Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: W la bici  (Letto 19375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
W la bici
« il: Marzo 13, 2012, 02:42:12 pm »
Ciao a tutti!Sono di firenze.sono un'amante della bici poichè credo che sia il mezzo più ingegnoso mai esistito!la uso da molti anni come mezzo principale.se devo essere sincero avevo intenzione di comprarmi una macchina usata per essere un pò  più indipendente negli spostamenti(soprattutto per andare fuori città),però c'ho pensato bn e alla fine ho capito che ne avrei potuto fare tranquillamente a meno(visto anche i rincari della benzina e le altre varie spese).ho deciso allora di comprarmi una bici nuova,particolarmente pratica per la città:una pieghevole!la b'fold decathlon!e sono proprio contento della mia scelta..ECCOLA!
ho seriamente intenzione di esserci a roma il 28 aprile per "combattere" per migliorare la ciclabilità delle nostre città e non!


B'Fold
Cinzia CarBike

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:W la bici
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2012, 03:10:19 pm »
Benvenuto "collega" fiorentino. Ci voleva un conterraneo a rimpinguare le fila dei toscani. Io ho la Brompton e per Firenze mi ci trovo d'incanto. Altro nostro "vicino" di casa del forum è Gaetano.
Buone pedalate.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Re:W la bici
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2012, 03:21:48 pm »
Ottimo,ci vediamo in giro allora! :D
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:W la bici
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2012, 03:47:03 pm »
Se in zona piazza Dalmazia vedi uno spilungone di 1,90m con giacca antivento rossa scendere da un bus con una anonima sacca nera, tirarne fuori una Brompton e poi partire a razzo col sorriso stampato in faccia, sei autorizzato a fermarmi!  ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Re:W la bici
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2012, 04:40:12 pm »
beh è  possibile che ci incontreremo.io sto vicino p.zza tanucci!cmq la cosa è reciproca!  :P
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:W la bici
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2012, 05:01:22 pm »
benvenuto!
anche firenze si pieghevolizza sempre di più!!
Evviva!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:W la bici
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2012, 05:09:13 pm »
benvenuto.

E ora....


Registra la tua  posizione sulla mappa
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=655

e scarica il materiale divulgativo (volantini, adesivi, ..)  per diffondere il verbo pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=278.0

cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:W la bici
« Risposta #7 il: Marzo 13, 2012, 09:56:41 pm »
Benvenuto....anche io sono tutti i giorni in zona statuto-rifredi...prima o poi ci incontreremo...
gaetano

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:W la bici
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2012, 10:56:47 am »
W xulik91
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline xulik91

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +4/-0
  • B'Fold
Re:W la bici
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2012, 12:29:49 pm »
ahaaha grazie a tutti per la calorosa accoglienza!:D
B'Fold
Cinzia CarBike

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:W la bici
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2012, 05:57:28 pm »
Compagni di merende fiorentini, io sto seriamente considerando la possibilità di acquistare i catarifrangenti 3M per i raggi (vedi questo post). Ho chiesto a FlorenceByBike e li tengono anche loro ma, a meno non si siano sbagliati, mi hanno detto un prezzo fuori mercato (15-18? per una confezione da 12-15 pezzi). Quando ho chiesto non li avevano disponibili, spero si ricordassero male il prezzo!
Nel post di blorenzo, il secondo dei link segnalati sembra il più economico (questo). Considerato che costa più di spese di spedizione che di oggetto si potrebbe fare un acquisto di gruppo, se a qualcuno interessa. Con scambio pezzi zona piazza Dalmazia, visto che più o meno ci passiamo tutti vicini. Fra l'altro la scatola è da 36 pezzi, che secondo me per due bici bastano (due scatole per tre bici anche meglio). Fatemi sapere, altrimenti nel giro di qualche giorno procedo per mio conto...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:W la bici
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2012, 08:11:34 pm »
hai provato a creare un topic di gruppo di acquisto nella tua comunità di riferimento?
In caso affermativo, apro la sezione sulla  Toscana, che  ancora non c'è.  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
W la bici
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2012, 08:35:21 pm »
Hey Matthew ma hai provato da un Decathlon? Io li ho comprati da lì e ho pagato ? 11,80, ne parlavo nel post da te citato: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=602.msg3165#msg3165
Mario
« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 08:38:58 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline gaetano

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +2/-0
Re:W la bici
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2012, 12:00:58 am »
Compagni di merende fiorentini, io sto seriamente considerando la possibilità di acquistare i catarifrangenti 3M per i raggi (vedi questo post). Ho chiesto a FlorenceByBike e li tengono anche loro ma, a meno non si siano sbagliati, mi hanno detto un prezzo fuori mercato (15-18? per una confezione da 12-15 pezzi). Quando ho chiesto non li avevano disponibili, spero si ricordassero male il prezzo!
Nel post di blorenzo, il secondo dei link segnalati sembra il più economico (questo). Considerato che costa più di spese di spedizione che di oggetto si potrebbe fare un acquisto di gruppo, se a qualcuno interessa. Con scambio pezzi zona piazza Dalmazia, visto che più o meno ci passiamo tutti vicini. Fra l'altro la scatola è da 36 pezzi, che secondo me per due bici bastano (due scatole per tre bici anche meglio). Fatemi sapere, altrimenti nel giro di qualche giorno procedo per mio conto...

ok, se vuoi smezzare una scatola va bene.....di più non saprei che farmene
gaetano

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Re:W la bici
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2012, 08:45:17 am »
Hey Matthew ma hai provato da un Decathlon? Io li ho comprati da lì e ho pagato ? 11,80, ne parlavo nel post da te citato: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=602.msg3165#msg3165
Mario
Presi online o di persona? Al deca di zona non sanno nemmeno cosa sono.... (ci avevo provato).
Per il prezzo siamo lì: quelli online vanno a 4.90? + 5,95? di spese di spedizione, quindi anche qualcosa meno. Se li avevano da Decathlon evitavo l'acquisto online, ma se devo impazzire non ne val la pena.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 09:46:13 am by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: