed accettabile nella maggior parte delle situazioni, la Legnano ha rapporti piuttosto corti, ottimi per non faticare in salita, ma poco adatti per percorrere lunghi tratti pianeggianti. Salvo cambiare la guarnitura su una bici appena acquistata, cosa secondo me da evitare.

;)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #32 il: Maggio 04, 2016, 09:54:39 am »
Come telaio la Legnano mi sembra migliore, sia per materiali che per fattura.

Di contro, la componentistica della Legnano non mi convince molto; oltre la guarnitura che ti ha detto Boccia anche altre parti mi sembrano dubbiose, come il piantone manubrio, ad esempio.

Le Hoptown (e le Btwin in genere) hanno la pecca dei cerchi: sono praticamente quelli in uso alle loro bici da bambino da 20'. Vai in uno store e vedi le tue gamme di bici per confrontarli, sono identici!

I cerchi della Legnano, se vedi infatti, sono migliori di quelli della bici di Decathlon.

Ad ogni modo la Hoptown (cerchi a parte) mi sembra più equilibrata rispetto alla Legnano.

Il mio consiglio cmq sarebbe quello di alzare un pochino il budget e arrivare a prendere una bici intorno ai 400 euro come la Capri della Lombardo o una Dahon enty level senza avere poi problemi a doverla cambiare.In my opinion.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline frank

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #33 il: Maggio 04, 2016, 09:33:15 pm »
La Capri in Sicilia costa 340 euro ma ha un non so che di infantile :D cmq anche la capri ha 44 "denti". Poi già con quel  sellino lento..:D Una buona bici ma non la trovo così diversa dalla Legnano.


____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
LEGNANO (quel telaio nero opaco gli dona..)




Per la Legnano il meccanismo dello sterzo è cambiato. L'Atala store per la Legnano mi fa 285 euro+ 35 per il cambio della corona  (da 44 a 52 denti) e naturalmente della cinghia. Perché sconsigliate di cambiarla?

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________





La hoptown effettivamente sembra un buon prodotto. Leggera come se fosse alluminio, facile da aprire e chiudere, ha anche la barra del sellino che funziona meglio come cavalletto in quanto arriva più in basso.  Effettivamente però quelle gomme sono troppo sottili (uguali a quelle delle bici per bimbi) e non so che tenuta possono avere in curva o in caso di foratura..


_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Infine per quanto riguarda l'estetica allora :D:
« Ultima modifica: Maggio 04, 2016, 09:44:14 pm by frank »

Offline frank

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #34 il: Maggio 08, 2016, 09:05:54 pm »




le ultime 2 opzioni rimaste ossia la legnano (con corona cambiata) o la dahon SUV 6
A me piacciono le bici con il passo lungo. Quale delle due supera l'altra?

altra domanda .. conoscete il marchio car bike ?  ho trovato questa tutta cromata che sembra carina:  http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-20-PIEGHEVOLE-CAR-BIKE-TELAIO-ALLUMINIO-CAMBIO-SHIMANO-6V-BICI-BIKE-/261437811921?hash=item3cdee86cd1:g:EQ0AAOxyTMdTNozH


« Ultima modifica: Maggio 08, 2016, 09:34:38 pm by frank »

Offline frank

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #35 il: Maggio 08, 2016, 10:33:04 pm »
Riporto la risposta di Decathlon in merito alla bici che sostituirà la Bfold 500:

Gentile cliente,
la ringrazio per aver contattato il Centro Relazione Clienti Decathlon.

Le comunico che la linea di bici pieghevoli B-Fold non saranno più rivendute presso i nostri punti vendita. Sono state sostituite dalle bici pieghevoli Hoptown di marca B'Twin.  http://www.decathlon.it/Comprare/Hoptown

Attualmente nel nostro catalogo non è presente una bici pieghevole in alluminio. La nuova Hoptown 500, bici pieghevole in alluminio simile alla vecchia B-Fold 500, non visibile sul sito in quanto ancora in produzione,  sarà disponibile all'acquisto indicativamente per il mese di agosto.

Con la speranza di esserle stato d'aiuto, colgo l'occasione per augurarle un buon fine settimana.

 


Fabio,

L'equipe DECATHLON-IT rimane disponibile all'ascolto.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Nuova Hoptown 2016
« Risposta #36 il: Maggio 10, 2016, 08:47:42 am »
Frank, please, in questo topic limitiamoci alla nuova Hoptown. Se vuoi consigli o fare considerazioni su Legnano o quant'altro, a meno che non siano in stretta relazione alla Nuova Hoptown, non farli qua ma nei rispettivi topic dedicati. E se non li trovi libero di aprire uno nuovo. Altrimenti poi per chi passa da qua risulta difficile e scoraggiante estrarre le sole informazioni sulla bici oggetto della discussione
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Flammy

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #37 il: Giugno 29, 2016, 01:03:10 am »
Salve a tutti,oggi sono stato al decathlon e ho provato i vari modelli:

Hoptown 320 (la 300 ho preferito evitarla visto che era monomarcia)
b-fold 300
b-fold 320
b-fold 500
tilt 700
tilt 720

ora restando in tema con la Hoptown 320 che costa 220€ ne vale la pena rispetto al b-fold 320 a 169€ in offerta?
cioè vorrei capire a livello di componentistica cosa cambia tra i due,con il telaio mi sembra migliore quella della b-fold 320 (tralascio la b-fold 500 per via del passo più lungo,preferisco le bici corte ::) ).
Visto che è la mia prima pieghevole e la userei spesso per i giri nel centro in pieno relax e anche nei paesi vicino la mia zona,vorrei fare un acquisto valido cercando di risparmiare e avendole viste e "provate" nel negozio (sono stato 2 ore a provarle) ne sono rimasto entusiasta di queste bici,credevo che erano pessime e invece mi sono ricreduto,cose che non mi ha fatto lo stesso effetto l'atala folding 16 che solo a prenderla del manubrio aveva un po di "gioco" nel canotto.
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle nuove hoptown,anche quello della decathlon lo ha detto che le vecchie hoptown erano migliori.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #38 il: Giugno 29, 2016, 08:01:32 am »
Tra quelle elencate la migliore è la Bfold 500: 7 marce, alluminio, ciclistica migliore.
La Tilt è sicuramente migliore come telaio e piantone manubrio, ma devi prendere la 740, che costa 660 euro.
Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Flammy

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #39 il: Giugno 29, 2016, 08:44:34 am »
Tra quelle elencate la migliore è la Bfold 500: 7 marce, alluminio, ciclistica migliore.
La Tilt è sicuramente migliore come telaio e piantone manubrio, ma devi prendere la 740, che costa 660 euro.
Ciao

Ciao carlo grazie per l'intervento,se devi fare un paragone tra hoptown 320 e b-fold 320 con una differenza di prezzo di 60€,quale converrebbe?
cioè essenzialmente le due bici che differenza hanno?
nel sito dichiarano 4cm di differenza da aperte ma a me sembrano molto di più mettendole vicine,la b-fold 500 rispetto la hoptown 320 mi sembrava 20cm in più ^^"
per la b-fold 500 mi ha lasciato un po perplesso per via della sua lunghezza,perde di manovrabilità rispetto le altre,eppure dichiara le stesse identiche misure rispetto la b-fold 320...

Tags: