Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tubo sella in carbonio  (Letto 4790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Tubo sella in carbonio
« il: Marzo 14, 2016, 06:16:31 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
--------------------------

Ciao,
stavo cercando un tubo sella in carbonio per la mia Dahon, per alleggerire di qualche grammo.
Ho visto che ce ne sono di tutti i prezzi, per cui mi chiedevo se nessuno di voi ha avuto modo di provarne uno su una pieghevole (tubo sella lungo quindi sottoposto a grandi sollecitazioni torsionali).
Pareri, opinioni, considerazioni dopo prova?

Grazie
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:34:13 am by occhio.nero »

Offline billo

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:Tubo sella in carbonio
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2016, 08:48:23 pm »
Montato ieri, preso su ebay un 90e spedito, solo per inserirlo si è già graffiato il trasparente risparmio peso 220g, ben fatto l'unica cosa che mi preoccupa come fragilità è l attacco conta sella dammi 1 mese e ti dico.
Per ora ti dico è stupendo,  la sella è avanzata di 3 cm, per me molto male, e sulla tern la fine del tubo, da chiusa funge da sostegno, devo rimediare un tappo per non sbeccarlo.

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Tubo sella in carbonio
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2016, 12:25:21 am »
Ciao, come è possibile che la sella sia avanzata? Non riesci  a regolarla? Che attacco ha per la sella?
Già rigato il trasparente.. La vedo dura abbassarlo ed alzarlo tutti i giorni. Ho visto che vendono delle protezioni da montare tra il tubo ed il telaio per pochi euro..
Riesci a mettere delle foto?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Tubo sella in carbonio
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2016, 08:51:43 am »
ciao Billo, ti va di mettere una foto della tua Link P9 carbon-minimal? ;D

Per il tappo puoi andare da un ferramenta e comprare uno di quei tappi in gomma che servono per le zampe delle sedie.



Devi trovarlo di forma non troppo svasata e di diametro giusto (di solito 24-25mm, io mi sono portato appresso sella e cannotto per provare sul posto), in modo che la parte superiore si incastri all'interno del foro del cannotto, e la parte inferiore non interferisca con le pareti del tubo sella quando alzi la sella.

Soluzione non all'altezza per eleganza e peso, ma economica ed efficace. ;)

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Tubo sella in carbonio
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2016, 02:12:05 pm »
Come protezione antirighe del canotto ho visto queste. Non so quanto possano essere efficaci, ma per 5€ si può provare..



Offline billo

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:Tubo sella in carbonio
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2016, 03:13:00 pm »
Per il tappo sotto per ora ho staccato quello originale anche se consumato e alla fine prendero il tappo delle sedie

La sella è avanzata proprio per il disegno dell attacco ...


Sistema per aggancio sella, semplicemente in tiro








Offline billo

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +3/-0
Re:Tubo sella in carbonio
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2016, 03:37:43 pm »
0,40 cent e problema tappo risolto alla grande


Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Tubo sella in carbonio
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2016, 07:13:14 pm »
Perfetto! ;D

Tags: materiali