Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: novità Dahon  (Letto 24366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:novità Dahon
« Risposta #30 il: Luglio 09, 2013, 05:48:13 pm »
a proposito di ruote, quindi Sbri la tua lady sui raggi dietro tutto ok e la usa ormai da due anni? così, giusto x cultura dahon...
FF

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:novità Dahon
« Risposta #31 il: Luglio 09, 2013, 06:53:28 pm »
direi di si, giusto una volta è stato necessario l'intervento del biciaio per raddrizzare il cerchio per una leggerissima stortura laterale in seguito ad una caduta.
Era quantificabile in un massimo di 2 mm circa, mia moglie non se n'era neanche accorta, quindi niente di drammatico: volendo evitare che i raggi si stressassero in modo anomalo però l'ho fatto raddrizzare appena possibile ed ora è nuovamente perfetto.

Alla fine ho rinunciato a prendere i raggi per cui ci eravamo sentiti in pm perchè ho visto che possono essere sfruttati anche altri raggi ed i nippoli sono semplicemente girati al contrario.....  serve però la chiave apposita per riuscire a tirarli e difficilmente si trovano biciclai provvisti.
Io sono ricorso al rivenditore Dahon ma volendo si può valutare l'acquisto e fornirla al professionista di turno per l'intervento, visto che costa una 15ina di €. E' simile a QUESTA ma andrebbe verificata la dimensione corretta, in questo momento non la ricordo.
Ne avevo parlato QUI

Resto comunque dell'idea che non sia un cerchio adatto alla combinazione "strade gruviera + ciclista corpulento + guida sportiva sistematica".
Almeno uno dei primi due fattori andrebbe eliminato o ridotto ai minimi termini: sulle strade c'è poco da sperare.... sul fatto che io mi metta a dieta anche meno  ;D quindi non vanno bene per il sottoscritto.  :)
« Ultima modifica: Luglio 09, 2013, 06:58:04 pm by Sbrindola »

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:novità Dahon
« Risposta #32 il: Luglio 10, 2013, 03:30:51 pm »
Sempre un grandissimo ;) ps. ot. ecc. ho poi venduto (sigh...) entrambe le sl, quindi non ti stresserò più, o mahatma :D però sui cerchi è sempre buono a sapersi, e ti dirò mi spiace non esser riuscito ai tempi per quella storia appunto dei raggi per te... (son poi venuto giù due settimane fa appunto per la vendita sl e al verdissimo).

non ho ben capito se intendi che possono essere usati raggi normali a sostituirne uno eventualmente rotto (ma a occhio mi sembra strano, son superforti e speciali, quelli, no?)

comunque intanto lascio stare questo e corro a cliccarti l'ennesimo (e sempre meritatissimo) punto di karma ;)

e come messaggio metto un'emoticon che penso conoscerai... ciao Sbri!
FF

Offline Maxi.Perfetto

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +2/-0
Re:novità Dahon
« Risposta #33 il: Marzo 17, 2014, 04:22:46 pm »
Salve a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi dove comprare Dahon da 24" in Italia ? Vorrei riflettere anche su Tern.
Sono interessato ad una buona bici pieghevole 24"
Grazie in anticipo

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:novità Dahon
« Risposta #34 il: Marzo 17, 2014, 04:28:20 pm »
c'era un utente con la iOS p8 sul forum che mi sembrava entusiasta, se trovi la serie dell'anno scorso la paghi pure ad un buon prezzo l'equivalente tern dovrebbe essere la eclipse
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:novità Dahon
« Risposta #35 il: Marzo 17, 2014, 05:25:31 pm »
in alternativa come 24" c'è la dahon briza d3 catalogo 2014, briza d8 anni precedenti...

Offline Maxi.Perfetto

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +2/-0
Re:novità Dahon
« Risposta #36 il: Marzo 17, 2014, 06:04:41 pm »
Si ma a me interessa un venditore in Italia  :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:novità Dahon
« Risposta #37 il: Marzo 18, 2014, 08:50:39 am »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: