Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Da Dahon a Atala?!?  (Letto 13770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2016, 06:46:47 pm »
Devi trovare, per esempio sulla mappa
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=googlemap
il nominativo che cerchi, poi cliccandoci sopra vai al suo profilo personale e poi clicchi su Invia MP.
Nel caso particolare, ho già segnalato a libel questa discussione, quindi penso che si farà viva lei

Vittorio
« Ultima modifica: Maggio 20, 2016, 10:01:47 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2016, 09:26:55 pm »
Perfetto, Vittorio, grazie mille! :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline libel

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +3/-0
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #17 il: Maggio 21, 2016, 06:53:39 am »
Buongiorno, eccomi! Sono a un anno di uso di Vybe ed e' perfetta! Faccio revisioni dal "pediatra" ogni 3 mesi ma non ha mi mai dato problemi! Se vuoi dettagli ci possiamo anche sentire al telefono! Non e' leggerissima ma.. Affidabilissima si! Buona giornata!
Scott Scale 660, Dahon Vybe C7A, Gatta Ragdoll Philla 2009

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2016, 08:03:11 am »
Devo contraddire nino#: a bici piegata il cambio rimane all'esterno,
...

Il bello è che anche la mia si piegava col deragliatore all'esterno!  ;D

Niente, l'età avanza e la memoria comincia a giocarmi brutti scherzi...  ::)

Chiedo venia...

Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2016, 08:36:57 am »
Buongiorno, eccomi! Sono a un anno di uso di Vybe ed e' perfetta! Faccio revisioni dal "pediatra" ogni 3 mesi ma non ha mi mai dato problemi! Se vuoi dettagli ci possiamo anche sentire al telefono! Non e' leggerissima ma.. Affidabilissima si! Buona giornata!

Grazie mille per la tua tempestiva testimonianza!
Oggi andrò a vederla dal vivo e magari ad "assaggiarla" e poi deciderò nei prossimi giorni. A meno che non sia avvenuto il miracole e la Helios non sia resuscitata.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2016, 12:38:38 pm »
E' avvenuto il miracolo! Il meccanico Armaroli Bike di Bologna è riuscito a sistemare il cambio della mia Dahon vintage  :D

Per il momento, quindi, accantono l'idea dell'acquisto di un nuovo e mi prendo qualche mese di tempo per sperimentare questi giri treno+bici. Poi, magari, userò la vecchietta solo per giri brevi e mi lancerò nel nuovo per i giri più impegnativi.

Ci tengo davvero a segnalare Armaroli Bike: non è caro come temevo, è molto gentile, professionale, preparato e, soprattutto, oltre che sistemare le bici le prova anche su strada, cosa che l'altro meccanico non ha mai fatto.

Grazie a tutti per il supporto e i consigli, a presto con la mia prima recensione seria della mia bicina: finalmente, a due mesi dall'acquisto, potrò usarla come si deve :D
« Ultima modifica: Maggio 21, 2016, 01:31:17 pm by Norma »
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2016, 01:23:45 pm »
Evviva! Una buona notizia! :D

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2016, 01:43:40 pm »
Ciao Norma. Leggo solo adesso i tuoi post perché sono stato via per un po'. Una bici, se non si spacca il telaio, si sistema sempre. Tutto sta nel saperla riparare o rivolgersi alle persone giuste. La Helios è una bici non recente ma credo sia ancora migliore delle varie Vybe o Lombardo Capri. Sul mercato dell'usato ha una buona quotazione purché sia integra. Un cambio al mozzo poi dura una vita. Il tuo sarebbe stato il primo caso di cambio guasto per quello che ne so. Se ora funziona non è un miracolo ma è solo finito nelle mani giuste. Non è che sei tu a essere un po' troppo impulsiva e che davanti a un problema ti agiti o ti abbatti troppo  :)? Mi pare di capire che il piantone sterzo che ti avevo suggerito funzioni. Ero un po' in ansia per questo. Me lo confermi? Sono comunque molto contento di sapere che adesso tutto vada bene. Te lo meriti, ma se buchi una gomma non pensare di cambiare bici ;). Usa tranquillamente la tua bella Helios e non fartela fregare! E siccome sono un serpente 8) ti suggerisco più avanti di sostituire il piantone reggisella con uno completamente nero. Starebbe benissimo. Ciao!
Solo chi pedala va avanti!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #23 il: Maggio 21, 2016, 01:59:05 pm »
Ciao gip, che piacere leggerti! :)
Ebbene sì, sono un po' un'impulsiva e, davanti a tutte queste difficoltà, mi ero abbattuta un bel po'. Ma oggi ho avuto la conferma che, nelle mani giuste, le cose si possono sistemare davvero.

Il piantone che mi avevi consigliato è perfetto e, nero opaco, sta davvero benissimo  8)
E certo che adesso mi hai messo una bella pulce nell'orecchio con l'idea del piantone reggisella nero... In effetti, ci avevo pensato, ma mi dispiace un po' perdere il cane creek. Certo che potrei rivenderlo e prendermi un piantone ammortizzato nero... l'acquisto compulsivo si risveglia, gip, cosa hai fatto!!!  ;D
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #24 il: Maggio 21, 2016, 10:17:39 pm »
Provo a frenare l'impulso ad acquistare il cannotto sella nel colore coordinato.  ::)
Ci sono fior di biciclette che escono dalla fabbrica con il piantone del manubrio di un colore e il cannotto del sellino di un altro. Un esempio?



Dahon Vigor P9 ;)

Insomma, potresti fare dell'imperfezione un vanto, una caratteristica che rende la tua Helios unica.

PS: Se poi volessi comunque acquistare il cannotto nero, e non sapessi come disfarti del Cane Creek argentato, fammi sapere, potrei essere interessato...  ;D

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #25 il: Maggio 21, 2016, 11:53:04 pm »
Citazione
Provo a frenare l'impulso ad acquistare il cannotto sella nel colore coordinato
ed io provo ad eliminarlo del tutto vuoi mettere un scoordinato bianco nero (abbiamo vinto anche la coppa Italia)se proppio vuoi cambiare qualcosa cambia la sella (naturalmente se ti trvi male) per curiosità, in totale quanto hai speso? hai avuto una bella fortuna a trovare il meccanico giusto.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #26 il: Maggio 22, 2016, 10:06:11 am »
Non Assscoltare quesssti due ossscurantisssti! Assscolta il ssserpente tentatore.



A parte gli scherzi il Cane Creek è un accessorio importante. Se ti serve realmente non eliminarlo. L'unica cosa negativa è che pesa.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Da Dahon a Atala?!?
« Risposta #27 il: Maggio 22, 2016, 04:03:56 pm »
In effetti, il cannotto sella nero mi tenta moltissssimo  ;D

Tra l'altro, il cane-creek è sì molto comodo, ma pesa tantissimo e io sarei tentata anche di dare una bella sforbiciata ai vari pesi. E infatti sto pensando di eliminare il portapacchi, che è un po' un carrarmato, con uno più leggero, visto che comunque mi serve poco.

Intanto, una fotina della Dahon resuscitata :)




Questo è invece il portapacchi d'ordinanza: davvero un po' troppo pesante




E qui invece la Dahon con la sua sorellina elettrica, la Pixo, che è nera con gli inseri silver  8)






Adesso mi metto alla ricerca di un cannotto sella normale e di un portapacchi leggero. Anzi, magari apro un altro topic, così potrete darmi consigli  ;D

Ah, per quanto riguarda le spese: l'ultimo meccanico, quello che è riuscito a sistemarmi il cambio come si deve, mi ha chiesto 24 euro. Non è pochissimo, ma è anche vero che l'ha provata anche su strada e che ora va tutto a meraviglia.

Alla fine, tra acquisto (200 euro) e riparazioni varie sono arrivata a spendere 340 euro. Avevo messo in conto che una bici di seconda mano avrebbe avuto bisogno di qualche "aiuto", ma non pensavo tanto. E, soprattutto, mi sarebbe piaciuto che il venditore mi avesse detto dei problemi presenti. Ma vabbè, l'importante è che ora la Dahon vada bene e che io possa cominciare a pedalarci sopra non solo per portarla dal meccanico :D

Grazie ancora a tutti!

Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Tags: