Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuovo pieghevole a roma  (Letto 2518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cella

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Nuovo pieghevole a roma
« il: Maggio 13, 2016, 01:00:07 pm »
Ciao a tutti sono Michele,sono di roma e mi alleno dal 2012 in mtb e bdc. Ultimamente,avendo un figlio di 5 anni, ho iniziato a corrergli dietro per parchi e ciclabili. Non l'ho mai seguito in bici,avendo su entrambe gli attacchi e un po per non stare a montare anche per fare 300m portabicci e impicci vari. Poi ho pensato perche non prendere una pieghevole da lasciare sempre in macchina e usare senza abbigliamento tecnico e piu velocemente! Cosi ho fatto e devo dire che mi si e' aperto un mondo, ora dopo il lavoro,avendo una ciclabile vicino,mi faccio una ventina di km appena posso,senza tornare a casa cambiarmi caricare la mtb....ecc.... E anche la sera quando ho voglia di farmi una notturna per roma prendo piu volentieri la pieghevole  :D
La bici e' questa,l'ho trovata in offerta su un sito dove solitamente mi fornisco,cosa ne pensate?
http://www.kross.pl/it/2016/urban/flex-2-0
Un saluto a tutti e buone pedalate
« Ultima modifica: Maggio 13, 2016, 01:52:36 pm by Hopton »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Nuovo pieghevole a roma
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2016, 01:00:07 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Nuovo pieghevole a roma
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2016, 01:55:22 pm »
Benvenuto!  :)
Ho separato il link dal testo precedente, in modo che risulti cliccabile. Non la conoscevo la Flex, da quello che scrivi mi sembra di capire che ti ci trovi bene. Forse per te che sei abituato alla bdc è un po' cortino il rapporto alto, con la corona a 44 denti. Ma eventualmente quella è una cosa a cui si può ovviare facilmente.
Mario
« Ultima modifica: Maggio 13, 2016, 01:59:34 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline cella

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuovo pieghevole a roma
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2016, 04:55:11 pm »
devo dire  che  per  il momento non ho problemi di rapportature,anche  perche' sono partito coon un'approccio alla pieghevole molto piu orientato al piacere che  alla prestazione e poi perche prevalentemente uso le ruote grasse  e  preferisco una pedalata agile.

Tags: