Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brombacher Brompton in carbonio  (Letto 4488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Brombacher Brompton in carbonio
« il: Marzo 14, 2016, 05:08:01 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
-----------------------

Trovata casualmente rovistando attorno a un marchio di accessori che non conoscevo: Brombacher.


free image hosting

GULP :o! Ha il telaio in carbonio :P!!





« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:35:37 am by occhio.nero »
Solo chi pedala va avanti!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Brombacher Brompton in carbonio
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2016, 05:33:27 pm »
Era esposta al Brompton Championship tedesco dello scorso anno ma mi risulta si tratti solo di un esercizio di stile.
Come avrai visto si tratta di un produttore di ricambi auto in carbonio che si è allargato anche su Brompton: su ebay trovi qualche componente in vendita.

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Brombacher Brompton in carbonio
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2016, 10:32:26 pm »
magari si sono divertiti semplicemente a rivestire il telaio in carbonio o materiale simil-carbonio.
comunque interessante
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Brombacher Brompton in carbonio
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2016, 07:49:09 am »
Come avrai visto si tratta di un produttore di ricambi auto in carbonio che si è allargato anche su Brompton: su ebay trovi qualche componente in vendita.
Si Raffaele, penso sia come dici tu. Conoscevo anch'io Brombacher come produttore di pezzi speciali per automobili di alta fascia. Notavo però che gli accessori che propone per la Brompton, e che sono su eBay in questi giorni, sono praticamente identici a quelli della Bunker che propone DinoKiddo. La cosa curiosa è che vengono dalla Corea.

     

A parte questi due, che per me sono inediti, tutto il resto lo trovo già visto. I prezzi si commentano da soli: 180 € le leve freno e 190 € il tensionatore (tra l'altro in plastica) non sono particolarmente popolari. Io non ho trovato punti o siti dove venga venduta questa roba. Qualcuno ne sa qualche cosa?

@giorgio. No, una nota parlava di un prototipo eseguito davvero in carbonio, rimasto per ora fine a se stesso.

Solo chi pedala va avanti!

Tags: materiali