Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: strida o nanoo??  (Letto 11133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bittobitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
strida o nanoo??
« il: Febbraio 23, 2016, 09:29:22 pm »
salve .
cosa è meglio per un uso in paese con qualche salita?
meglio con marce vero??
nanoo fb12 oppure strida Lt ??

Offline bittobitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2016, 09:49:17 pm »
...ed inoltre . quale differenza tra strida LT,5,SX??
grazie

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:strida o nanoo??
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2016, 08:22:42 am »
Nanoo.
Affidabilità, robustezza, piacevolezza di guida e rapporti.
Non c'è paragone a mio parere
Brompton M3R +8%

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:strida o nanoo??
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2016, 09:34:49 am »
anche io opterei per Nanoo. Il telaio è più resistente agli strapazzi, il range di rapporti è maggiore e, nonostante il passo corto, il trasferimento a terra dello sforzo è migliore rispetto alla Strida per via della posizione di guida.
Per le differenze tra i modelli della Strida puoi fare riferimento alla SEZIONE DEDICATA

Offline bittobitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2016, 10:24:50 am »
ho capito.
io da ignorante preferivo la Strida ,per il design, le ruote ancorate da un solo lato e la davvero veloce piegatura,addirittura con una sola mano.....
ma se voi che siete più esperti mi indicate la nanoo ....beh, andrò a vederle e provarle entrambe per togliermi delle curiosità.
mi pare che la strida non abbia le marce nella fascia prezzo della nanoo. però è davvero bella ,cavolo.
e la bromtom? una base con tre marce?? si sale di molto?
io ho delle pendenze di circa il 10%,per esempio la salita per arrivare a casa, sono 250mt, ma sono quelli che mi fanno arrivare sudato .....

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:strida o nanoo??
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2016, 11:06:38 am »
io ti consiglio di mettere da parte per un attimo l'aspetto estetico e ragionare sulle reali esigenze di trasporto per capire meglio di cosa hai bisogno.
Ovviamente estetica e budget hanno il loro peso nella scelta ma avere una bella pieghevole poco adatta all'utilizzo che ne farai è inutile.  ;)
La famiglia delle bici pieghevoli è molto variegata ed i modelli possono risultare molto differenti nell'utilizzo quotidiano.

Che distanza percorri quotidianamente? Che corporatura hai? A quali mezzi abbini l'uso della bici? Hai bisogno di trasportare del bagaglio? Necessità particolari di ingombri ridotti da chiusa?

Strida è effettivamente un mezzo molto pratico ma più indicato per un uso da "ultimo miglio", poco adatto agli spilungoni ed all'uso in salite impegnative.
Come può testimoniare Fabrizio che è l'ha avuta, puoi farci anche 30 km o arrampicarti fino a Superga come ha fatto lui... ma un conto è l'episodio singolo fatto per sfida o divertimento, altro discorso è la praticità quotidiana.

Nanoo invece permette un raggio di azione più ampio ed è più versatile ma come tutte ha pregi e difetti.

Con Brompton il prezzo sale ma hai anche un mezzo che si adatta agli usi più disparati, con uno dei telai migliori sul mercato e che IMHO ha il migliore feeling di guida.
Il prezzo però è la nota dolente: lo puoi valutare con il configuratore online ma con una 3 rapporti sei già a 1245€
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2016, 11:40:54 am by Sbrindola »

Offline bittobitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2016, 12:29:02 pm »
per cui una nanoo fb 14 potrebbe essere la quadratura del cerchio.
sono basso 173 e peso 72, per nulla allenato. la userei per commissioni senza doverla riporre su nessun mezzo.
se vengo a torino la metto nel baule della macchina , la uso per diletto insomma, non per lavoro .
abitando in valpellice le salitine ci sono.....

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:strida o nanoo??
« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2016, 12:39:16 pm »
direi proprio di si se escludiamo a priori i modelli con ruote da 20 di Dahon o Tern. Non li consideri per qualche motivo specifico?
Una Brompton sarebbe  sicuramente un investimento eccessivo per l'utilizzo che hai descritto.

Offline bittobitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2016, 01:26:47 pm »
...non li considero per un puro mio gusto estetico in verità.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:strida o nanoo??
« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2016, 01:54:49 pm »
che è comunque legittimo  :D  l'importante è avere le idee chiare  ;)
chiedevo più che altro per capire meglio e per curiosità.
In realtà le pieghevoli con un passo più lungo hanno un comportamento migliore in salita, ma immagino che tu non abbia intenzione di affrontarle come se fossero delle cronoscalate.
Al momento non ricordo se BikeID ha a disposizione anche dei modelli usati, ma ti sarà comunque possibile fare una prova su strada.

Offline bittobitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2016, 02:21:02 pm »
conosco quello di via duchessa jolanda e quello di via cassini.
bikeID? mi documento.
grazie.
si in effetti sono tendenzialmente pigro , non faccio le corse......

Offline bittobitto

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #11 il: Febbraio 24, 2016, 02:24:07 pm »
ok , non mi ricordavo . è lo stesso che pensavo io ...

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2016, 11:16:21 pm »
Ciao, non ho avuto modo di provare la Nanoo 14" (parte da 750 euro sul sito dell'importatore),  ho avuto la 12" con la quale salite al 10% sono abbastanza proibitive (e anche con la Strida monomarcia). Controllerei anche le misure da chiuse per riporle in auto; su alcune city car devi sdraiarle sul sedile posteriore xché nel bagagliaio non stanno (con cappelliera chiusa). Prenderei seriamente in considerazione ruote da 20" e comunque un calcolo ed un confronto dello sviluppo metrico potrebbe aiutarti a capire cosa è meglio per te.
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2016, 09:08:00 am »
Ho fatto solo qualche breve prova con la Nanoo 12", però ricordo la prima marcia piuttosto "morbida", ad occhio sotto i 2,5 m, perciò adatta alle salite. Del resto con le ruote da 12" è quasi inevitabile.

@Bèrtu
mi ricordo male? La tua aveva una rapportatura diversa? E' un problema di postura? Mi interessa il tuo punto di vista. ;)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:strida o nanoo??
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2016, 09:17:57 am »
Io, lette le tue esigenze, ti consiglierei di valutare attentamente la tua scelta.
Secondo me, rischi di trovarti per le mani un oggetto che, magari ti intriga esteticamente, ma poi finirai con il non usare...  ::)

Dalle opinioni che ho letto (io sinceramente non ho provato nessuna di queste bici), se affronti delle salite, lascia stare assolutamente la Strida e pensaci bene anche per la Nanoo. Sono bici che hanno senso (e anche molto senso) se devi affrontare complicati percorsi di intermodalità, ma non per diletto...

Con quello che costano, prendi delle 20" Dahon o Tern veramente belle.
Ad esempio, la Dahon Mu SL o la Tern Verge P9 le trovi al prezzo della Nanoo. Oppure, risparmiando pure qualche centinaio di euro, una Dahon Vigor D9, che è una signora bici (direttamente paragonabile alla Verge p9). E non sto parlando di bici che costano la metà e sono comunque preferibili a Strida e Nanoo per le tue esigenze!

Certo, prendi il mio consiglio per quello che vale. Se vuoi comprare una di quelle bici perché ti piace tanto, c'è poco da fare. So cosa significa, ci sono passato anch'io...  ::)
Male che vada, sono bici che si rivendono abbastanza facilmente...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: