Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: minivelo csepel royal frisco  (Letto 10150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
minivelo csepel royal frisco
« il: Marzo 24, 2014, 10:42:38 am »
sfogliando le notizie di bici e accessori nella domenica piovosa mi sono imbattuto in questo telaio:


upload immagini

la bicina in questione si trova montata con un cambio a due velocita automatico se non erro a 450 eurini mentre il telaio sui 180 spedito.


le poche caratteristiche descrittive sono le seguenti (in spagnolo)
Cuadro Minivelo Cspel Royal Frisco

Colores: blanco, negro, rojo, naranja, chocolate y lila.?


?Talla única.?

Tija de Sillin 25,4 mm.

Dirección ahead.

Incluye horquilla de 1 1/8".

Para ruedas de 20".

Punteras horizontales de pista con tensores integrados.

Gli esperti dalla foto possono determinare eventuali peculiarità e/o difetti?

"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2014, 02:13:04 pm »
ma le misure del telaio?  ???
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2014, 03:02:39 pm »
e' quello che non c'e' scritto diamine e poi in alcuni siti le vendono gia montate a 450 con la ruota flip flop  :o manco sapevo il termine e a cosa serve, o meglio un po ho capito che puo montare due pignoni , uno per lato e girare la ruota alla bisogna ma sta cosa dello scatto fisso > fisso o fisso>libero non la capisco , non ci si puo mettere la cassetta del cambio insomma.

da un altro sito ho trovato questo :
Csepel Royal Frisco Bike
Specifications:

Frame: SigleSpeed / Fix, HiTen Steel
Fork: 1 1/8", HiTen Steel
Crank: Csepel Teta 48T
Chain: KMC Z510H 1/2" x 1/8"
Hubs (F+R): Joytech High Flange, Flip-Flop
Freewheel: Dicta 16T
Rims: Csepel Ringo 20"
Tyres: Kenda
Brakes (F+R): Saccon
Brake Levers (F+R): Csepel Lumber
Headset: Neco 1 1/8", A-Head
Stem: Csepel Goto, 25,4mm
Handlebar: Csepel 1337
Grips: Csepel Bongo
Seatpost: Csepel ALU, 31,6 x 500mm
Seat: Csepel Puhos
Weight: 10,2 kg
Available colours: Purple, Black, White, Brown, Red, Orange
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2014, 07:08:08 pm »
e' quello che non c'e' scritto diamine e poi in alcuni siti le vendono gia montate a 450 con la ruota flip flop  :o manco sapevo il termine e a cosa serve, o meglio un po ho capito che puo montare due pignoni , uno per lato e girare la ruota alla bisogna ma sta cosa dello scatto fisso > fisso o fisso>libero non la capisco , non ci si puo mettere la cassetta del cambio insomma.

...

Monti due pignoni, da un lato e' fisso...cioe' devi sempre pedalare quando la ruota gira, e se blocchi i pedali inchiodi :)...di solito vanno in giro senza leve freni. L'altro lato e' un classico, se blocchi i pedali senti il classico ...trrrrrrrrrr..... Puoi scegliere se mettere uno o l'altro a seconda del percorso che fai e della voglia che hai  ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2014, 08:22:33 pm »
facci sapere se il progetto va in porto.
 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2014, 08:56:41 pm »
e' quello che non c'e' scritto diamine e poi in alcuni siti le vendono gia montate a 450 con la ruota flip flop  :o manco sapevo il termine e a cosa serve, o meglio un po ho capito che puo montare due pignoni , uno per lato e girare la ruota alla bisogna ma sta cosa dello scatto fisso > fisso o fisso>libero non la capisco , non ci si puo mettere la cassetta del cambio insomma.

...

Monti due pignoni, da un lato e' fisso...cioe' devi sempre pedalare quando la ruota gira, e se blocchi i pedali inchiodi :)...di solito vanno in giro senza leve freni. L'altro lato e' un classico, se blocchi i pedali senti il classico ...trrrrrrrrrr..... Puoi scegliere se mettere uno o l'altro a seconda del percorso che fai e della voglia che hai  ;)

quindi ipoteticamente potrei mettere una ruora con la cassetta del cambio pure?
il venditore mi ha risposto senza darmi numeri dicendo semplicemente che i telai di questo minivelo sono di taglia unica e per la mia altezza 1.79 va bene.

mumble rumble  :o

alla fine mi viene gli stessi 450 se la comprassi finita penso,
ho visto poi ma sempre da siti spagnoli una kamikaze minivelo

hostare immagini

http://ciclesbiela.net/bicicletas-2014/fixie-pista/bicicletas-kamikaze/bicicleta-mini-kamikaze-br-type-moz

se solo spedisse in italia a qual prezzo la vedo ottima per pariare :D, questa davvero la butti in spiaggia o al muro senza piangere se si rovina :D
« Ultima modifica: Marzo 26, 2014, 09:55:03 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2014, 09:11:00 pm »
Non so...mi sa che dipende dalla misura del carro posteriore...dalla sua larghezza
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline nevermind

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +1/-0
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2014, 07:29:20 am »
Difficilmente ci puoi mettere un cambio. Il carro solitamente è da 120 quindi non ci sta.
Se vuoi fare un (una?) minivelo senza comprare dalla Spagna puoi comprare da qui:

http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-fix20460-kit-telaio-forcella-tender-scatto-fisso-20-taglia-49-grezzo/55059/

Se vai qui

http://www.ridewill.it/config_step/it/tender-bike-/20/

Hai la lista della spesa. Devi solo far dipingere il telaio (o fai tu)

Buon divertimento!
Tern P9 Fecciarossa. Ex Hoptown 20 verde.
Ora anche Strida SX. una cannondale hooligan. Ah, la B'coool. E vari altri mezzi da 24" 26" 28" sempre a trazione umana ed equilibrio dinamico.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2014, 09:36:49 am »
col 120 cambio al mozzo allora? :D, comunque misura 49 con ruote da 20" ci staro? sono 1.79 per 71 kg
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2014, 02:26:48 pm »
Questo qui è 117,3 mm tra i due forcellini (Over Locknut Dimension):
http://www.sjscycles.co.uk/sturmey-archer-3-speed-freewheel-hub-with-gear-control-aw3-36-hole-prod19012/

Dovrebbe entrarci anche quest'altro a 5 marce, è 111 mm nella versione a 28 fori e 119 a 36 fori.
http://www.sjscycles.co.uk/sturmey-archer-5-speed-s-rf5-hub-with-gear-control-prod23913/

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2014, 02:56:26 pm »
socc... costano un bel po ma sono belli, stavo gia vedendo la ruota che misi alla bfold 3 ma poi mi e' venuto in mente questo
http://www.ebay.it/itm/RALEIGH-STURMEY-ARCHER-GENUINE-UK-MADE-IN-80s-3-SPEED-AW-HUB-28-SPOKE-NOS-/390798979585?pt=UK_sportsleisure_cycling_bikeparts_SR&hash=item5afd6f3201#ht_769wt_1111


poi serve il catenino e il manettino giusto?

piano piano raccolgo le idee , la base del telaio c'e', mi piacevano le ruote colorate del configuratore peccato siano 28 fori per via del nexus che ne ha 36

la sella non la prendo che gia la ho e tra l'altro nera non e' in stock per le ruote se va bene lo sturmey di ebay posso decidere il colore :D
« Ultima modifica: Marzo 25, 2014, 03:11:28 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2014, 09:49:49 pm »
venduta la bfold 3 e la vitesse d 7 possiamo procedere :D della serie chi fravca e sfravca nun perde mai tiempo

il venditore sello sturmey mi ha scritto :

Hi,
You need sprocket assembly, wheel nuts, toggle chain, tab washers for the rear wheel, all unique to Sturmey Archer.
We can supply the complete set with the hub for £10.99
You will then need a trigger & cable & a gear cable clamp. The clamp must be able to fit around the chainstay, so the chainstays need to be a narrow type, like you find on a racer.
Trigger is £16.99 item201048008670 , Cable £6.99 item 181348162722 cable guide £3.99 item181357749767
If you want to purchase we will combine postage & confirm price to Italy.
Kind Regards,
Dave

in questo modo potrei tenere i cerchi neri lucidi che vende quello del telaio e farmici mettere l'hub. domani ci penso meglio . è un hub degli anni 80 ma devo vedere i dettagli delle marce etc..
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2014, 10:55:16 am »
 :) dopo avere tartassato di domande quelli di imbike es mi sono fatto spedire la kamikaze come in foto da 199. la spedizione costicchia pero la pago meno dei 340 dell'altro sito ed arriva gia verniciata anche se si deve vedere che cinesata è e come viaggia ed arriva la merce.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
minivelo csepel royal frisco
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2016, 07:02:50 pm »


i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

minivelo artigianale
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9598

:-)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: